[CB] [GUIDA] [Comando] ArmorStands - Tag Avanzate e altro [Versione 1.8 in su]

La guida è completa chiedo il trasferimento nella sezione ufficiale
Guida alla creazione di ArmorStands personalizzate


Ciao ragazzi è un po' che non pubblico sul forum, ma oggi ho deciso di rifarmi vivo, con... una guida completa (o quasi) sulle ArmorStands o come le chiamo io, Manichini.

Direi di inziare subito!

Per ora non vi servirà, ma quando avrai letto tutto la guida il comando sarà abbastanza lungo, quindi givviamoci subito un bel "Command Block" digitando:
Codice:
/give @p minecraft:command_block

Bene, ora le basi: per evocare un semplice Manichino ci basterà fare
Codice:
/summon ArmorStand
ma fino a qui ci arriva chiunque... allora aggiungiamo le "Tag" **coro angelico**
  • La più utile a mio parere è la ShowArms che ci mostrerà le braccia del manichino
    Codice:
    /summon ArmorStand x y z {ShowArms:1}

  • Ne esistono altre tipo NoBasePlate, che eliminerà il piedistallo
  • oppure NoGravity, che non farà cadere il manichino se spawnato nel vuoto;
  • c'è pure la Invisible, non servono spiegazioni
  • e Invulnerable (sbaglio sempre a scriverlo), che lo renderà indistruttibile se in gm 0
Per inserirle fate come per la ShowArms

Ora passimo ad altre tag più... ""avanzate""
Con Equipment potremo modificare il suo inventario; ecco la sua sintassi completa
Codice:
{Equipment:[{id:<oggettomano>,Count:<quantità>,Damage:<danno>},{id:<oggettopiedi>,Count:<quantità>,Damage:<danno>},{id:<oggettogambe>,Count:<quantità>,Damage:<danno>},{id:<oggettopetto>,Count:<quantità>,Damage:<danno>},{id:<oggettotesta>,Count:<quantità>,Damage:<danno>}]}

Esempio di comando
Ora aggiungiamo la tag più epica: la Pose (o posizione), infatti con questa tag potremo cambiare la posizione di arti e testa creando statue fantastiche. La tag presenta questa sintassi:
Codice:
{Pose:{Head:[0.0f,0.0f,0.0f],RightArm:[0.0f,0.0f,0.0f],LeftArm:[0.0f,0.0f,0.0f],RightLeg:[0.0f,0.0f,0.0f],LeftLeg:[0.0f,0.0f,0.0f]}}
Modificando gli 0.0 con l'angolo desiderato inclineremo un determinato arto su un determinato asse.
Esempio
Ovviamente potrete fondere tutti queste tag assieme per creare delle vere statue.
Codice:
summon ArmorStand ~ ~1 ~ {ShowArms:1,NoGravity:0,NoBasePlate:1,Invisible:0,Invulnerable:0,Pose:{RightArm:[-150.0f,0.0f,-20.0f],LeftArm:[0.0f,0.0f,-25.0f],Head:[0.0f,0.0f,0.0f]},Equipment:[{id:diamond_sword,Count:1,Damage:0},{id:diamond_boots,Count:1},{id:diamond_leggings,Count:1},{id:diamond_chestplate,Count:1},{idkull,Count:1,Damage:4}]}
Ed ecco a voi un soldato creeper, pronto a mozzarvi la testa!
[Immagine: oKMKpxq.png]


Se tutto questo vi sembra troppo incasinato ho creato un'applicazione che fa tutto da sola. Essa è compilata in VB quindi gira solo su Windows. Il link lo trovate in questo spoiler.
Bene per oggi e tutto! Ciao e a presto
-Tandju (Modificato 28/07/2015, 13:38 da Tandju.)
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3 utenti apprezzano questo post
Mi piacerebbe avere dei pareri sulla mia guida...
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@Tandju , la tua guida ha 3 problemi sostanziali:

- contiene una tag che non esiste più nella 1.9 (Equipment -> ArmorItems + HandItems);

- Parla dell'utilizzo estetico dei manichini. Sono abbastanza di parte e lo ammetto, ma credo che l'utilizzo più importante dei manichini (in creative) sia quello di "segnaposto", ovvero salvare determinate coordinate (con la loro posizione) da riutilizzare in seguito (essendo entità, sfruttare le loro coordinate è semplicissimo).
La tua guida ignora completamente quell'utilizzo;

- E' in pratica l'1% di quello che si può trovare qui: http://minecraft.gamepedia.com/Chunk_format


Se poi posso scendere sul personale, vorrei un giorno una spiegazione sulla definizione di tag "avanzate", tag "normali", la loro differenza oggettiva e soprattutto chi ha stabilito tale divisione O_o
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