Il 16 giugno 2019, il forum e le risorse diventeranno in sola lettura. Clicca qui per maggiori informazioni

[Avviso] Cambiamenti su Minecraft ITALIA

@yoshi_verde elimini il post grazie
@hacklover non ho capito una cosa, se voglio mantenere il mio server in lista, cosa devo fare?
Raga quindi non chiude epicc
29/03/2019, 23:08ImKingEz_ ha scritto: @hacklover non ho capito una cosa, se voglio mantenere il mio server in lista, cosa devo fare?

I server già in lista saranno presenti anche nella nuova lista, nella prima fase, ma dovranno essere approvati tramite una procedura che non è ancora stata presentata.

01/04/2019, 13:23Rispetty ha scritto: Raga quindi non chiude epicc

Effw, tralasciando che non doveva chiudere ma cambiare... tra non molto cerco di aggiornarvi sul punto della situazione
Fai una ricerca prima di aprire una nuova discussione!
Per problemi riguardo il sito, usa la sezione Assistenza.

4 utenti apprezzano questo post
Salve, mi sono attualmente reinteressato alla lista, posso sapere se già dal prossimo mese non saranno più disponibili i voti. (Modificato 01/04/2019, 18:15 da GhostFabbyz.)
                                           Founder WarAccademy Network
            [Immagine: waraccademy]
Sono tremendamente rammaricato della fine che dovrà pur fare questa community. Minecraft Italia è stato uno dei pochi forum a rimanere in piedi nonostante la decaduta di molti altri con l'arrivo dei social network.

L'amaro in bocca rimane un pò per tutti, però secondo me alcune idee non sarebbero da scartare.
Per esempio, @hacklover, perchè non vedere il sito nel suo complesso? E' inutile (giustamente) tenere un portale in perdita e doversi sobbarcare tutte le conseguenti spese, ma perchè invece di prolungare l'agonia della community non fargli cambiare gestione?

Lo dico perchè, nonostante Discord sia estremamente più efficace per immediatezza e semplicità, la piattaforma era qualcosa di veramente completo, che include la community, le risorse e tutto il resto.
Frammentando le due cose si rischierebbe di andare incontro ad una reale perdita di utenza, sopratutto perchè non tutti saranno disposti a spostarsi su Discord.

Non so se hai già tenuto conto di questa altra opzione, ma, in caso contrario, per me vale la pena farci un pensiero.

"La mente è come un paracadute, se non l'apri a che serve?"
1 utente apprezza questo post
Perchè neanche è semplice "fargli cambiare gestione", non è un server Minecraft che basta passare il backup e gg. Per fare un esempio di quel che sto dicendo, qui sono presenti anche dati personali e non posso cederli al primo che capita senza nessuna garanzia. Non mi fido dell'uso che verrà fatto di questi dati, ne del futuro del portale in mano ad altri.

Metti che lo passo a tizio X, che dopo due mesi magari è già stanco. Si farebbe problemi a chiuderlo o a passarlo ad altre persone ancora? Oppure magari lo terrebbe invariato, così com'è. A questo punto è meglio se lo tengo io, come sto facendo ora.

Nel frattempo sto continuando con test e lavori sulla nuova versione, non me la sto spassando. Mal che vada, ho buttato via un po di mesi di sviluppo e si rimane con la versione attuale.

Citazione:Frammentando le due cose si rischierebbe di andare incontro ad una reale perdita di utenza, sopratutto perchè non tutti saranno disposti a spostarsi su Discord.

Quello che ritenevo fosse più importante era mantenere la lista server operativa, in modo che il portale rimanesse il punto di riferimento dei server Minecraft attivi in Italia. Infatti oltre alla community principale (per intenderci, il forum in sé) sono presenti tante sottocommunity tante quanti sono i server presenti in lista.

@GhostFabbyz secondo quanto previsto, i voti sarebbero ancora presenti
Fai una ricerca prima di aprire una nuova discussione!
Per problemi riguardo il sito, usa la sezione Assistenza.

8 utenti apprezzano questo post
Io sono dell'idea che il server Discord dovrebbe semplicemente sostituire il server TeamSpeak. Il forum non va toccato, è sacro
[Immagine: ce413c07f2549db8d19e80ed992e7a91.gif]
6 utenti apprezzano questo post