[Commenti] Minecraft Java Edition – 1.13, Update Aquatic rilasciato!

Ora che è finalmente uscito, iniziamo a parlare della 1.14. 🌝
Stairs and Slab Update (Modificato 20/07/2018, 22:09 da EdwardTheKnight.)
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La 1.13 è stata una buona versione con l'aggiunta di diversi meccanismi curiosi come quello delle tartarughe, ma anche alcune incertezze come i delfini che a mio parere dovevano essere resi cavalcabili come mezzo di trasporto marino subacqueo.
Il MineCon 2018 annuncerà le versioni 1.14, 1.15 e 1.16, però di parlare queste tre versioni, volevo segnalare alcune criticità come
l'assenza di chiara storyline nel game, è vero che Minecraft è un gioco sandbox senza una vera trama ma i players non giocano per completare gli achievements e di conseguenza andrebbero aggiunte delle piccole guide o comunque una modalità story diversa dall'attuale survival.
Per quanto riguarda il Multyplayer la mojang dovrebbe aprire dei propri server ufficiale ognuno dedicato per un apposito minigame (Sky Wars, Hunger Games) con piccoli mondi o mappe dedicate in stile Fornite (Lo so che Minecraft non è nato per questo ma ha la possibilità di evolversi in maniera positività e restare al passo con i tempi).
Per quanto riguarda le tre future versione andrebbero cosi strutturate:
1. La 1.14 di cui conosciamo già alcune anticipazione come l'aggiunta di scalini e mezziblocchi di molti blocchi già esistenti nel game, vorrei che si dedicasse al Nether con l'aggiunta di nuove strutture, dividerlo in biomi, di minerali infernali (con annessi utensili, spade e armature), la possibilità di sconfiggere il Wither Boss in un'apposita struttura a lui dedicata e ritengo che craftare un boss non ha nessun senso ai fini della storyline, inoltre uccidere il Wither Boss dovrebbe essere obbligatorio per potere accedere alla dimensione del End (sempre ai fini di rendere la storyline più credibile)
2. La 1.15 dovrebbe dedicarsi all' EI dei Mob che deve essere migliorata sia per mob già esistenti e soprattutto nei villager che dovrebbero essere resi capaci di ulteriori funzionalità come la possibilità di allevare mob passivi, addomesticare i lupi, aggiunta di villaci esploratori (potrebbero guidare il player nelle strutture con dei piccoli dialoghi), le streghe dovrebbero essere in grado di avere dei gatti (neri), le pecore e le mucche dovrebbero attaccare i raccolti, aggiunta di 1 mob "caratterizzante" per ogni bioma (qui sbizzarritevi voi).
3.La 1.16 dovrebbe rigurdare il mondo sotterraneo ovvero le caverne andrebbero aggiunti nuovi minerali con annesse spade, armature e utensili, aggiunta del casco da minatore con visore, dei villaci minatori con miniere funzionanti, aggiunta di strumenti per trasportare materiali in modo più semplici (insomma le rotaie dovrebbero funzionare meglio e dovrebbero essere utilizzate
anche dai villager.)
Inoltre spero che se le mie previsioni non si avverassero mi piacerebbe che si aggiungesse al game una dimensione paradisiaca (tanto attesa da anni) e si migliorasse il sistema dei trasporti (anche qui a voi la parola).
Che ne pensate? (Modificato 20/07/2018, 23:15 da Cyrusform.)
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versione che aspettavo da tempo, ma la mojang per me ha fatto una cavolata: i delfini non vengono resi cavalcabili perchè è maltrattamento (o perchè sono in via di estinzione non ricordo) ma le tartarughe? penso che sia la stessa cosa pure per loro ma a quanto pare si possono uccidere .-.
Poi solo io ho notato dei bug nei server quando si entra nei server? Per esempio le sbarre di ferro, pannelli di vetro e altre cose, e non parliamo del fatto che la nuova animazione di quando si nuota causa problemi quando ci si trova in un server.
Piacere di aiutarti scrivimi ancora se hai bisogno.  Smile
22/07/2018, 09:15LiveLuke ha scritto: versione che aspettavo da tempo, ma la mojang per me ha fatto una cavolata: i delfini non vengono resi cavalcabili perchè è maltrattamento (o perchè sono in via di estinzione non ricordo) ma le tartarughe? penso che sia la stessa cosa pure per loro ma a quanto pare si possono uccidere .-.
Poi solo io ho notato dei bug nei server quando si entra nei server? Per esempio le sbarre di ferro, pannelli di vetro e altre cose, e non parliamo del fatto che la nuova animazione di quando si nuota causa problemi quando ci si trova in un server.

La 1.13 è stata rilasciata solo per questione di marketing, in realtà non è nemmeno finita. Ci sono ancora moltissimi bug da risolvere e stanno continuando senza sosta a fixarli (bugs.mojang.com), inoltre stanno lavorando moltissimo sulle performance e fixando ogni tipo di bug che causa lag (vedi gli hopper, le staccionate, le chest, i cartelli) e rifacendo l'algoritmo per il caricamento dei chunks in modo da abbassare il consumo della CPU al minimo possibile(clicca qui per vedere). Dinnerbone ha già parlato del fatto che sta rifacendo riprogrammando la base del gioco dividendo "blocchi" e "liquidi" in modo da sistemare moltissimi bugs impossibili da risolvere con la tag waterlogged.

Un'altra cosa è che tutti noi ci siamo focalizzati troppo sulla 1.13 ma tutti si sono dimenticati che stanno lavorando ad altre 2 versioni almeno (1.14 e 1.15).

Detto ciò ti consiglio di non giocare in 1.13, non far server in 1.13 e nemmeno vanilla in 1.13 perchè è una versione instabile e non finita, meglio aspettare le sottoversioni come una 1.13.7, ecc... (Modificato 22/07/2018, 13:39 da xGab0.)
[Immagine: xGab0.png]

[Immagine: 6877018758.png]

Sapete dirmi all'incirca quando uscirà la 1.13 su Playstation ?
Io non ho la ps4 ma ti posso dire che non hanno rilasciato la data.
Ho letto che ci stanno ancora lavorando questo è accaduto perchè la ps4 non ha accetta il crossplay.
E questi sono i lati negativi visto che fa riferimento a 4j Studios.
Per restare aggiornato guarda nella pagina di 4j Studios.
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Grazie dell' informazione . Io però ho la ps3 , ma credo che sia la stessa cosa.
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