--CHRYSALIS-- [1.8] [GRANDE MMORPG] [NO LAG] [NO MOD] [PREMIUM]

[Immagine: 8wfn6v.png]
NOTA:
No, NON ho aperto un nuovo server: questo è Fear Not This Night sotto un nome differente che riprende lo stesso concetto ma migliorato sotto tutti i punti di vista, e sarà il mio server finale (potrei aprirne altri, ma solo dopo aver finito questo).

 

Ciao a tutti,
Sono KnightLeo, ed oggi sono qui per portarvi il nuovo Fear Not This Night, server MMORPG fallito a causa di un'apertura troppo anticipata, in cui erano presenti troppi bug e pochissimo contenuto. Il server sta rinascendo sotto il nome "Chrysalis" (riferimento ad un pezzo della trama del server che metteremo fra poco sul thread), con moltissimi miglioramenti ed un'organizzazione molto più efficace. Spero di riuscire finalmente a portare il server all'apertura e creare il "server finale", che è destinato a non chiudere a differenza dei miei altri server.

[Immagine: 2LIsoTn.jpg]
[Immagine: 30mn66b.png]

www.youtube.com/watch?v=JxkpDhLw0Z8
Chrysalis riprende i concetti di Fear Not This Night, ma stavolta migliorati in modo radicale e, appunto, completi all'apertura. Speriamo di non aprire in prealpha, alpha o qualsiasi altro stato in cui si presume il server non sia finito, ma cercheremo, stavolta, di rilasciare un server senza contenuti ridotti. Ciò non significa che non ci saranno aggiornamenti, ma tutto quello specificato nella descrizione e nelle feature di base sarà presente.
Come FNTN, Chrysalis è un server MMORPG estremamente complesso, e facile allo stesso tempo: infatti, non dovrete scervellarvi per imparare a giocare e tutti i meccanismi sono easy to learn, hard to master.
Tutte le feature sono presenti in questa lista:

Combattimento
Il sistema di combattimento su Chrysalis subirà un cambiamento radicale da Minecraft vanilla: infatti, non dovrete preoccuparvi solo di colpire il nemico con la vostra spadina affinchè non muore, ma sarà molto più complicato abbattere i nemici più resistenti e vi serviranno delle strategie migliori del "colpisci a morte".
Prima di tutto, i nemici NON subiranno spinta/knockback. Anche se sembra una cosa molto semplice, il combattimento cambierà moltissimo con questa nuova feature. Non potrete più attaccare il nemico continuamente e spingerlo indietro ad ogni attacco, rendendovi praticamente invincibili: invece, sarete costretti ad indietreggiare per non perdere troppa vita e morire.
Inoltre, ci saranno moltissimi nuovi tipi di armi: 10 spade, 5 lance e 5 bacchette e 3 armi speciali. Ognuna di queste armi avrà caratteristiche personalizzate: per esempio, una spada di ghiaccio avrà l'abilità di sparare in rapida successione palle di neve verso il nemico, rallentandolo e danneggiandolo allo stesso tempo. Oppure, potreste trovare una lancia che vi permetterà di caricare verso un gruppo di nemici e colpirli tutti in un solo, potente attacco. In poche parole, ogni singola arma avrà un suo attacco speciale, creando varie scelte di combattimento.
Buff e debuff saranno completamente cambiati per rendere la meccanica ancora più complessa. Per esempio, nemici infuocati vi daranno fuoco e nemici di ghiaccio vi rallenteranno.
Per rendere il combattimento ancora più realistico e divertente, abbiamo aggiunto musica personalizzata, molte particles e altri effetti a sorpresa.

Movimento
Il movimento su Chrysalis permetterà al giocatore di eseguire azioni come salti sui muri, arrampicarsi sui muri e con gli oggetti adeguati anche scalare pareti, volare, correre molto velocemente ed eseguire doppi salti.
Ciò aumenterà ancora di più il divertimento nel combattimento e la complessità delle meccaniche, aprendo anche la strada a nuove strategie contro boss e nemici speciali.

Resource Pack
Sul server, sarà installata una resource pack 32x32 con texture di base Faithful. Tutti i modelli degli oggetti saranno in formato .json, ciò significa che saranno più o meno 3D e meno cartonizzati come nel normale Vanilla Minecraft. Ciò per regalare una migliore esperienza di gioco e rendere il gameplay esteticamente più bello e realistico.

AI Nemica
L'intelligenza artificiale dei mob che avrete contro è molto differente da quella dei normali mostri su Minecraft vanilla. Infatti, stare su una superficie più alta di un mob per ucciderlo senza pericolo non è più un'opzione. Tutti i nemici su Chrysalis non potranno essere uccisi facilmente a causa di attacchi speciali in diverse situazioni, teletrasporto in caso il player stia "camperando" su un piano più alto e più veloci nel localizzare la posizione del giocatore, rendendo i movimenti dei mob più precisi e stratetigici.

Oggetti ed Equip
Oltre alla tua arma, potrai equipaggiare molti altri oggetti come anelli, braccialetti, cappelli etc. che ti garantiranno bonus ed abilità speciali. Per esempio, potresti trovare o craftare un anello che ti fornisce 50 in più di vita e l'abilità di scalare le pareti, o delle ali che ti permettono di volare. Questo incoraggia i giocatori a stare sul server per trovare il migliore equipaggiamento e costruire la miglior strategia per ogni boss con gli oggetti a loro disposizione.

Crafting
Il crafting su Chrysalis è completamente differente da quello su Minecraft vanilla. Ogni singola ricetta normale non funzionerà, e per craftare oggetti dovrai seguire nuovi recipe personalizzati che serviranno per moltissime parti dell'equip non ottenibili semplicemente esplorando ed uccidendo mob. Per esempio, le ali, oggetto essenziale del gioco che permettono un leggero tempo di volo (utilissimo nel combattimento), nel loro primo stato si potranno solamente craftare. Anche molte delle armi endgame saranno solamente craftabili. Per tutte le ricette, ci sarà una guida allo spawn ed anche una wiki personalizzata.

Il Mondo
Il mondo di gioco, un'isola di nome Chrysalis, è molto grande e ci sono tante aree da esplorare. Su questo server, l'esplorazione è importante: infatti, ci saranno molti piccoli covi e caverne che potrebbero nascondere chest con eccezionale loot, da armature pre-endgame a spade potenti ed accessori utilissimi.
Tutto il mondo naturale è stato fatto su WorldPainter, mentre le costruzioni sono state fatte a mano da noi. Quindi no, non troverete nessuna schematic incollata a giro ed è tutto in tema col server.
Sull'isola di gioco non è possibile costruire: per questo, è meglio dirigersi al mondo Housing, dove potrete costruire la vostra fortezza.

Economia e Trading
L'economia nel server è una importante caratteristica di gioco, ed è importante scambiare oggetti con altri giocatori, poichè se siete sfortunati e non riuscite a trovare un oggetto raro che vi piace, scambiare oggetti con un giocatore che ne possiede uno può essere molto più veloce di un grinding pesante.
Su Chrysalis, l'unica valuta disponibile è la Crisalide, una moneta di cobalto usata per forgiare, craftare oggetti, potenziare armi ed armature e comprare dagli NPC.
Per il trading è presente una chat personalizzata, in modo da trovare velocemente persone che possiedono l'oggetto di interesse all'utente in questione.

Mining 'n Gathering
Su Chrysalis, sono presenti molti minerali personalizzati, fra cui Cobalto, Acciaio, Topazio e molto altro. Con tutti questi nuovi minerali, ottenibili nelle varie miniere a giro per il mondo usando un piccone, si apriranno molte strade per craftare nuovi oggetti ed armi. Ciò per preservare anche ciò per cui Minecraft è stato fatto, cioè il mining. Potrete anche prendere altri materiali a giro per l'isola, come il legno, la ghiaia, e molto altro. Tutte le risorse sono rigenerabili, perciò non saranno esauribili.

Livelli ed EXP
Nel server, per usare armi ed armature dovrete avere una certa quantità di EXP ed un livello sufficiente per equipaggiare l'oggetto in questione. Ciò per prevenire che nuovi giocatori trovino oggetti molto forti utilizzabili dal primo momento. Per ottenere EXP, puoi:
-Uccidere mob
-Completare quest
-Craftare, forgiare e cucinare
-Esplorare e lootare chest

Quest
Nel server, sarà possibile eseguire quest che vi porteranno a scoprire la storia dietro il server e la trama in dettaglio, e allo stesso tempo è un buon modo per ottenere esperienza, oggetti ed altro equipaggiamento. Le quest si suddividono in primarie e secondarie. Le quest secondarie si sbloccano solo raggiungendo un certo livello, mentre quelle primarie sono bloccate sia dal blocco del livello che da una sequenza lineare di quest che dovrete seguire per proseguire nella storia.

Housing
Sul server è anche presente un mondo Housing, dove i player potranno acquistare lotti e costruirci dentro usando i materiali trovati a giro per Chrysalis. In questo modo, i giocatori hanno un posto dove rilassarsi, depositare oggetti nelle proprie chest e anche difendersi dalle orde di mob che arriveranno durante la Solar Eclipse, un evento particolare che ha una piccola probabilità di apparire ogni notte, solo nel mondo Housing. Durante la Solar Eclipse, spawneranno mob particolari che dropperanno oggetti importanti per proseguire nel server e craftare armi, armature ed oggetti più potenti.

Feature Future
Abbiamo intenzione, nel futuro, di aggiungere nuove skill, classi e molto altro. Ma tutto ciò, per ora, è solo in stato di idealizzazione e non sarà presente all'apertura.
Ecco un elenco delle future feature:
-Nuove armi
-Nuove armature
-Nuovi mondi da esplorare
-Mercato globale
-Forging


[Immagine: 2z5snt5.png]
Il nostro è un team senza nome di 28 persone che si occupa di cercare il server perfetto che sia in grado di dare una svolta ai server italiani. Il fondatore è KnightLeo (appunto, quello che sta scrivendo questo muro di testo), 19 anni, esperto in grafica pubblicitaria, web design e character design, ex-newser di Minecraft ITALIA che possiede molto interesse in un gioco a parer mio eccezionale, e amministra server dal 2010. Cerco il concetto originale che rivoluzionerà i server italiani da molto tempo e finalmente credo di essere riuscito a realizzarlo. Voi vi chiederete: come sai che questo è il server giusto? Perchè ogni volta 2-3 server che creavo, finivo sempre per creare server MMORPG. Ed erano quelli che ottenevano il maggior successo. "Ma i server MMORPG non sono originali!" Certo, non sono originali se fatti sempre con lo stesso stereotipo: grind per livellare 50%, grind per trovare oggetti rari 48%, esplorare un mondo orribile 1%, qualsiasi altra feature nel server 1%.


Ho fatto il mio primo vero server di successo nel 2013, Legend of Rygra, MMORPG estremamente simile a Chrysalis ma con una differenza chiave che l'ha reso molto meno popolare di quanto potrebbe essere stato: era aperto a tutto il mondo. Ed è proprio ciò che ho sbagliato: un server così eccezionale avrebbe creato un'impronta molto più grande in Italia, paese piccolo dove i server sono molti meno e trovare quel piccolo server a basso budget che cerca di fare qualcosa di originale è più facile (beh, non esageriamo, sappiamo tutti che in Italia esistono solo e soltanto server a fazioni, towny, e la lista continua..), mentre internazionalmente penso che ci siano così tanti server diversi che trovare il mio sarebbe quasi impossibile se non gli si da' la giusta pubblicita' (e fidatevi, costa molto).

Il vero e proprio team è nato con solamente 5 persone al suo interno, e venne fondato dopo NIGHTFEAR, il server che secondo me era quello meccanicamente peggiore dopo la creazione di Legend of Rygra. Successivamente, abbiamo fatto anche Blackpit ed Ethereal (che non consideriamo server perchè erano piccolissimi spunti di idee fatti veramente a c***o di cane) Con questo piccolo team, abbiamo iniziato a creare NIGHTFEAR Reloaded, un server uguale al suo precedente ma molto più complesso e semplice allo stesso tempo, dato che una cosa che è molto importante per noi è fare in modo che gli utenti imparino le complesse meccaniche facilmente ed in poco tempo. In questo caso, parliamo di "easy to learn, hard to master". Purtroppo, questo server nel suo precedente stato è fallito e una parte del nostro piccolo team è stata organizzata poco fa' per ideare il nuovo NIGHTFEAR nel modo migliore, mentre la parte più grande della squadra sta attualmente lavorando su Chrysalis.

Successivamente al fallimento di NIGHTFEAR Reloaded, è nato Fear Not This Night, il server definitivo con cui stiamo lavorando in questo momento sotto un nome differente, Chrysalis. E' stato aperto in uno stato molto inadatto per il testing pubblico successivo ad una grande quantità di hype. E ciò ci ha costretti a svanire nel nulla e cercare di creare il server finale in silenzio, senza generare hype e sperando che nessuno si accorga della nostra presenza. Non volevamo ricomparire fino alla trovata dell'idea perfetta: Chrysalis.

[Immagine: 7Q4ewBf.jpg]

[Immagine: ohs6yu.png]
Nota: la storia del server non è completa e prima dell'apertura potrebbe cambiare radicalmente.
Il Lore è stato scritto in linguaggio molto semplice e per tanto può essere considerato creato sul momento basandosi un'idea parzialmente sviluppata. E no, non sono uno scrittore, se notate qualche errore di grammatica fatemelo sapere! Unsure
Il Lore è stato scritto per dare una maggior immersione nel server e una più dettagliata esperienza MMORPG.
Questo è solamente una generalizzazione della trama: i dettagli possono essere scoperti esplorando il server e leggendo i "Documenti Locali", libri nascosti nelle casse nei vari punti d'interesse della mappa che spiegano la zona e la storia che la circonda.

Through action, a Man becomes a Hero
 Through death, a Hero becomes a Legend
Through time, a Legend becomes a Myth,
and by learning from the myth a man takes action


[Immagine: 256qxsk.png]
chrysalis.mcph.eu
IN RICOSTRUZIONE


Se vuoi accedere al gruppo Skype con molti giocatori di Chrysalis, aggiungimi qua:
leo-pc100
(Modificato 06/11/2015, 18:33 da FlareTwoB.)
Builder di Wynncraft.
Founder di Ancient Lights.

Ripreso da poco a giocare!
8 utenti apprezzano questo post
Sì Leo, sì!!! Un server mc mmorpg, potrei nerdarci per mesi... 63 persone, wow... Si va sul sicuro e.e voglio al più presto la data! La C.A.S.S.A. Dominerà!!! (Io AMO i MMORPG Big Grin) Il mio consiglio è... Lol, cosa consiglio se c'è già di tutto??? Big Grin Ah, sì, potremo lanciare magie tramite speciali item collocati in speciali slot dell'inventario?
Inviato dal mio Lumia 535 Big Grin
Mh ho letto "Crea regni"...
The Realm of C.A.S.S.A. is coming!

Sei un vulcano di idee, tutte ottime. Aspettiamo il server Wink

~ Lord snivy10x ~
[Immagine: mca.png]
2 utenti apprezzano questo post
Personalmente non sono fan di questo tipo di gioco in minecraft, ma il lavoro dietro mi pare enorme e quindi devo essere oggettivo: sembra fantastico! Un giretto verrò a farlo Big Grin
Ottimo. Un consiglio: only legit. Renderebbe il tutto più pulito e potresti togliere quella schifezza di auth me (mi dispiace per @samu2015 , ma così il server sarebbe più ordinato)
[Immagine: 9v8iep.png]
[Immagine: LuxLucis_.png]
1 utente apprezza questo post
19/03/2015, 22:31LuxLucis ha scritto: Ottimo. Un consiglio: only legit. Renderebbe il tutto più pulito e potresti togliere quella schifezza di auth me (mi dispiace per @samu2015 , ma così il server sarebbe più ordinato)

sei una persona orribile :c e comunque leo non lo farà, non può farlo ç_ç
Non lo farò, se c'è una cosa che ci fará perdere la poca utenza iniziale che avremo è togliere la possibilità di far entrare i cracked.
Builder di Wynncraft.
Founder di Ancient Lights.

Ripreso da poco a giocare!
20/03/2015, 18:19KnightLeo ha scritto: Non lo farò, se c'è una cosa che ci fará perdere la poca utenza iniziale che avremo è togliere la possibilità di far entrare i cracked.

Fiuuu, grazie Leo c:
Leo, penso al server giorno e notte, hai un'approssimazione su quando aprirà? Pls???
Inviato dal mio Lumia 535 Big Grin

E comunque sei cattivo, scrivi prima di aprire solo per farci sbattere la testa al muro e avere hype :c
Inviato dal mio Lumia 535 Big Grin (Modificato 21/03/2015, 20:25 da Samu2015.)
Presto aprirà. Ti dico solo questo! E faccio le discussioni prima di aprirlo così che genero hype e mi ritrovo gente all'apertura Wink
P.S. Non è aperto e già mettono 1 stella al topic! xD
Builder di Wynncraft.
Founder di Ancient Lights.

Ripreso da poco a giocare!
23/03/2015, 21:05KnightLeo ha scritto: Presto aprirà. Ti dico solo questo! E faccio le discussioni prima di aprirlo così che genero hype e mi ritrovo gente all'apertura Wink


P.S. Non è aperto e già mettono 1 stella al topic! xD

:c aspetterò. (Modificato 23/03/2015, 22:03 da Samu2015.)
speriamo che sia bello dai! sarò tra i primi!Big Grin
Stasera appariranno altre info sul server nel topic! ;O
#hypetrain
Builder di Wynncraft.
Founder di Ancient Lights.

Ripreso da poco a giocare!
24/03/2015, 19:03KnightLeo ha scritto: Stasera appariranno altre info sul server nel topic! ;O
#hypetrain
Attendo impazientemente
Eccoleeh! Stasera aggiorno ancora con tutte le sezioni e inizio ad ordinarlo! Poi rilascierò qualche altra teaser image per farvi capire meglio di cosa si tratta!
Builder di Wynncraft.
Founder di Ancient Lights.

Ripreso da poco a giocare!
Discussioni simili
Risposta di Desp_
10/12/2018, 23:58
Risposta di XLUPOGRIGIOX
10/12/2018, 08:57
Risposta di Sketc96
25/11/2018, 17:42
Risposta di NickGamer89
22/11/2018, 13:30

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)