Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco servizio Hosting
30-04-2013, 19:09
Cerco servizio Hosting
Messaggio: #1
Salve a tutti!
io e alcuni amici volevamo metter su un server (una cosa piccola per 5-6 persone, magari con qualche mod).
Il problema è che io sono in collegio e la connessione internet che mi forniscono ha solamente la porta 80 aperta, e quindi non riesco a connettermi a nessun server di minecraft (che sono su porte differenti, di default la 25565).

Esiste qualche servizio che mi permette di aprire il server sulla porta 80?

ps: qualcuno per caso conosce un server funzionante su questa porta, giusto per provare a vedere se riesco a connettermici?
Mi piace Quote
30-04-2013, 19:29
RE: Cerco servizio Hosting
Messaggio: #2
la porta in bukkit è perfettamente modificabile, basta entare nel file .propietes e modificare la voce server port(nn so se si chiama così)

Non rispondo a richieste di supporto in privato!

Moderatore&Neswer
Sviluppatore

Mi piace Quote
30-04-2013, 19:36
Messaggio: #3
Grazie per la risposta!
però esistono servizi che ti permettono di modificare il file in modo da sceglierti la porta?
A quanto avevo capito dando un'occhiata in giro, la porta te la danno loro e non mi è parso fosse possibile modificarla.
Mi piace Quote
30-04-2013, 19:56
Messaggio: #4
Credo che se chiedi allo staff tela possano cambiare(certo, che c 'è hosting e hosting...)

Moderatore&Neswer
Sviluppatore

Mi piace Quote
01-05-2013, 14:13
Messaggio: #5
Ho sentito parlare molto bene della GameHosting, potrebbe fare al caso mio?
Loro permettono di caricare il proprio jar? Ho visto che hanno il servizio per il vanilla e il servizio per l'FTB.
A me sarebbe sufficiente il servizio vanilla, anche se probabilmente vorrei caricare anche qualche mod (tipo la treecapitator e forse la computercraft e la buildcraft/industrialcraft) senza arrivare alle decine e decine di mod della FTB
Mi piace Quote
02-05-2013, 11:52
Messaggio: #6
GameHosting è un Host ottimo, ma non permette di caricare .jar modificati (solo FTB/Tekkit/Bukkit/Vanilla).
La porta la puoi modificare su tutti gli Host nei file del server. La treecapitator è diversa dalla ComputerCraft BuildCraft etc. la treecapitator la puoi inserire senza modificare i jar.
Di Host che permettono di caricare jar modificati ne esistono pochi, il più famoso è VeryGames (costo unico 20 euro al mese, ram dinamica). Una soluzione, per utilizzare altri host, che non permettono di caricare jar modificati e che costano di meno, è quella di utilizzare mod pack grandi (FTB/Tekkit) e specializzarsi/utilizzare solo le mod che vi servono/volete.
Mi piace Quote
02-05-2013, 13:20
Messaggio: #7
(02-05-2013 11:52)AntozGamer_ Ha scritto:  GameHosting è un Host ottimo, ma non permette di caricare .jar modificati (solo FTB/Tekkit/Bukkit/Vanilla).
La porta la puoi modificare su tutti gli Host nei file del server. La treecapitator è diversa dalla ComputerCraft BuildCraft etc. la treecapitator la puoi inserire senza modificare i jar.
Di Host che permettono di caricare jar modificati ne esistono pochi, il più famoso è VeryGames (costo unico 20 euro al mese, ram dinamica). Una soluzione, per utilizzare altri host, che non permettono di caricare jar modificati e che costano di meno, è quella di utilizzare mod pack grandi (FTB/Tekkit) e specializzarsi/utilizzare solo le mod che vi servono/volete.
Grazie per le informazioni!
Quindi se io prendessi il piano Vanilla non potrei mettere quelle 2 mod in croce giusto per rendere un poco più emozionante il gioco?
il fatto è che siamo in pochi, quindi per risparmiare un po' avremmo preso la soluzione vanilla a 10 slot, quella da 6 euro al mese, e a quanto m'è parso di capire l'esistenza dell'opzione FTB è solamente dovuta al fatto che 512 MB di ram non bastano per la marea di mod che ha su questo pacchetto...
Mi piace Quote
02-05-2013, 14:01
Messaggio: #8
o ti prendi verygames, o prendi un vero e proprio "dedicato"(ovvero, dello spazio su un server, e poi ci carichi quel che vuoi) tipo Aruba o qualche cosa del genere.... Anche io sto cercando qualcosa del genare, e forse la seconda e la cosa migliore....
Come giá detto, sono pochi gli hosting di minecraft che ti permettono di sostituire il.jar.... La rete è ingiusta...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2013 14:03 da ALCC01.)

Moderatore&Neswer
Sviluppatore

Mi piace Quote
03-05-2013, 13:57
Messaggio: #9
Se prendi Vanilla rimane, appunto, vanilla quindi senza mod.
Ti converrebbe prendere un VPS da 512mb ram o da 1gb e montare quello che vuoi (è più difficile rispetto ai semplici pannelli)
Mi piace Quote
03-05-2013, 16:38
Messaggio: #10
(03-05-2013 13:57)AntozGamer_ Ha scritto:  Se prendi Vanilla rimane, appunto, vanilla quindi senza mod.
Ti converrebbe prendere un VPS da 512mb ram o da 1gb e montare quello che vuoi (è più difficile rispetto ai semplici pannelli)
Ne esistono da 512 MB? io in giro ne ho visti solo a partire da 2 GB che costano comunque più della soluzione minima con la FTB di gamehosting
Mi piace Quote