Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Avviso] Cambiamenti su Minecraft ITALIA

01/03/2019, 15:35SamosTheSage ha scritto:
Citazione:Se prima avevamo il "se ti schifa tanto questo posto, perché sei ancora qua gne ha", ora abbiamo il moralista.
Tralasciando la prima frase degna di una persona molto matura cercherò di risponderti punto per punto in maniera razionale senza flammare.

La prima frase in realtà l'ho detta io, cosa che comunque continuo a pensare visto che in questa discussione (che sta andando OT, ma oh well) Eonli non fa altro che screditare ogni cosa di questo forum.
Non gli va bene nulla, non gli piace nulla, ma davvero: cosa ci rimane a fare qui, se sta solo a criticare e a sminuire i lavori qui presenti? Mica è obbligato a stare qui.
Ribatte solo per avere ragione, quando il punto della questione è completamente soggettivo: per Eonli non c'è motivo per cui continui ad esistere questa community, mentre per me ed altri sì.
Sarà un ragionamento immaturo, il mio, ma se non mi piace un posto io me ne vado, punto, non che sputo sul piatto in cui mangio Smile
~♦~-•-~-♦-~-•-~-♦-~-•-~-♦~*Cuore vuoto*~♦-~-•-~-♦-~-•-~-♦-~-•-~♦~
5 utenti apprezzano questo post
2 utenti apprezzano questo post
Ma in realtà, @Yvin, ha ragione @Eonli, è molto indietro questa community. Tralasciando il fatto che non si cagherebbe mai nessuno questa community oltre che gli italiani. C'è bisogno di cambiare mentalità, la community italiana è rimasta ancora a fare i server con i plugin scaricati e settati anche male. Invece quando arriva un server che vuole veramente far cambiare questa community non è mai fregato a nessuno almeno fino ad adesso. Perciò cambiate mentalità invece di parlare a vanvera. La maggior parte dei founder oltretutto fanno servers dove devi comprarti l'unban ahah, poi oppure vip da 300 euro come su magicmine che adesso è in sconto e costa 150 euro ragazzi siamo seri? gli devi dare un rene? Fanno server solo per rubare i soldi == rivolto ai server dove avvengono queste oscenità. Io e il mio team stiamo sviluppando da 0 completamente un nuovo network/community per portare sia innovazione in questa community italiana ed internazionalmente, apriamo le menti, non fate server solo per rubare. Cerchiamo di cambiare le cose invece che peggiorarle.. (Modificato 01/03/2019, 21:33 da HypeDavid.)
4 utenti apprezzano questo post
(Modificato 01/03/2019, 21:57 da SamosTheSage.)
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
(Modificato 01/03/2019, 22:30 da Eonli.)
6 utenti apprezzano questo post
Un po' mi dispiace, anche se non ero stato attivo ultimamente, però spero su discord di essere molto più attivo
Salve a tutti,

Mi rendo conto che sono arrivato un po' tardi in questa discussione ma vorrei agganciarmi ai primissimi post.
Ho un server da pochissimo tempo e anche se sono in classifica (medio bassa) non ho ancora deciso se usare o meno il plugin del voto. A questo punto credo non serva.

Non voglio fare polemica, non posso e non ne ho nemmeno il diritto non conoscendo il passato di questo forum.

Mi sento però di fare una proposta e valutate voi la banalità o l'opportunità dell'idea.

Perché non rendere disponibili i parametri per plugin tipo "voting plugin" o "votifier" così da svincolare il forum da ogni tipo di incombenza e in modo da sedare gli animi?

In questo modo potrete allinearvi a siti tipo minecraft-mp e magari promuovere anche alcuni server a pagamento. Si manterrebbe il rank dovuto ai voti.

Da quello che ho visto si parla di principi di equità e giustizia, di regole non scritte, in realtà quello che leggo è "mi rechi un danno economico" perché diciamocelo... I primi server in classifica riscuotono.

È anche vero che se riscuotono un motivo ci sarà.

Certo, parlo contro il mio interesse, una classifica random potrebbe far capitare il mio server in cima alla lista, approfittando per far arrivare nuovi utenti, ma effettivamente non credo sia poi molto giusto. Ci lamentiamo che il nostro Paese non da merito a chi ce l'ha, sarebbe brutto, solo per convenienza personale, cambiare opinione ora.

Perdonatemi se sono stato ridondante rispetto ad altre proposte, non ho avuto davvero il tempo di leggere tutte le pagine dei dispersivi commenti.

Ringrazio in anticipo per la pazienza (Modificato 03/03/2019, 10:31 da mctantrum.)
03/03/2019, 09:57mctantrum ha scritto: Salve a tutti,

Mi rendo conto che sono arrivato un po' tardi in questa discussione ma vorrei agganciarmi ai primissimi post.
Ho un server da pochissimo tempo e anche se sono in classifica (medio bassa) non ho ancora deciso se usare o meno il plugin del voto. A questo punto credo non serva.

Non voglio fare polemica, non posso e non ne ho nemmeno il diritto non conoscendo il passato di questo forum.

Mi sento però di fare una proposta e valutate voi la banalità o l'opportunità dell'idea.

Perché non rendere disponibili i parametri per plugin tipo "voting plugin" o "votifier" così da svincolare il forum da ogni tipo di incombenza e in modo da sedare gli animi?

In questo modo potrete allinearvi a siti tipo minecraft-mp e magari promuovere anche alcuni server a pagamento. Si manterrebbe il rank dovuto ai voti.

Da quello che ho visto si parla di principi di equità e giustizia, di regole non scritte, in realtà quello che leggo è "mi rechi un danno economico" perché diciamocelo... I primi server in classifica riscuotono.

Certo, parlo contro il mio interesse, una classifica random potrebbe far capitare il mio server in cima alla lista, approfittando per far arrivare nuovi utenti, ma effettivamente non credo sia poi molto giusto. Ci lamentiamo che il nostro Paese non da merito a chi ce l'ha, sarebbe brutto, solo per convenienza personale, cambiare opinione ora.

Perdonatemi se sono stato ridondante rispetto ad altre proposte, non ho avuto davvero il tempo di leggere tutte le pagine dei dispersivi commenti.

Ringrazio in anticipo per la pazienza

Non so se tu sia a conoscenza di cosa si intenda per "server minecraft" in italia, alla fine sono tutti uguali(non voglio essere scortese e ovviamente do il giusto rispetto a chi si sia impegnato a creare qualcosa di unico), mi sembra ovvio che se quei server siano ai primi posti, una motivazione ci sia, prendiamo ad esempio il server di fede dove anche se in per se è simile a un faction, non è proprio così per non parlare di come è stato settato bene. A mio parere è giusto dare il merito a una cosa che se pur sempre non originale, sia una cosa più custom. (Modificato 03/03/2019, 12:22 da Xraffaele9004X.)
___
Server consigliato:

🌟 Astronaucraft 🌟
(Minigame creati da zero)

❤️ Discord   →   Click ❤️
❤️ Post        →   Click ❤️
 ___
1 utente apprezza questo post
Salve a tutti,
sono il fondatore del primo server italiano in classifica nella categoria Moddato, RGBcraft.
Siamo una realtà molto piccola rispetto agli altri server vanilla, del resto è inevitabile perché di gente che gioca moddato in Italia ce n'è davvero poca.
Tuttavia ho sempre cercato di proporre qualcosa di alternativo a tutti gli altri server, qualcosa di davvero diverso. Infatti non abbiamo i VIP, non abbiamo le keys, non abbiamo un negozio online e siamo totalmente senza pubblicità, ingame ci si tratta come una grande famiglia e per questo non ci sono nemmeno i claims con Worldguard.
Il server mi costa circa 30 euro al mese tra elettricità e altri costi di manutenzione, ma siccome credo che giocare a Minecraft debba essere un divertimento e non un qualcosa volto solo a spennare i giocatori entranti e fare soldi (altrimenti avrei aperto un sito di casinò online!) non chiedo niente a nessuno. Quindi vedi @Xraffaele9004X che i server diversi esistono! Smile

Mi associo ai dubbi sulla nuova piattaforma della lista server, specialmente per tutte le realtà piccole come noi ed altri che non vogliono o non possono competere con i server da primi posti.
Con quella attuale, nonostante i problemi, comunque si garantisce un minimo di imparzialità, ma se i server sono ordinati in base al numero dei giocatori... buona fortuna!
Come hanno già detto altre persone fare un qualcosa che simuli i giocatori è una cosa banale e non penso che visto che Hacklover vuole disfarsi di MC Italia perché richiede troppa manutenzione sia disposto ad entrare (o trovare qualcuno che lo faccia per lui) in tutti i server ogni giorno a verificare se i giocatori siano tutti in carne ed ossa...
È evidente che qualcuno potrebbe fare un programma con un minimo d'intelligenza che aggiunga i giocatori solo se necessario e con una curva simile a quella "normale"...

Senza contare poi che in passato ci sono stati parecchi problemi con le API per rilevare il numero dei giocatori e ad esempio gameapis.net ha chiuso...

Spero che nel futuro si sappia qualcosa di più... Personalmente avrei ritenuto più comodo per tutti (staff, gestori di server e utenti) annunciare in anticipo il problema e cercare insieme delle soluzioni, invece che fare tutto in sordina e poi accorgersi frettolosamente che qualcosa non andava.

Ciao e buona giornata Smile
03/03/2019, 12:21Xraffaele9004X ha scritto:
03/03/2019, 09:57mctantrum ha scritto: Salve a tutti,

Ringrazio in anticipo per la pazienza

Non so se tu sia a conoscenza di cosa si intenda per "server minecraft" in italia, alla fine sono tutti uguali(non voglio essere scortese e ovviamente do il giusto rispetto a chi si sia impegnato a creare qualcosa di unico), mi sembra ovvio che se quei server siano ai primi posti, una motivazione ci sia, prendiamo ad esempio il server di fede dove anche se in per se è simile a un faction, non è proprio così per non parlare di come è stato settato bene. A mio parere è giusto dare il merito a una cosa che se pur sempre non originale, sia una cosa più custom.

So bene cosa voglia dire avere un server Minecraft, e so bene della uniformità di molti di essi.
In realtà il mio server è stato creato per un "capriccio", cioè non dovere pagare per giocare in maniera decente.
Io credo che questo sia un gioco, il mio lavoro è un altro.
Non ho molto tempo libero e non riesco nemmeno ad andare in palestra così ho deciso che quei soldi li butto dove mi piace.
E mi piace fare giocare gli altri e giocare con gli altri. Fine.

Se hai letto bene il mio post, ho chiarito che una inversione delle regole, ad una realtà minuscola come la mia, non cambierebbe nulla, forse potrebbe addirittura agevolarla.

Ma non credo sia giusto. Tutto qua.

Però capisco anche che ci sono problemi economici nel sostenere un forum come questo e bisogna anche vivere.

Io proponevo solo un'alternativa che consentiva di mantenere l'attuale sistema di graduatoria con molti meno costi.
Tutto qua.
05/03/2019, 07:56lego11 ha scritto: Salve a tutti,
sono il fondatore del primo server italiano in classifica nella categoria Moddato, RGBcraft.
Siamo una realtà molto piccola rispetto agli altri server vanilla, del resto è inevitabile perché di gente che gioca moddato in Italia ce n'è davvero poca.
Tuttavia ho sempre cercato di proporre qualcosa di alternativo a tutti gli altri server, qualcosa di davvero diverso. Infatti non abbiamo i VIP, non abbiamo le keys, non abbiamo un negozio online e siamo totalmente senza pubblicità, ingame ci si tratta come una grande famiglia e per questo non ci sono nemmeno i claims con Worldguard.
Il server mi costa circa 30 euro al mese tra elettricità e altri costi di manutenzione, ma siccome credo che giocare a Minecraft debba essere un divertimento e non un qualcosa volto solo a spennare i giocatori entranti e fare soldi (altrimenti avrei aperto un sito di casinò online!) non chiedo niente a nessuno. Quindi vedi @Xraffaele9004X che i server diversi esistono! Smile

Mi associo ai dubbi sulla nuova piattaforma della lista server, specialmente per tutte le realtà piccole come noi ed altri che non vogliono o non possono competere con i server da primi posti.
Con quella attuale, nonostante i problemi, comunque si garantisce un minimo di imparzialità, ma se i server sono ordinati in base al numero dei giocatori... buona fortuna!
Come hanno già detto altre persone fare un qualcosa che simuli i giocatori è una cosa banale e non penso che visto che Hacklover vuole disfarsi di MC Italia perché richiede troppa manutenzione sia disposto ad entrare (o trovare qualcuno che lo faccia per lui) in tutti i server ogni giorno a verificare se i giocatori siano tutti in carne ed ossa...
È evidente che qualcuno potrebbe fare un programma con un minimo d'intelligenza che aggiunga i giocatori solo se necessario e con una curva simile a quella "normale"...

Senza contare poi che in passato ci sono stati parecchi problemi con le API per rilevare il numero dei giocatori e ad esempio gameapis.net ha chiuso...

Spero che nel futuro si sappia qualcosa di più... Personalmente avrei ritenuto più comodo per tutti (staff, gestori di server e utenti) annunciare in anticipo il problema e cercare insieme delle soluzioni, invece che fare tutto in sordina e poi accorgersi frettolosamente che qualcosa non andava.

Ciao e buona giornata Smile
Prima di controbattere a ció che hai detto voglio ripetere l'esempio del server di fede, sarà anche una cosa simile al faction ma non uguale e Perció merita la sua posizione. Ora tornando a noi il tuo server sarà anche diverso come tu dici ma chiriamoci in una cosa, la mod la hai creata tu? Senza offesa ma ne dubito, quindi puó anche essere definito come una cosa facilmente riproducibile(un vanilla con delle mod). Ma ripeto che merita il mio rispetto ogni server che crea qualcosa di non comune da tutte le parti anche utilizzando solo risorse scaricate da internet. @lego11 (Modificato 05/03/2019, 11:24 da Xraffaele9004X.)
___
Server consigliato:

🌟 Astronaucraft 🌟
(Minigame creati da zero)

❤️ Discord   →   Click ❤️
❤️ Post        →   Click ❤️
 ___
1 utente apprezza questo post
A parte che siamo offtopic, ma poi prima informati prima di sparare. Io ho solo detto la mia opinione, il server di fede non lo conosco e pertanto non l'ho mai nemmeno menzionato. Non so quindi perché stai partendo in quarta con i dubbi e le inquisizioni.
Comunque, visto che hai i dubbi:

Un vero peccato, effettivamente però in queste circostanze credo che questi provvedimenti siano corretti.. Anche se con Discord la community verrà dimezzata ancora di più (secondo me). Sono stato attivo dall'inizio del 2018 fino a settembre dello stesso anno, ho visto come vi siete impegnati per migliorare il sito, come avete organizzato bene gli eventi (in questo caso nell'ultimo) dove ho visto che moltissime persone hanno partecipato e giocato fino alla fine, ci siamo divertiti davvero tanto. Spero che in un modo o nell'altro continueremo ad essere attivi in questa community ? (Modificato 05/03/2019, 11:55 da zBoringDrop.)
7 utenti apprezzano questo post
Il fatto di tenerla ordinata per numero di giocatori era perchè ancora non avevo pensato ad altro, non volevo sconvolgervi ma avete fatto bene a far notare che non sarebbe stato l'ideale.

Ora la lista sarebbe ordinata random quando viene aperta la prima volta, ma ho fatto in modo che venga mantenuto l'ordine scelto. Ad esempio se ordini per nome, numero di giocatori o di voti, quando viene riaperta la si troverebbe ancora ordinata in quel modo. Così facendo, ognuno avrebbe una lista personalizzata in base alle proprie preferenze.

Citazione:Personalmente avrei ritenuto più comodo per tutti (staff, gestori di server e utenti) annunciare in anticipo il problema e cercare insieme delle soluzioni

Non volevo espormi troppo in anticipo o annunciare cambiamenti se ancora non avevo la certezza che sarebbe stato possibile, inoltre ci sono questioni che sono difficili da spiegare... che fortunatamente ho avuto parzialmente modo di argomentare nel corso della discussione. Avrei dovuto fare un post kilometrico spiegando tutto e annoiandovi, ma le cose noiose sono brutte.

Anyway, la riscrittura non è stata fatta in PHP. Ho voluto sperimentare con nuovi frameworks in JS quindi la riuscita non era certa.

Citazione:Però capisco anche che ci sono problemi economici nel sostenere un forum come questo

Non è tanto il costo del server, ma più quello del mantenimento della partita iva! I contributi inps in primis. Ho preferito chiuderla anzichè trovare un modo per chiedervi soldi... avrei potuto fare un tentativo ma non mi andava.
Fai una ricerca prima di aprire una nuova discussione!
Per problemi riguardo il sito, usa la sezione Assistenza.

6 utenti apprezzano questo post
E così è ceduto l’ultimo pilastro. Questo sito è comodissimo. Dubbi, domande, problemi? In 2 secondi hai un post che vedono tutti e dove ti possono aiutare.

Devo dire che Minecraft sta crollando. Siamo partiti col quit di fyammah e di kendal e giorni fa con quello di 50ShadesOfPing. Ora la chiusura del sito.

Grazie di tutto quello che è stato fatto. Io non quitterò, ho solo paura di quello che succederà ora.
La fine o l’inizio di una nuova era? (Modificato 05/03/2019, 14:08 da uLightning.)