Il 16 giugno 2019, il forum e le risorse diventeranno in sola lettura. Clicca qui per maggiori informazioni

[Avviso] Cambiamenti su Minecraft ITALIA pt.3

Salve gente.
PS: questa discussione è il proseguimento di quest'altra.

Sono passati 7 giorni da quando gli indirizzi dell'anteprima della nuova versione del portale (next.minecraft-italia.it) sono stati sostituiti con quelli attuali. Fino a qui, tutto bene (o quasi).

Diversi problemi sono stati risolti, la procedura di integrazione dei server tramite il file server-info.yml è stata collaudata meglio ed ora sembra funzionare senza problemi con ogni server (a patto che il server-info.yml non contenga errori e che esso sia realmente raggiungibile ad uno dei percorsi specificati nella documentazione, consultabile alla pagina Aggiungi server).

Durante questa settimana abbiamo avuto modo di apprendere che anche il principale forum internazionale di Minecraft, minecraftforum.net, sarà reso in modalità sola lettura. Purtroppo, quando gli impegni prendono il sopravvento (o quando non c'è la possibilità di continuare a rivolgere attenzioni allo stesso progetto), c'è la necessità di cambiare o dare un taglio a ciò a cui si era abituati ed è per questo motivo che le cose cambiano, vengono abbandonate, etcetera etcetera. Questo vale per ogni cosa.

Nonostante il cambiamento annunciato inaspettatamente mesi fa, spero che troverete il tempo per apprezzare ciò che è stato fatto. Avendo riscritto ed alleggerito il portale, ho fatto in modo di garantirne la continuità per tempo indeterminato, evitandone la chiusura futura o un graduale abbandono. Così facendo la community potrà proseguire su Discord, i vecchi utenti che si sono conosciuti sul forum avranno ancora la possibilità di ritrovarsi per scambiare due chiacchiere, mentre quelli nuovi avranno comunque a disposizione una piattaforma sulla quale discutere (e gli potrete raccontare di com'era Minecraft ITALIA una volta). I server invece potranno continuare a godere della loro visibilità in lista server.

Ringrazio chiunque abbia partecipato, contribuito e reso possibile questo progetto fino ad ora, tutti gli staffer attuali, tutti gli staffer che hanno aiutato in passato ed ogni utente registrato che ha animato e sostenuto la community nel corso degli anni, dal primo all'ultimo, rendendo questo posto unico. Quando aprii il portale, non mi aspettavo di certo che si sarebbero registrate così tante persone e che questo sarebbe diventato il portale principale di Minecraft in Italia. Spero che vi siate divertiti e abbiate avuto modo di conoscere tante belle persone.

Credo che questo sarà l'ultimo report relativo ai cambiamenti del V3.

Il forum sarà messo in sola lettura il 16 giugno.
I server che non effettueranno la nuova integrazione, verranno oscurati il 1 luglio.

Con questo è tutto.

Per chi lo vorrà e ancora non è entrato, rinnovo l'invito al server Discord.
https://www.minecraft-italia.it/discord

Take care
hacklover
Fai una ricerca prima di aprire una nuova discussione!
Per problemi riguardo il sito, usa la sezione Assistenza.

2 utenti apprezzano questo post
Discussioni simili
Risposta di enrigon
02/05/2019, 23:23
Risposta di Federico100
18/04/2019, 16:15
Risposta di zBoringDrop
25/09/2017, 19:47
Risposta di Pata_Gamer
12/09/2017, 15:46
Risposta di DavideHDX
06/12/2016, 17:11

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)