[Commenti] Minecraft all'E3 annuncia crossplay e grafica 4K

• Pagine ({1}):
  • 1
  • 2
  • »
@ALCC01 Caro ALCC01, purtroppo, l'update non ci sarà per PlayStation 4, perchè? Perchè la Sony ha rifiutato di avere nell'update la CrossPlay, cioè che tutte le edizioni (Tranne PC) possono finalmente giocare insieme! Ma Sony ha detto che non vuole "stringere amicizie" con le altre console.... Veramente mi dispiace tantissimo, ma NIENTE UPDATE PER PS4
Sono una semplice persona, non ho bisogno di una firma.

12/06/2017, 09:28LuigiTNT ha scritto: @ALCC01 Caro ALCC01, purtroppo, l'update non ci sarà per PlayStation 4, perchè? Perchè la Sony ha rifiutato di avere nell'update la CrossPlay, cioè che tutte le edizioni (Tranne PC) possono finalmente giocare insieme! Ma Sony ha detto che non vuole "stringere amicizie" con le altre console.... Veramente mi dispiace tantissimo, ma NIENTE UPDATE PER PS4

È citato nell'articolo, è comprensibile che Sony sia titubante a consentire l'uso di Xbox Live in seno alla sua piattaforma Wink
Non rispondo a richieste di supporto in privato!

Moderatore&Neswer
Sviluppatore

Ma riciclate le console! Lunga vita al computer, che è meglio!
[Immagine: 388553.png]
1 utente apprezza questo post
12/06/2017, 09:31ALCC01 ha scritto:
12/06/2017, 09:28LuigiTNT ha scritto: @ALCC01 Caro ALCC01, purtroppo, l'update non ci sarà per PlayStation 4, perchè? Perchè la Sony ha rifiutato di avere nell'update la CrossPlay, cioè che tutte le edizioni (Tranne PC) possono finalmente giocare insieme! Ma Sony ha detto che non vuole "stringere amicizie" con le altre console.... Veramente mi dispiace tantissimo, ma NIENTE UPDATE PER PS4

È citato nell'articolo, è comprensibile che Sony sia titubante a consentire l'uso di Xbox Live in seno alla sua piattaforma Wink
Ok! Ho capito, ma a te ti dispiace per questa cosa, e potrai scrivere più news su questa cosa? Sono curioso se succederà qualcosa di nuovo...

12/06/2017, 09:39LuigiTNT ha scritto:
12/06/2017, 09:31ALCC01 ha scritto:

Ok! Ho capito, ma a te ti dispiace per questa cosa, e potrai scrivere più news su questa cosa? Sono curioso se succederà qualcosa di nuovo...

Sono abbastanza sicuro che arriveranno altre notizie in merito e ci sarà occasione di approfondire Smile

Moderatore&Neswer
Sviluppatore

solo i video 4K mi scatta, madonna
Ho imparato a volare dopo che mi hanno spezzato le ali
Il 4K non è una novità, Minecraft (e quasi tutti i giochi) non lo supporta già da ora? (Modificato 12/06/2017, 11:06 da EdwardTheKnight.)
Ricorda di lasciarmi un punto Rep [Immagine: IM8d6tb.png] ed un Like [Immagine: 7vpDvBC.png]!

[Immagine: a.php?i=2&h=Ti+serve+aiuto%3F&t=Puoi+contattarmi%21]
12/06/2017, 11:05EdwardTheKnight ha scritto: Il 4K non è una novità, Minecraft (e quasi tutti i giochi) non lo supporta già da ora?

Assolutamente no.

Moderatore&Neswer
Sviluppatore

Attualmente a che risoluzione arriva?

@ALCC01
Ricorda di lasciarmi un punto Rep [Immagine: IM8d6tb.png] ed un Like [Immagine: 7vpDvBC.png]!

[Immagine: a.php?i=2&h=Ti+serve+aiuto%3F&t=Puoi+contattarmi%21]
Prima rubano il lavoro fatto per la NEI (Not Enough Items) adesso anche le "shaders" per la grafica Tongue
@ALCC01 quindi console e pc nn si possono collegare?
E invece con il nintendo switch?
Giocatore di Minecraft da 2 anni..
1.5 anni di aspirante builder...
1 anno di aspirante pluginner...
100% player nel cuore

Minecraft è sempre il solito.
Nasci, giochi, muori...
E poi vuoi rigiocare ancora. 

@ALCC01 Ok! Se non succede niente mi prendo la XBOX ONE

13/06/2017, 06:55LuigiTNT ha scritto: @ALCC01 Ok! Se non succede niente mi prendo la XBOX ONE

Fai prima ad aspettare Xbox Scorpio
Anche se tanto alla fine diventa obsoleta entro 6 mesi
@LuigiTNT

12/06/2017, 09:34user0001 ha scritto: Ma riciclate le console! Lunga vita al computer, che è meglio!

Parole sante
Le console diventano obsolete in 6 mesi,i pc no
Spesso le persone comprano console perchè "Sono fatte solo per il gaming"
@user0001

12/06/2017, 21:11Raggio27 ha scritto: @ALCC01 quindi console e pc nn si possono collegare?
E invece con il nintendo switch?

Microsoft ha annunciato all'E3 che tutte le piattaforme potranno giocare nei server Minecraft (quindi Xbox ,pc e pe) , presumo anche Nintendo Switch
@Raggio27

Ma la cosa che mi chiedo è : per i giocatori di Minecraft,non diverrebbe più conveniente comprare Minecraft PE o Minecraft Windows 10 Edition che costano molto poco in rapporto all'edizione PC di Minecraft?
Mi sembra che sia più vantaggioso per la Mojang/Microsoft tenere le varie piattaforme separate
@ALCC01
E inoltre,non diverrebbe più conveniente usare copie craccate di Minecraft PE che anche se illegali non hanno praticamente differenze in rapporto alla versione originale? (Modificato 13/06/2017, 14:40 da Francy2040.)
Ancora non è finita
stiamo ritornando...
Stay tuned
@PixelBlockNetwork

13/06/2017, 14:32Francy2040 ha scritto: Ma la cosa che mi chiedo è : per i giocatori di Minecraft,non diverrebbe più conveniente comprare Minecraft PE o Minecraft Windows 10 Edition che costano molto poco in rapporto all'edizione PC di Minecraft?

È in fondo l'idea di Microsoft. Fin dall'acquisizione abbiamo assistito ad un maggior focus sull'edizione PE e, in misura leggermente minore, all'edizione Console, che fino ad allora consideravamo le versioni sfigatelle del gioco: non avevano mai raggiunto la feature parity, avevano diversi problemi di natura tecnica e dipendevano fortemente dalle piattaforme su cui erano sviluppate.

Quando Microsoft ha messo le mani sul gioco ha iniziato ad attuare un preciso piano di cui abbiamo visto gli effetti negli ultimi anni – com'è giusto che sia, visto che Minecraft da solo è costato a Microsoft più che mandare una sonda su Marte all'India.

Minecraft già di per sé è un mostro commerciale, un successo quasi inedito nel settore videoludico. Raggiungere feature parity e crossplay fra le diverse piattaforme (che ormai sono tutte basate sulla PE) sarebbe la realizzazione di un impero economico e potrebbe garantire a Microsoft la sopravvivenza del gioco per anni, se non decenni, oltre a rilevanti fette di profitti.

Citazione:Mi sembra che sia più vantaggioso per la Mojang/Microsoft tenere le varie piattaforme separate

Come già detto prima, sarebbe in realtà molto più vantaggioso per Microsoft unificare le edizioni PE/Console ed abbandonare l'edizione Java. Non sarebbe nulla di scandaloso (anche se segnerebbe l'abbandono di una buona parte dello zoccolo duro della comunità Java, che ormai costituisce però una demografica passiva e fuori target) ed anzi, tutti i giocatori Java hanno già accesso ad una copia gratuita dell'edizione Win10.

La versione Java è, commercialmente parlando, una palla al piede: è sì l'edizione originale del gioco, ma anche quella sviluppata su tecnologie più fragili, pesanti e meno portabili (coff coff, Java stesso): quello che conserva la trazione del gioco sono le edizioni PE (quindi PE, Win10, VR, etc).

Citazione:E inoltre,non diverrebbe più conveniente usare copie craccate di Minecraft PE che anche se illegali non hanno praticamente differenze in rapporto alla versione originale?

Credo che questa sia – fra tutte quelle già dovute sostenere per raggiungere una piattaforma unica – una delle più grandi sfide che dovranno affrontare. Anche se la fetta di giocatori piratati, specie su piattaforme storicamente più chiuse come quelle mobile o console, è economicamente risibile, un sistema di autenticazione cross-store e cross-platform sarebbe la ciliegina sulla torta al piano di Microsoft.

PE/Console sta iniziando a prendere il posto di flagship che storicamente appartiene all'edizione Java e, in quanto tale, non possiamo che aspettarci un aumento degli utenti piratati, che a mio parere non dovrebbero essere comunque dannosi per Microsoft: una buona fetta prima o poi acquisterà il gioco, il resto non rappresenterebbe una quantità di giocatori che valga lo sforzo di convincere a comprare, sia via marketing che impedendo la distribuzione di crack varie.

Moderatore&Neswer
Sviluppatore

quindi non potro giocare con i miei sfigati amici consolari dato che ho il pc e il mio mondo e su Java edition e non 10 edition
  • Pagine ({1}):
  • 1
  • 2
  • »