Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Domanda] Aiutino per principiante

Ciao a tutti Smile

Vorrei far funzionare un circuito dove far sì che, attivando un distributore, spari a raffica le items al suo interno e non solo uno (o il primo stock). 
Sono alle primissime armi e fino a ora non ho combinato molto Omg

Mi dareste un paio di dritte?
Grazie in anticipo :3
@hamsterjunior devi creare un clock. Puoi seguire questa guida che ne propone diversi modelli http://www.minecraftguides.org/Clocks/
Inviato da Windows Phone con Tapacrash
07/12/2015, 21:01j1745_26 ha scritto: @hamsterjunior devi creare un clock. Puoi seguire questa guida che ne propone diversi modelli http://www.minecraftguides.org/Clocks/
Inviato da Windows Phone con Tapacrash

Grazie mille Smile
@hamsterjunior  se devi svuotare un dispenser manualmente in modo veloce il modo migliore è con un comparatore in substraction mode. Silenzioso, richiede un comparatore, repeater, leva, 3 pezzi di redstone. Metti la leva dietro il comparatore, accendi la "lucina" centrale del comparatore, metti 3 pezzi di redstone in modo che formino un cerchio per poi tornare al lato del comparatore, il repeater che punta il dispenser o un blocco vicino collegato alla parte di redstone collegata al lato del comparatore.

@j1745_26 magari per il futuro qualche guida un pò più aggiornata? L'hai almeno vista prima di postare il link? (Modificato 10/12/2015, 11:49 da BaccoShow.)
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
1 utente apprezza questo post
08/12/2015, 19:19BaccoShow ha scritto: @hamsterjunior  se devi svuotare un dispenser manualmente in modo veloce il modo migliore è con un comparatore in substraction mode. Silenzioso, richiede un comparatore, repeater, leva, 3 pezzi di redstone. Metti la leva dietro il comparatore, accendi la "lucina" centrale del comparatore, metti 3 pezzi di redstone in modo che formino un cerchio per poi tornare al lato del comparatore, il repeater che punta il dispenser o un blocco vicino collegato alla parte di redstone collegata al lato del dispenser.

@j1745_26 magari per il futuro qualche guida un pò più aggiornata? L'hai almeno vista prima di postare il link?

Grazie, ci proverò Sasa
Questo è il mio metodo:
1)
[Immagine: 2015_12_15_22_13_20.png]

2)
[Immagine: 2015_12_15_22_13_54.png]
3)
[Immagine: 2015_12_15_22_15_00.png]
da "esperto", ti posso dire cose abbastanza utili:

se stai creando un circuito per il survival, allora si, fai bene a crearti un clock con comparatore+redstone block + redstone, ce ne sono tanti altri (domani se vuoi ti metto screen, visto che adesso non posso) e anche di più "buoni"*

*buoni intendevo di funzionamento, però generano lag

se stai creando un circuito in creative, ti consiglio di cambiare strada. oramai in creative, i circuiti con redstone, hopper, comparatori... si usano pochissimo perchè generano lag (e in custom map significa molto gicoare con o senza lag, prendi per esempio il parkour... se lagghi non ce la farai mai). nei circuiti creativi si utilizzano i command block (CB). generano mooolto meno lag rispetto ai circuiti con pistoni-hopper-torce di redstone (nella 1.9 generano ancora meno lag grazie ad alcune migliorie) e sono molto più veloci. es:
il clock del survival fa circa 6-7 tick al secondo (in minecraft 1 secondo sono 20 ticks)
il clock del creativo più veloce fa 20 tick al secondo (il massimo) e lagga meno (noti la differenza no? più potente e meno laggoso).

se vuoi, io sono bravo nell'usare tutti e due (cb sopratutto), ti potrei dare i concetti base e altro se vuoi. dimmi te

domani ti invio screen del meccanismo
Creatore di cianfrusaglie varie e meccanismi strani
-malvagio pazzo command user in liberà. fermatelo-

creatore di custom map, one command creation, command packs, dimensioni e altre cose strane

immagine fatta da Nessvno
mappa: https://www.minecraft-italia.it/forum/t-...e-invasion

[Immagine: ataoj.png]
15/12/2015, 22:21dragogiallo1 ha scritto: Questo è il mio metodo:
1)
[Immagine: 2015_12_15_22_13_20.png]

2)
[Immagine: 2015_12_15_22_13_54.png]
3)
[Immagine: 2015_12_15_22_15_00.png]

grazie Smile

15/12/2015, 22:35OverDeath9 ha scritto: da "esperto", ti posso dire cose abbastanza utili:

se stai creando un circuito per il survival, allora si, fai bene a crearti un clock con comparatore+redstone block + redstone, ce ne sono tanti altri (domani se vuoi ti metto screen, visto che adesso non posso) e anche di più "buoni"*

*buoni intendevo di funzionamento, però generano lag

se stai creando un circuito in creative, ti consiglio di cambiare strada. oramai in creative, i circuiti con redstone, hopper, comparatori... si usano pochissimo perchè generano lag (e in custom map significa molto gicoare con o senza lag, prendi per esempio il parkour... se lagghi non ce la farai mai). nei circuiti creativi si utilizzano i command block (CB). generano mooolto meno lag rispetto ai circuiti con pistoni-hopper-torce di redstone (nella 1.9 generano ancora meno lag grazie ad alcune migliorie) e sono molto più veloci. es:
il clock del survival fa circa 6-7 tick al secondo (in minecraft 1 secondo sono 20 ticks)
il clock del creativo più veloce fa 20 tick al secondo (il massimo) e lagga meno (noti la differenza no? più potente e meno laggoso).

se vuoi, io sono bravo nell'usare tutti e due (cb sopratutto), ti potrei dare i concetti base e altro se vuoi. dimmi te

domani ti invio screen del meccanismo

scusa il ritardo ^^'
il mio scopo era di provare in creative, perciò se ti va ancora di mandarmi lo screen, volentieri Smile (Modificato 08/01/2016, 19:40 da hamsterjunior.)
Riot hamsters will rule the world Riot