CiarleglioCraft

CiarleglioCraft

Cos'è CiarleglioCraft?
CiarleglioCraft è un server Minecraft PVP Survival acquistato su gamehosting.it, con 3.5 GB di ram e 50 slot. Ciarleglio significa... significa... Ciarleglio è DIO, in poche parole.
CiarleglioCraft è nato con l'obiettivo di dedicare una parte del server al tipo di server moderno (faction, protezioni ecc...), ed un'altra parte al tipo di server vecchio ed antiquato, quello più carino a mio parere (PVP, Survival ecc...). La cosa che secondo me è più interessante, è un giochetto che si può fare con i griefer. 
[Immagine: ugmx.png]
Che versione di Minecraft usa CiarleglioCraft?
CiarleglioCraft usa il file jar Spigot 1.7.2 R0.4, e quindi è tranquillamente giocabile su Minecraft 1.7.2, 1.7.4 e 1.7.5
Non sai come cambiare la versione di Minecraft e sei bloccato su quella più recente o addirittura una antiquata? Beh, in questo caso le cose da fare sono:
1) Aprire Minecraft (senza cliccare Play, quindi dovrete solo aprire il Launcher)
2) Cliccare in basso a sinistra Edit Profile
3) Nel campo User Version (si trova circa in basso), cliccare la freccetta a destra e mettere "relase 1.7.2",  "relase 1.7.4", oppure "relase 1.7.5", a vostra scelta.
4) Cliccare Save Profile
5)Giocare
Se non avete la scritta Edit Profile, vuol dire che non avete Minecraft Premium, o comunque avete quello SP ma con un Launcher vecchio. Mi dispiace, ma in questo caso non vi posso aiutare, dato che in questo forum è vietato il materiale pirata.

Sono nabbo D:
Come faccio ad entrare nel server CiarleglioCraft?

1) Apri Minecraft con la versione necessaria per il server (ho spiegato prima come fare)
2) Clicca Multiplayer o Multigiocatore
3) Clicca Add server o Aggiungi server
4) Nel campo Server Name o Nome del server scrivi CiarleglioCraft o un nome che vuoi tu, mentre nel campo Server Address o Indirizzo del server scrivi mc9.gamehosting.it:25930
5) Clicca Done o Fatto
6) Fai doppio Click sulla nuova cosa che si è creata 
7) Appena entrato, clicca T sulla tastiera e scrivi /register <tuapassword> <ripetituapassword> (ovviamente al posto di <tuapassword> e <ripetituapassword> devi scrivere una tua password a caso che però ti devi ricordare e poi la devi ripetere)
8) Clicca T sulla tastiera e scrivi /login <password> (tutte le altre volte che dovrai entrare nel server non dovrai fare di nuovo /register, ma dovrai fare direttamente /login <password>Wink

Che plugins usa CiarleglioCraft?
CiarleglioCraft usa i seguenti plugins:
1) GroupManager
2)HotFixS10
3) WorldEdit
4) CoreProtect (la log la controllo solo nei momenti già spiegati e le altre funzioni non le uso)
5) DrugsXL
6) ClearLag
7) WorldGuard
8) Essentials
9) EssentialsSpawn
10) ChopTree2
11) EssentialsChat
12) AuthMe
13) InfinityDispenser

Chi sono le persone importanti o quelle alle quali mi devo rivolgere per segnalare BUG o griffate?
Comincio col dire che ogni BUG deve essere sempre segnalato. Le griffate potete anche non segnalarle, ma vi consiglio di farlo se avete il nome del griefer ed uno screenshot. Dite alla persona importante il nome del griefer via messaggio privato (basta fare /msg <personaallaqualedoveteinviareilmessaggio> <messaggio>Wink e poi lui deciderà se è necessario richiedere lo screen o no. Ogni abuso verrà punito. Nel caso nessuna persona importante sia online, inviate un'e-mail ad uno di loro o a tutti loro facendo /mail send <nomedellapersona> <messaggio>
DarkItalian170: FOUNDER
anonymo: FOUNDER, Re-Builder
lama: ADMIN (è poco online, addirittura non riesce ad entrare nel server. Per ora vi sconsiglio di chiedergli aiuto )
Nekros25: BUILDER SUPREMO

Vorrei vedere un'anteprima del server
Ecco a voi degli screenshot belli freschi freschi Smile
VORREI PRECISARE CHE HO PRESO LA MAPPA DEL SERVER DA UN SITO (minecraftmaps.com), e che il suo vero creatore è Mjin79
[Immagine: zmiu.png]
[Immagine: g212.png]
[Immagine: 7x6a.png]
[Immagine: 5emg.png]
[Immagine: 8f8n.png]

E riguardo ai VIP, allo shop e all'economia?
I VIP per ora non ci sono, ma sono triste di annunciarvi che credo che prima o poi li dovrò aggiungere (più che altro non i VIP, ma delle armi magari non troppo potenti e che dopo un po' scadono). Scusate, ma è necessario: non posso spendere dei soldi al mese senza ricavarne niente.
Riguardo allo shop ed all'economia, non aggiungerò mai uno shop ufficiale, proprio come un supermercato, anche se in soldi di Minecraft. Ritengo giusto solo l'acquisto privato, il baratto e lo spaccio. Come plugin economy usiamo quello integrato in Essentials.

Ci sono delle regole in questo server?
Ovviamente sì!!!
[Immagine: 34xi.png]

Come si viene puniti se non si rispetta una delle regole riportate qua sopra?
Le punizioni sono cinque, e variano da gravità a gravità:
Ban - BanIP - Prigione - Scalo di Soldi - Eliminazione di alcuni oggetti personali

CiarleglioCraft collabora con qualche attività o persona?
Anche se non abbiamo una vera e propria collaborazione (sono un loro normale cliente), mi sento in dovere di "pubblicizzare" la GamoHosting. Offrono dei servizi strepitosi e sicuri a prezzi mozza-fiato, con innumerevoli sconti nell'arco delle stagioni. Sono soprattutto stupito dallo staff, il quale è cordiale, paziente e disponibile con i suoi clienti.
Invece c'è una vera e propria collaborazione con ZeusTheUltra, un piccolo YouTuber che conosco e che stimo. Eccolo qui: ZeusTheUltra
Dato che qui si sta parlando ormai di pubblicità, vorrei pubblicizzarvi anche il mio canale: DarkItalian170y

Qual'è l'IP del server?
L'ip del server in questione (CiarleglioCraft) è mc9.gamehosting.it:25930

Un saluto?
Shao!

Pagina Facebook: CiarleglioCraft su FB (Modificato 16/05/2014, 19:19 da DarkItalian170.)
[Immagine: 5116.jpg]
ok, ora questo è l'unico topic Smile
Il Papero Conquisterà Il Mondo --> [Immagine: HS40h4]

Canale Youtube  <--- Click!
27/04/2014, 10:50JoLong ha scritto: ok, ora questo è l'unico topic Smile
Grazie mille!
Update!
Rimosso il plugin LagMeter Smile
Rimuovete il video che spiega come scaricare Minecraft, sul forum è vietato il materiale warez/pirata
Non rispondo a richieste di supporto in privato!

Moderatore&Neswer
Sviluppatore

27/04/2014, 21:55Alberto01 ha scritto: Rimuovete il video che spiega come scaricare Minecraft, sul forum è vietato il materiale warez/pirata
Ok!

Update!
Update segreto D: (Modificato 28/04/2014, 21:42 da DarkItalian170.)
Update!
Eliminati i plugins mcore, faction, tableflip ed essentials antibuild perchè superflui
Server messo in manutenzione! CiarleglioCraft tornerà tra poco Smile
ok, per chiunque avesse delle idee sensate (per sensate intendo plugin) lo dica! o chiunque ha idea di perché appena entro con un altro tizio crasha, lo dica!, per chiunque ha idea di che vip aggiungere, lo dica!, chiunque sia-conosca griefer, lo dica!(nel caso siete voi, non lo dite!)
[Immagine: mca.png]
[Immagine: J4rrGt6.png]
Update!
ora c'è la withelist per la manutenzione!
[Immagine: mca.png]
[Immagine: J4rrGt6.png]
Non mi pare abbiano eliminato il video Sad

My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
Update!
Mappa cambiata (aggiunta una creata da Mjin79)
Cambiato il giochetto con i griefer
Il server è tornato! Divertitevi Smile
“Ciarlegio è dio in poche parole“
Cosa avrei dover capito?
02/05/2014, 23:29GianpyX ha scritto: “Ciarlegio è dio in poche parole“
Cosa avrei dover capito?
Beh... dovresti... aver... capito... che... ciarleglio... è... dio
02/05/2014, 23:30DarkItalian170 ha scritto:
02/05/2014, 23:29GianpyX ha scritto: “Ciarlegio è dio in poche parole“
Cosa avrei dover capito?
Beh... dovresti... aver... capito... che... ciarleglio... è... dio

Non... trovo... il... senso...ma.. farò...finta di niente....
30/04/2014, 20:10xXSkiFire13Xx ha scritto: Non mi pare abbiano eliminato il video Sad

Si invece D:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)