Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Commenti] Square of villager 4 WaterBlock

Lo ho già scritto nelle informazioni ma lo riscrivo anche qui:
Nella 1.14 è stato introdotto un bug con i teletrasporti che non posso risolvere del tutto, in caso vi ritrovaste incastrati da qualche parte per colpa di esso vi consiglio di usare la modalità spettatore per tornare al punto in cui avreste voluto teletrasportarvi e poi tornare in modalità avventura, spero sia presto risolto ma per ora le cose sono così.
Per il resto lasciate commenti utili che mi potrebbero aiutare per le prossime versioni, ora rispondo ad alcune domande che mi sono state fatte su questa mappa:

-Come ottengo il coal?
-Dai wither skeleton, scavando, commerciando (come combustibile consiglio comunque charcoal, kelp block, blaze road, secchi di lava, bamboo ecc...).

-Come sblocco la porta per accedere ad un nuovo bos nella hub dei bos?
-mettendo nell' hopper (che sta sotto una stone pressure plate) sotto il cartello del bos il necessario per aprire la porta (indicato in un cartello) e aspettare che il meccanismo si attivi (pochi secondi), se ci cade qualcosa di sbagliato non lo prenderà e lo si potrà recuperare lì.

-Come ottengo l' equipaggiamento per sconfiggere i bos?
-Come faresti in vanilla (craftando e incantando armi e armature, tramite farm di esperienza e di libri incantati, creando pozioni ecc...),
oppure tramite gli scambi dei villager della hub (comprando il necessario con i sodi che ho ottenuto prima farmando e poi rivendendo altro), dai villager delle missioni (compio più volte del necessario le missioni in modo da comprarci oggetti utili dal mission shop), dai bos shop stessi (uccidendo più volte i bos in modo da usare le loro teste per comprarci oggetti utili).

-Dove trovo i phantom?
-Compaiono come in un mondo normale se non dormi per giorni, ma ce ne sono anche degli spawner dal bos finale.

-come ottengo i secchi con i pesci tropicali e pufferfish?
-nel libro di coordinate dei tesori nell' overword trovi le coordinate di un rif con spawner di pesci d' acqua calda, dal bos Nettuno lo stesso, puoi pescarli con la canna da pesca per averli in versione drop e poi comprarci l' uovo di spawner o comprarci direttamente il pesce nel secchiello dal bos shop del bos aggiunto per la 1.14, puoi comprarli dai venditori erranti che spownano randomicamente.

-Come faccio oro all' inizio?
-Consiglio di iniziare con famr semplici tipo di zucche, cocomeri e cacao, poi fare qualche farm automatica, poi i mob grinder, poi magari comprare spawner (che rispettano le leggi di minecraft vanilla quindi testate prima se funzionano in creativa su un altro mondo) infine i bos rappresentano un ottima fonte di oro e altri oggetti preziosi.

-Sono entrato nella stanza di un bos ma non capisco come affrontarlo, come faccio?
-Per ogni bos è presente un libro con indizi più che sufficienti per affrontarlo al meglio, i libri sono venduti dal bos book seller per i primi 6, per il 7°,8°,9°,10° e quello aggiunto per la 1.14 il bos seller stesso.

-Se finisco gli animali come faccio?
-Puoi comprare l' uovo dallo shop elite, alla hub principale, se hai finito un animale con un drop unico (mucca, maiale, pecora, coniglio, gallina e tartaruga) e non ne puoi comprare un altro, puoi sempre scambiare la testa di "Jeck the rabbit" per un uovo dal bos shop della magione oscura, se credete sia troppo difficile aspettare fino a quel punto del gioco per riavere un animale vi ricordo che in una SKYBOLCK normale se non state attenti a quello che fare e finite l' ultimo di qualcosa dovete ricominciare la mappa.

-Posso usare il keepinventory?
-Si, se preferisci, ma la mappa risulterà più facile.

-Mi sono perso nel mare, come faccio?
-L' isola principale è verso le coordinate x0, y0.

-Non capisco come funziona il monumento
-Molto facile, inserisci nella scatola appropriata l' oggetto indicato nel cartello, tira la leva per illuminare la lampada pre vedere cosi in modo immediato cosa hai già fatto e cosa no, non è previsto un meccanismo di controllo ne ricompense.

-I villager effettuano moltissimi scambi, servono tutti a qualcosa in particolare?
-Molti scambi non sono indispensabili, oltre ad oggetti utili è anche possibile comprare moltissimi oggetti decorativi o divertenti.


(Modificato 14/06/2019, 12:17 da lore44.)
Discussioni simili
Risposta di Endermark2009
05/05/2019, 15:26
Risposta di xMikyGamingYT
18/04/2019, 17:23
Risposta di ItzTacos
27/02/2019, 22:50
Risposta di lore44
15/02/2019, 12:19
 
[Commenti] SQUARE OF VILLAGERS 2
4 780
Risposta di lore44
11/02/2019, 19:33

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)