Contare i giocatori in un'area

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Ciao, mi servirebbe un meccanismo che faccia entrare un giocatore alla volta in una certa area. Pensavo di utilizzare la redstone (e in particolare il /testfor della 1.5) per contare i giocatori, che mi sarebbe utile in diversi progetti, però non ho idea di come farlo - so verificare se almeno un giocatore é presente, ma non quanti ne siano presenti. Any help?
Potesti fare un sistema in stile "Banca" con due pistoni che prima se ne apre uno, il player entra lui si richiude e il player esce! Big Grin

Perché di plugin apposite non mi sembra che ce ne siano! :O
.
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Se è un'area diciamo distante dal resto del server (?) puoi usare /near (Devi avere essentials) per trovare quanti player ci sono nelle vicinanze
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02/04/2013, 18:59Maghetto ha scritto: Potesti fare un sistema in stile "Banca" con due pistoni che prima se ne apre uno, il player entra lui si richiude e il player esce! Big Grin

Perché di plugin apposite non mi sembra che ce ne siano! :O
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Il problema é che, per quanto ne so io, due giocatori possono stare in 1 blocco quadrato di spazio (ipotizzo che la tua idea sia quella di fare una "cella" intermedia in 1x1 blocco).

02/04/2013, 20:35|24yN ha scritto: Se è un'area diciamo distante dal resto del server (?) puoi usare /near (Devi avere essentials) per trovare quanti player ci sono nelle vicinanze
Però mi serve qualcosa che vada con la redstone, o comunque il più possibile automatizzato. Altrimenti, anch'io sono capace a vedere quanti giocatori ci sono nella stanza. (Modificato 03/04/2013, 12:49 da arcadiagiulio.)
Allora basta che fai un generatore di cobblestone (Con lava e acqua lol) e fai in modo che ogni volta che uno passa sopra la pressure plate all'entrata un pistone spinga la cobblestone più avanti. Cioè:

# Lava | # Acqua | > Pistone | -> Pistone acceso | ▓ Blocco qualsiasi | X Cobblestone generata

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>X
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// A sinistra del pistone ci va l'impulso proveniente dalla pressure plat

Se arriva l'impulso:

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->X
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Fine impulso, si rigenera la cobble

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Arriva ancora un'altro impulso

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03/04/2013, 13:29|24yN ha scritto: Allora basta che fai un generatore di cobblestone (Con lava e acqua lol) e fai in modo che ogni volta che uno passa sopra la pressure plate all'entrata un pistone spinga la cobblestone più avanti. Cioè:

# Lava | # Acqua | > Pistone | -> Pistone acceso | ▓ Blocco qualsiasi | X Cobblestone generata

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>X
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// A sinistra del pistone ci va l'impulso proveniente dalla pressure plat

Se arriva l'impulso:

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->X
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Fine impulso, si rigenera la cobble

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Arriva ancora un'altro impulso

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Non è troppo complesso? Sad



~ |24yN: Editato per doppio messaggio ~
(Modificato 05/04/2013, 17:24 da l24yN.)
visita firenze craft!
contattami alla mia mail: foxvolpi.56@gmail.com
https://www.youtube.com/user/inostrisaba...ature=mhee (il mio sabato sera!)

@akaniu96 è semplicissimo Wink prova a farlo. al massimo se non ti viene ti aiuto io ...
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I feel so high 
I even touch the sky
above the falling rain.
I feel so good
in my neighborhood <3
03/04/2013, 13:29|24yN ha scritto: Allora basta che fai un generatore di cobblestone (Con lava e acqua lol) e fai in modo che ogni volta che uno passa sopra la pressure plate all'entrata un pistone spinga la cobblestone più avanti. Cioè:

# Lava | # Acqua | > Pistone | -> Pistone acceso | ▓ Blocco qualsiasi | X Cobblestone generata

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// A sinistra del pistone ci va l'impulso proveniente dalla pressure plat

Se arriva l'impulso:

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Fine impulso, si rigenera la cobble

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Arriva ancora un'altro impulso

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Quoto a pieno prova a fare così! Avevo una mezza idea anch'io!
@arcadiagiulio , se ci spiegassi in maniera molto precisa cosa devi fare di preciso e perché ti serve questo sistema posso vedere di aiutarti per generare quello che ti serve!

La redstone permette di fare molte cose, una di queste è appunto un sistema di inserimento e reset automatico.
Io ho fatto un mondo avventura per server fatto in stile portal Una volta che un utente passa un livello all'uscita si resetta automaticamente! Big Grin
.
Se ti sono stato utile clicca sul pulsante [Immagine: 105rwn4.png]
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Ancora una volta, si può "ingannare" il sistema salendo in due sulla stessa pressure plate. Comunque, ho trovato un'altra soluzione, sfruttando i Command Block: basta chiudere il luogo che si vuole "proteggere", e mettere un pulsante collegato a un Command Block che esegue il comando /tp @p x y z, dove x, y e z sono le coordinate di un punto della stanza.

05/04/2013, 11:57Maghetto ha scritto: @arcadiagiulio , se ci spiegassi in maniera molto precisa cosa devi fare di preciso e perché ti serve questo sistema posso vedere di aiutarti per generare quello che ti serve!

La redstone permette di fare molte cose, una di queste è appunto un sistema di inserimento e reset automatico.
Io ho fatto un mondo avventura per server fatto in stile portal Una volta che un utente passa un livello all'uscita si resetta automaticamente! Big Grin
Conosco le potenzialità della redstone, anche perché ho una certa esperienza nella simulazione di circuiti (vedi The Powder Toy). Quello che mi serve, in questo caso specifico, é un'entrata che permetta di far passare una sola persona per volta; più in generale, mi sarebbe comodo poter contare il numero di giocatori in una certa area, senza che essi debbano reagire. (Modificato 05/04/2013, 19:35 da arcadiagiulio.)
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