[Domanda] aiuto command block

• Pagine ({1}):
  • 1
  • 2
  • »
Ciao
sto creando una costum map e ho bisogno di un comando: quando il player attiva il commandblock deve apparire della chat non 
[@] ma ad esempio [gatto] meow. il comando e /say ma mi potete dire come faccio a mettere il nome di qualcosa o qualcuno al posto di [@]?

grazie per la lettura
[Immagine: picgifs-minecraft-5895241.gif]
Di default il nome di un command block è @

Semplicemente, prima di usare il command block mettilo in un incudine e rinominalo gatto.

a quel punto piazzalo ed usa pure il comando /say

Per farti un esempio, se rinomini il command block gatto e poi ci metti il comando /say miagola contento in chat apparirà

[gatto] miagola contento

Le parentesi quadre non sono eliminabili se usi il comando /say (Modificato 17/04/2014, 20:31 da MandelCube.)
e per fare le parole colorate?
Lì purtroppo per ora ti serve un editor, ti chiamo @LelixSuper che in questo campo ne sa più di me
(17/04/2014, 20:41)XxcreepedxX ha scritto: e per fare le parole colorate?
In questo caso non è possibile farlo con Minecraft vanilla. Puoi scegliere di usare o MCedit o NBTExplorer (intendo sempre per Minecaft 1.8)!
grazie lelix  per il tuo aiuto Smile

Come faccio per cambiare gli scambi tra i testificate? (Modificato 17/04/2014, 21:16 da XxcreepedxX.)
(17/04/2014, 21:04)XxcreepedxX ha scritto: grazie lelix  per il tuo aiuto Smile

Come faccio per cambiare gli scambi tra i testificate?

Ti basta spawnarli con summon specificando il commercio nelle tag
My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
mi date un esempio ?
(17/04/2014, 21:27)XxcreepedxX ha scritto: mi date un esempio ?

Dimmi tu un esempio e ti scrivo il comando :3

Dimmi 2 commerci che vuoi che il villager abbia (ti ricordo che puoi dare al villager al massimo 2 tipi di oggetti e puoi riceverne solo 1).
(17/04/2014, 21:27)XxcreepedxX ha scritto: mi date un esempio ?

Adesso sono da cell (e sto guardando un film) e non riesco a scriverli
@MandelCube ne sa moolto

Ps. Ho perso il conto di quante volte ti ho taggato stasera xD
My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
Un esempio di scambi: Semi di zucca in cambio di 2 smeraldi!
(17/04/2014, 21:42)XxcreepedxX ha scritto: Un esempio di scambi: Semi di zucca in cambio di 2 smeraldi!

Ok, ma mi permetto di aggiungere un secondo scambio: tu dai al villager 3 pezzi di redstone e 2 lingotti d'oro e lui in cambio ti da 5 diamanti :3

Comando 1.7

/summon Villager ~ ~ ~ {Offers:{Recipes:[{maxUses:9999,buy:{id:361,Count:1},sell:{id:388,Count:2}},{MaxUses:9999,buy:{id:331,Count:3},buyB:{id:266,Count:2},sell:{id:264,Count:5}}]}}

Comando 1.8

/summon Villager ~ ~ ~ {Offers:{Recipes:[{maxUses:9999,buy:{id:minecraft:pumpkin_seeds,Count:1},sell:{id:minecraft:emerald,Count:2}},{MaxUses:9999,buy:{id:minecraft:redstone,Count:3},buyB:{id:minecraft:gold_ingot,Count:2},sell:{id:minecraft:diamond,Count:5}}]}}

In pratica devi specificare la tag Offers del villager e al suo interno mettere la tag Recipes.
Recipes è una tag ad elenco e contiene i vari commerci.
maxUses è il numero di commerci dopo il quale si fermerà (io l'ho settato a 9999, tu mettilo quanto ti pare).
buy è il primo oggetto da dare al villager (col formato degli oggetti).
buyB è il secondo oggetto da dare (opzionale).
sell è l'oggetto che riceverai dal villager.

La differenza fra il comando per la 1.7 e quello per la 1.8 sta nel fatto che nella 1.7 gli id nelle tag sono ancora numerici, mentre nella 1.8 sono nominali. (Modificato 17/04/2014, 22:07 da MandelCube.)
1 utente apprezza questo post
grazie mandelcube. un'altro REP positivo a te!

Un'altra domanda.... Smile
mi dite come faccio a togliere dalla chat i comandi come given nausea lasciando le parole dette dai command block? (Modificato 18/04/2014, 10:18 da XxcreepedxX.)
/gamerule commandBlockOutput false

impedirà ai command block di scrivere in chat a meno che non sia quella la loro funzione (comando /say , /tell e simili).
In realtà è possibile scrivere le parole colorate anche in vanilla con tellraw.
Ad esempio

/tellraw @a {text:"[",extra:[{text:"gatto", color:"blue", bold:"true"},{text:"]",color:"white",bold:"false"},{text:" Miaow", color:"red",bold:"false"}]}

Alcuni attributi color e bold credo si possano togliere, ma non sono sicuro quindi li ho messi
Il comando scrive in chat:

[gatto] Miaow

Usando però i colori blue e red e il grassetto di minecraft (che sono diversi da quelli che ho usato)
(le cose scritte in nero sono in realtà bianche)

Con tellraw è quindi possibile simulare dei dialoghi ad esempio

/tellraw @p {text:"[",extra:[{text:"villager",color:"red",bold:"true"},{text:"]",color:"white",bold:"false"},{text:" Vuoi del grano?",color:"blue",bold:"false"},{text:" [SI]",color:"green",bold:"true",clickEvent:[action:"runCommand",value:"/give @p minecraft:apple"]},{text:" [NO]",color:"red",bold:"true",clickEvent:[action:"runCommand",value:"/say No grazie"]}]}

L'output è

[villager] Vuoi del grano? [SI] [NO]

E ci sono degli eventi quando si clicca su si o no (vengono eseguiti dei comandi)
Non sono troppo sicuro di aver usato la giusta sintassi per la parte degli eventi quindi ti invito a controllare.
E inoltre ti consiglio di usare una scoreboard di tipo trigger come a detto MandelCube (Modificato 22/04/2014, 11:41 da luc99a.)
  • Pagine ({1}):
  • 1
  • 2
  • »