Discussione chiusa 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creazione Custom Map: trucchetti del mestiere
26-06-2013, 13:05
Creazione Custom Map: trucchetti del mestiere
Messaggio: #1
Questa domanda è rivolta a chi ha provato molte mappe oppure chi ne sa molto di custom map Big Grin
Volevo sapere come si fa a creare un sistema come quello che c'è all'inizio della mappa "Herobrine's Mansion" che se si prova ad entrare nella Mansion ti teletrasporta indietro dicendo che bisogna andare prima nella cripta. Ho cercato in giro e non ci sono pressure plate, tripwire e niente! Immagino che bisogni usare qualche programma esterno: se si quale? Nella stessa mappa poi ogni tanto ci sono scritte colorate di rosso: come si fa a settare un command block per farle?
Ne approfitto per fare una seconda domanda: chi conosce una guida in italiano di NBTEdit perchè non riesco bene a modificare i mob per mettergli armi e armature, aumentargli la vita ecc. 
Chiedo perdono se faccio un altra domanda Lode esiste un modo per far si che gli oggetti (armi e armature) non si rompano mai? 
Grazie in anticipo e attendo risposte! Zxc

Creo ottime Custom Map [Immagine: zxczj3td5.gif]
Mi piace
26-06-2013, 14:12
RE: Creazione Custom Map: trucchetti del mestiere
Messaggio: #2
Io sto creando una costom map avventura, e vorrei capirlo anche io ma penso che per Herobrine Mansion ci sia del codice personalizzato... x nbtedit scaricati quello ingame, per provare chiudi un mob tra le staccionate, lo punti e scrivi /nbtedit e ti compare una finestra, scendi dalla freccetta del ROOT
Allora facendo delle prove posso dirti le voci più importanti 

CanPickUpLoot è visibile con zombie e scheletri, se metti 1 questi mob raccolgono le armature ed armi che gli butti col tasto Q e le indossano

CustonNameVisible visualizza il nome del mob sopra di esso (quello standard perchè c'è una voce che puoi cambiare e mettere un nome che vuoi)

Invulnerable credo si capisce... il mob non muore mai

le successive ho fatto prove ma meglio lasciarle invariate

Fire resistenza al fuoco, o meglio si riferisce se i mob col giorno prendono fuoco (puoi creare zombie immuni alla luce del sole XD)

Health è la vita di un mob (il wither ne ha 300 pensa XD)

Dimension dovrebbe essere la dimensione del mob ma mettendo valori alti non cambia niente, credo un bug della mod

scendendo troviamo CustomName, qui puoi inserire il nome personalizzato (ad esempio puoi dare una spada ad uno scheletro e chiamarlo scheletro spadaccino, quello classico scheletro arciere e puntando il mob verrà visualizzato il nome
Prima di passare a DropChances vediamo Equipment: Aprendo dalla freccetta hai 5 TagCompound
Rispettivamente sono: mano, piedi, gambe, torace e testa
Se ad esempio spawni uno scheletro, nel primo TagCompund trovi l'arma che ha in mano (in questo caso l'arco dall'id), puoi cambiare l'id mettendo ad esempio quello di una spada e puoi fare lo stesso con le altre parti mettendogli un'armatura (in questo caso in alto hai dei tasti colorati, clicca sul TagCompoud fino a farlo diventare blu e scegli Short (il secondo colorato in alto), poi sempre in alto hai l'icona del cursore testo e di una X rossa (modifica e cancella), se vai su modifica puoi cambiare il nome dello Short scrivendo id su Name (minuscolo) e il numero dell'oggetto su Value (qui trovi la lista di tutti gli id http://minecraft-ids.grahamedgecombe.com/)

Su DropChance hai 5 voci (anche qui mano, piedi, gambe, torace e testa) e qui puoi decidere quale item deve droppare il mob una volta ucciso (di default sono tutti 0.085) e si riferiscono agli Equipment (cambia il valore su 1.0 per avere il drop sicuro (se metti 0.5 hai la metà delle possibilità)

Per le armi indistruttibili io sto provando con gli incantamenti ma ancora faccio acqua.. sono più complicati del previsto XD

Spero sia stato chiaro XD ciauuz
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-06-2013 14:32 da Serico86.)
Mi piace
26-06-2013, 21:32
RE: Creazione Custom Map: trucchetti del mestiere
Messaggio: #3
(26-06-2013 14:12)Serico86 Ha scritto:  Io sto creando una costom map avventura, e vorrei capirlo anche io ma penso che per Herobrine Mansion ci sia del codice personalizzato... x nbtedit scaricati quello ingame, per provare chiudi un mob tra le staccionate, lo punti e scrivi /nbtedit e ti compare una finestra, scendi dalla freccetta del ROOT
Allora facendo delle prove posso dirti le voci più importanti 

CanPickUpLoot è visibile con zombie e scheletri, se metti 1 questi mob raccolgono le armature ed armi che gli butti col tasto Q e le indossano

CustonNameVisible visualizza il nome del mob sopra di esso (quello standard perchè c'è una voce che puoi cambiare e mettere un nome che vuoi)

Invulnerable credo si capisce... il mob non muore mai

le successive ho fatto prove ma meglio lasciarle invariate

Fire resistenza al fuoco, o meglio si riferisce se i mob col giorno prendono fuoco (puoi creare zombie immuni alla luce del sole XD)

Health è la vita di un mob (il wither ne ha 300 pensa XD)

Dimension dovrebbe essere la dimensione del mob ma mettendo valori alti non cambia niente, credo un bug della mod

scendendo troviamo CustomName, qui puoi inserire il nome personalizzato (ad esempio puoi dare una spada ad uno scheletro e chiamarlo scheletro spadaccino, quello classico scheletro arciere e puntando il mob verrà visualizzato il nome
Prima di passare a DropChances vediamo Equipment: Aprendo dalla freccetta hai 5 TagCompound
Rispettivamente sono: mano, piedi, gambe, torace e testa
Se ad esempio spawni uno scheletro, nel primo TagCompund trovi l'arma che ha in mano (in questo caso l'arco dall'id), puoi cambiare l'id mettendo ad esempio quello di una spada e puoi fare lo stesso con le altre parti mettendogli un'armatura (in questo caso in alto hai dei tasti colorati, clicca sul TagCompoud fino a farlo diventare blu e scegli Short (il secondo colorato in alto), poi sempre in alto hai l'icona del cursore testo e di una X rossa (modifica e cancella), se vai su modifica puoi cambiare il nome dello Short scrivendo id su Name (minuscolo) e il numero dell'oggetto su Value (qui trovi la lista di tutti gli id http://minecraft-ids.grahamedgecombe.com/)

Su DropChance hai 5 voci (anche qui mano, piedi, gambe, torace e testa) e qui puoi decidere quale item deve droppare il mob una volta ucciso (di default sono tutti 0.085) e si riferiscono agli Equipment (cambia il valore su 1.0 per avere il drop sicuro (se metti 0.5 hai la metà delle possibilità)

Per le armi indistruttibili io sto provando con gli incantamenti ma ancora faccio acqua.. sono più complicati del previsto XD

Spero sia stato chiaro XD ciauuz
Grazie quello che hai scritto mi servirà moltissimo grazie Lode però tu mi hai spiegato come fargli droppare l'armatura/arma che ha addosso il mob (il che mi serve lo stesso :asdSmile ma se voglio fargli droppare per esempio un disco come i boss di Herobrine's Mansion?

Creo ottime Custom Map [Immagine: zxczj3td5.gif]
Mi piace
26-06-2013, 21:59
RE: Creazione Custom Map: trucchetti del mestiere
Messaggio: #4
Credo che fosse sott'inteso... puoi giocare con gli id a tuo piacimento. Ad esempio io ho fatto un boss che una volta ucciso droppa una torcia di redstone da usare come chiave, ad esempio la metto in mano.. non per forza devi mettere armature
Mi piace
27-06-2013, 08:02
RE: Creazione Custom Map: trucchetti del mestiere
Messaggio: #5
(26-06-2013 21:59)Serico86 Ha scritto:  Credo che fosse sott'inteso... puoi giocare con gli id a tuo piacimento. Ad esempio io ho fatto un boss che una volta ucciso droppa una torcia di redstone da usare come chiave, ad esempio la metto in mano.. non per forza devi mettere armature

Scusa è che non sono ancora molto pratico di come funzionino questi tag :ghrattstasera provo a lavorarci un po su e ti dico come va perché ieri avevo provato a dargli armature allo zombie mettendo il parametro su 1 ma restavano per terra e lo zombie mi guardava male Asd

Creo ottime Custom Map [Immagine: zxczj3td5.gif]
Mi piace
27-06-2013, 12:28
RE: Creazione Custom Map: trucchetti del mestiere
Messaggio: #6
Sono sempre mob che ragionano secondo una logica programmata e so stupidi XD quindi aspettati queste reazioni ... o di peggio XD
Mi piace
28-06-2013, 14:04
RE: Creazione Custom Map: trucchetti del mestiere
Messaggio: #7
(27-06-2013 12:28)Serico86 Ha scritto:  Sono sempre mob che ragionano secondo una logica programmata e so stupidi XD quindi aspettati queste reazioni ... o di peggio XD
Ok ho tirato una mazzata in testa allo zombie e sono riuscito a fargli mettere l'armatura Asd attendo che qualcuno risponda per il dilemma delle armi indistruttibili Gh_

Creo ottime Custom Map [Immagine: zxczj3td5.gif]
Mi piace
05-05-2014, 14:49
RE: Creazione Custom Map: trucchetti del mestiere
Messaggio: #8
Cholo,per modificare le armi ti serve mcedit con il plugin enchant,basta che metti l arma nella chest,la selezioni,vai su filtri,poi scegli enchant,poi unbreaking e scegli il livello,scusa x il ritardo ma ho letto adesso la risposta spero di esserti stato utile Big Grin
Mi piace
05-05-2014, 15:06
R: RE: Creazione Custom Map: trucchetti del mestiere
Messaggio: #9
(05-05-2014 14:49)TeamLag Ha scritto:  Cholo,per modificare le armi ti serve mcedit con il plugin enchant,basta che metti l arma nella chest,la selezioni,vai su filtri,poi scegli enchant,poi unbreaking e scegli il livello,scusa x il ritardo ma ho letto adesso la risposta spero di esserti stato utile Big Grin

Per il ritardo di 11 mesi vuoi dire?
Necropost -_-


Spoiler  
"Smanettare" is the way!!!

My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
Mi piace
30-03-2016, 20:21
RE: Creazione Custom Map: trucchetti del mestiere
Messaggio: #10
come si fa ha mettere un nome alle armi,non in corsivo come con l'incudine, in modo credibile.come nelle custom map fighe
ps: senza tag o altre cose. non sono pratico
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-2016 20:22 da f3de04.)
Mi piace

Discussione chiusa 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  [Domanda] incantesimo maledizione del legame villaggere Simix 3 52 oggi 09:16
Ultimo messaggio: Fabriyo98
  [Domanda] come si possono settare le barriere poste alla fine del mondo DjM4rc4 3 130 16-10-2016 18:49
Ultimo messaggio: EndBug
  [Problema] Non mi ''lancia'' gli occhi del end NikoSblo 28 438 02-10-2016 12:50
Ultimo messaggio: Fabriyo98
  [Domanda] Custom head generator funzionante creeper gynt 7 150 23-09-2016 21:43
Ultimo messaggio: creeper gynt
  [Risolto] Java smette di funzionare dopo la creazione di un mondo 1Francesco1 13 439 01-09-2016 14:51
Ultimo messaggio: 1Francesco1


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | RSS Syndication