Il 16 giugno 2019, il forum e le risorse diventeranno in sola lettura. Clicca qui per maggiori informazioni

[Domanda] Aggiornamento da Spigot 1.13 a 1.14

Salve ragazzi. Io ho un server Spigot basato sulla versione 1.13 di Minecraft. Vorrei aggiornarlo alla versione 1.14.
Qualcuno mi spiegherebbe passo passo come fare?
Grazie in anticipo
1] Esegui un backup del server (in caso ci siano problemi).
2] Elimini il file jar del server 1.13.
3] Inserisci il jar nuovo 1.14.
4] Avvii il server.
[Immagine: Senza_titolo-3.jpg]
[Immagine: join.png]

[Immagine: hypesquad-balance-black.png]
24/04/2019, 12:02LelloYT ha scritto: 1] Esegui un backup del server (in caso ci siano problemi).
2] Elimini il file jar del server 1.13.
3] Inserisci il jar nuovo 1.14.
4] Avvii il server.

Grazie per la risposta.
Questa è la semplice procedura del server ufficiale di minecraft.
Con spigot bisogna utilizzare BuildTools per installarlo, quindi non riesco a capire come fare per utilizzare questa procedura...
24/04/2019, 12:04mausel89 ha scritto:
24/04/2019, 12:02LelloYT ha scritto: 1] Esegui un backup del server (in caso ci siano problemi).
2] Elimini il file jar del server 1.13.
3] Inserisci il jar nuovo 1.14.
4] Avvii il server.

Grazie per la risposta.
Questa è la semplice procedura del server ufficiale di minecraft.
Con spigot bisogna utilizzare BuildTools per installarlo, quindi non riesco a capire come fare per utilizzare questa procedura...
Scusa,stai usando una VPN?

Perché io con bukkit e spigot ho fatto sempre cosi. (Modificato 24/04/2019, 12:22 da LelloYT.)
[Immagine: Senza_titolo-3.jpg]
[Immagine: join.png]

[Immagine: hypesquad-balance-black.png]
Per l'utilizzo dei BuildTools è tutto ben spiegato qui:
SPIGOT BUILDTOOLS


Ma comunque per il momento è ancora sconsigliato utilizzarlo per un server se non sei un DEVELOPER, per questo motivo ti consiglierei di aspettare per passare a 1.14 sul tuo server (Modificato 24/04/2019, 12:25 da NewtScamander.)
[Immagine: mcita-title-2019-04-07a.png]
24/04/2019, 11:54mausel89 ha scritto: Salve ragazzi. Io ho un server Spigot basato sulla versione 1.13 di Minecraft. Vorrei aggiornarlo alla versione 1.14.
Qualcuno mi spiegherebbe passo passo come fare?
Grazie in anticipo

Semplice, non farlo, spigot 1.14 non ancora è stabile e molti plugin non sono supportati
Ti consiglio di non farlo per il momento. La 1.14 è instabile lato client, lato server è peggio ancora. Oltre al fatto che non tutti i plugin sono compatibili (Modificato 28/04/2019, 10:05 da Outlander87.)
Se proprio ci tieni (sconsigliato) la procedura tradotta è la seguente:
  • Scarichi BuildTools.jar;
  • Crei una nuova cartella (preferibilmente direttamente dentro la cartella “C:” per evitare intoppi);
  • Sposti il BuildTools.jar dentro quella cartella;
  • Crei un file .bat (sempre all’interno di quella cartella) e all’interno ci scrivi: java -jar BuildTools.jar --rev 1.14
  • Avvii il file .bat che hai creato e aspetti che finisca di crearti lo spigot-1.14.jar.

(Modificato 29/04/2019, 23:35 da zPivan.)
VISITA IL MIO SERVER!
REAPERMC | NETWORK

FACTIONS - LOTTI - VANILLA - SKYBLOCK


mc.reapermc.it



Grazie mille a tutti per le risposte. Spero che questa discussione possa essere utile a tanto utenti.

Domanda per curiosità: perché è così sconsigliato?
30/04/2019, 18:13mausel89 ha scritto: Grazie mille a tutti per le risposte. Spero che questa discussione possa essere utile a tanto utenti.

Domanda per curiosità: perché è così sconsigliato?

@mausel89 è una versione appena rilasciata del gioco e (testata personalmente) ha vari problemi.

Te ne elenco alcuni:
  • Brevissimi frizz (lag client) quando si rompono blocchi (se ne rompi tanti alla volta si nota)
  • Reindirizzamento dei chunk pessimo e lento
  • Molti chunk non si vedono e vengono caricati male, obbligando ad un F3+A per ricaricarli
  • Cali di fps random
  • Bug di luce che creano zone buie e d’ombra all’interno del mondo (soprattutto se si utilizza WorldEdit) che sono effettivamente zone con luminosità bassa e che generano spawn di mobs.
Inoltre nel lato server tutti questi difetti si amplificano leggermente (sto buildando un server Vanilla 1.14 e stiamo avendo problemi). (Modificato 30/04/2019, 18:25 da zPivan.)
VISITA IL MIO SERVER!
REAPERMC | NETWORK

FACTIONS - LOTTI - VANILLA - SKYBLOCK


mc.reapermc.it



30/04/2019, 18:25zPivan ha scritto:
30/04/2019, 18:13mausel89 ha scritto: Grazie mille a tutti per le risposte. Spero che questa discussione possa essere utile a tanto utenti.

Domanda per curiosità: perché è così sconsigliato?

@mausel89 è una versione appena rilasciata del gioco e (testata personalmente) ha vari problemi.

Te ne elenco alcuni:
  • Brevissimi frizz (lag client) quando si rompono blocchi (se ne rompi tanti alla volta si nota)
  • Reindirizzamento dei chunk pessimo e lento
  • Molti chunk non si vedono e vengono caricati male, obbligando ad un F3+A per ricaricarli
  • Cali di fps random
  • Bug di luce che creano zone buie e d’ombra all’interno del mondo (soprattutto se si utilizza WorldEdit) che sono effettivamente zone con luminosità bassa e che generano spawn di mobs.
Inoltre nel lato server tutti questi difetti si amplificano leggermente (sto buildando un server Vanilla 1.14 e stiamo avendo problemi).

Quoto tutto e pare tutto derivare dal jar mojang e non da difetti di spigot stesso: abbiamo riscontrato anche enchants non corretti come prot 4 e prot fuoco 3 sulla stessa parte armor ad esempio.
Attualmente comunque un vanilla o un survival semplice si puó fare, io stesso ne ho uno attivo (vanilla) e sto preparando un survival da migliorar via via che escon plug compatibili.
Passando da 1.13 a 1.14 ricorda anche che i chunk giâ generati in 1.13 non avranno le features 1.14v(villaggi diversi per bioma) foreste bamboo, ma le avrai solo nei chunk di nuova generazione: se non hai dati importanti potresti eliminare i chunk molto vecchi e inusati.
Riporto anche un problema che ho, ho salvato delle schem con we beta5(latest) x 1.13 e ho provato ad incollarle in 1.14 con l’ultima compilazione che comunque funziona bene standalone in 1.14 ma mi da errori e non la incolla in 1.14 dicendo che la schem deriva da un mc piú nuovo quando ê esattamente l’opposto...
01/05/2019, 00:18lionmarck ha scritto:
30/04/2019, 18:25zPivan ha scritto:
30/04/2019, 18:13mausel89 ha scritto: Grazie mille a tutti per le risposte. Spero che questa discussione possa essere utile a tanto utenti.

Domanda per curiosità: perché è così sconsigliato?

@mausel89 è una versione appena rilasciata del gioco e (testata personalmente) ha vari problemi.

Te ne elenco alcuni:
  • Brevissimi frizz (lag client) quando si rompono blocchi (se ne rompi tanti alla volta si nota)
  • Reindirizzamento dei chunk pessimo e lento
  • Molti chunk non si vedono e vengono caricati male, obbligando ad un F3+A per ricaricarli
  • Cali di fps random
  • Bug di luce che creano zone buie e d’ombra all’interno del mondo (soprattutto se si utilizza WorldEdit) che sono effettivamente zone con luminosità bassa e che generano spawn di mobs.
Inoltre nel lato server tutti questi difetti si amplificano leggermente (sto buildando un server Vanilla 1.14 e stiamo avendo problemi).

Quoto tutto e pare tutto derivare dal jar mojang e non da difetti di spigot stesso: abbiamo riscontrato anche enchants non corretti come prot 4 e prot fuoco 3 sulla stessa parte armor ad esempio.
Attualmente comunque un vanilla o un survival semplice si puó fare, io stesso ne ho uno attivo (vanilla) e sto preparando un survival da migliorar via via che escon plug compatibili.
Passando da 1.13 a 1.14 ricorda anche che i chunk giâ generati in 1.13 non avranno le features 1.14v(villaggi diversi per bioma) foreste bamboo, ma le avrai solo nei chunk di nuova generazione: se non hai dati importanti potresti eliminare i chunk molto vecchi e inusati.
Riporto anche un problema che ho, ho salvato delle schem con we beta5(latest) x 1.13 e ho provato ad incollarle in 1.14 con l’ultima compilazione che comunque funziona bene standalone in 1.14 ma mi da errori e non la incolla in 1.14 dicendo che la schem deriva da un mc piú nuovo quando ê esattamente l’opposto...

Esistono versioni DEV di WorldEdit e WorldGuard per 1.14 e funzionano perfettamente senza errori, per ora.

Li trovi sul discord degli sviluppatori. Accessibile a tutti.
VISITA IL MIO SERVER!
REAPERMC | NETWORK

FACTIONS - LOTTI - VANILLA - SKYBLOCK


mc.reapermc.it



01/05/2019, 00:21zPivan ha scritto:
01/05/2019, 00:18lionmarck ha scritto:
30/04/2019, 18:25zPivan ha scritto:
30/04/2019, 18:13mausel89 ha scritto: Grazie mille a tutti per le risposte. Spero che questa discussione possa essere utile a tanto utenti.

Domanda per curiosità: perché è così sconsigliato?

@mausel89 è una versione appena rilasciata del gioco e (testata personalmente) ha vari problemi.

Te ne elenco alcuni:
  • Brevissimi frizz (lag client) quando si rompono blocchi (se ne rompi tanti alla volta si nota)
  • Reindirizzamento dei chunk pessimo e lento
  • Molti chunk non si vedono e vengono caricati male, obbligando ad un F3+A per ricaricarli
  • Cali di fps random
  • Bug di luce che creano zone buie e d’ombra all’interno del mondo (soprattutto se si utilizza WorldEdit) che sono effettivamente zone con luminosità bassa e che generano spawn di mobs.
Inoltre nel lato server tutti questi difetti si amplificano leggermente (sto buildando un server Vanilla 1.14 e stiamo avendo problemi).

Quoto tutto e pare tutto derivare dal jar mojang e non da difetti di spigot stesso: abbiamo riscontrato anche enchants non corretti come prot 4 e prot fuoco 3 sulla stessa parte armor ad esempio.
Attualmente comunque un vanilla o un survival semplice si puó fare, io stesso ne ho uno attivo (vanilla) e sto preparando un survival da migliorar via via che escon plug compatibili.
Passando da 1.13 a 1.14 ricorda anche che i chunk giâ generati in 1.13 non avranno le features 1.14v(villaggi diversi per bioma) foreste bamboo, ma le avrai solo nei chunk di nuova generazione: se non hai dati importanti potresti eliminare i chunk molto vecchi e inusati.
Riporto anche un problema che ho, ho salvato delle schem con we beta5(latest) x 1.13 e ho provato ad incollarle in 1.14 con l’ultima compilazione che comunque funziona bene standalone in 1.14 ma mi da errori e non la incolla in 1.14 dicendo che la schem deriva da un mc piú nuovo quando ê esattamente l’opposto...

Esistono versioni DEV di WorldEdit e WorldGuard per 1.14 e funzionano perfettamente senza errori, per ora.

Li trovi sul discord degli sviluppatori. Accessibile a tutti.

si funzionano come ho detto "a se stanti", ma il we per 1.14 non mi loada e pasta schematic salvate con il we 1.13, adesso provo a risalvare le schem con il we per 1.14 installandolo sul mondo 1.13 al posto dell'altro we.
Ti do un consiglio non aggiornare la versione perché se no non ti funzionerà più la maggior parte dei plugins perché gli devono ancora aggiornare ti consiglio di installare viaversion sarebbe un plugins che fa entrare le persone dalla 1.13 in su quindi anche la 1.14 spero di averti risolto il problema. (Modificato 01/05/2019, 13:49 da Lollo3000_PRO.)
Se stai cercando un server tranquillo dove giocare con i tuoi amici cosa stai aspettando vieni a fare un salto nel nostro server ip mc.bedrun.ml lo trovi anche su minecraft italia si chiama
🔥BedRun🔥 ti aspettiamo😉
01/05/2019, 13:49Lollo3000_PRO ha scritto: Ti do un consiglio non aggiornare la versione perché se no non ti funzionerà più la maggior parte dei plugins perché gli devono ancora aggiornare ti consiglio di installare viaversion sarebbe un plugins che fa entrare le persone dalla 1.13 in su quindi anche la 1.14 spero di averti risolto il problema.

@Lollo3000_PRO ViaVersion okay, ti fa entrare con 1.14, ma il server resta 1.13 o versioni inferiori.

Se uno vuole creare un Vanilla 1.14 lo fa per portare tutte le novitá ai players e farli giocare in compagnia e non solo in single player.

È un rischio, ma è fattibile.

Tutti i plugins che sto utilizzando ora nel mio vanilla sono tutti aggiornati e funzionano (apparte ChatControl Pro)
VISITA IL MIO SERVER!
REAPERMC | NETWORK

FACTIONS - LOTTI - VANILLA - SKYBLOCK


mc.reapermc.it



1 utente apprezza questo post
Discussioni simili
Risposta di Maxetto
21/05/2019, 12:33
 
[Problema] ping - 1.13 1.12.2
Risposta di _FabioTNT
06/05/2019, 22:30
Risposta di zPivan
29/04/2019, 00:26
Risposta di Sladerix
24/04/2019, 15:27
Risposta di Maxetto
19/02/2019, 21:09

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)