[Domanda] Aiuto! Command blocks, scoreboard ed execute

Buongiorno. Poco tempo fa ho visto un video di mandel cube su YT che parlava di come lui marchiava le entità. Il suo video è molto vecchio, è del 20 aprile 2015. Ho ripassato molte volte i suoi comandi e ho seguito tutto alla lettera, ma la console dei cb mi da continui errori. Vi lascio quassotto il video

https://www.youtube.com/watch?v=RKhjfJCj...PQ&index=7

Ok, ho pensato subito che fosse qualche errore di versione, o che gli sviluppatori di minecraft abbiano cambiato qualcosa dal 2015 a fine 2017, e perciò chiedo a voi, dato che senza ombra di dubbio ne sapete più di me in fatto di cb.

Mi potete lasciare qualche comando che permetta in parole povere di "buttare a terra un item, e da esso farci spawnare un maiale per versione 1.12.1?"

p.s. mi sono informato sulle scoreboard, e mi pare che non è possibile attribuire ad un item buttato a terra una scoreboard, ditemi se sbaglio
È totalmente possibile per qualsiasi entità (item compresi) di poter essere parte di una scoreboard.

Il tempo ha solo reso tutto più facile.


Colore dei comandi identico al colore del command block

/scoreboard players tag @e[type=item,tag=!spawnpig] add spawnpig

/execute @e[tag=spawnpig] ~ ~ ~ summon pig ~ ~ ~

/kill @e[tag=spawnpig,type=item]


Occhio, non c'è nessun filtro, dato che non hai specificato quale item. Ogni item droppato a terra spawnerà un maiale e sarà poi distrutto.
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08/08/2017, 15:41Maca ha scritto: È totalmente possibile per qualsiasi entità (item compresi) di poter essere parte di una scoreboard.

Il tempo ha solo reso tutto più facile.


Colore dei comandi identico al colore del command block

/scoreboard players tag @e[type=item,tag=!spawnpig] add spawnpig

/execute @e[tag=spawnpig] ~ ~ ~ summon pig ~ ~ ~

/kill @e[tag=spawnpig,type=item]


Occhio, non c'è nessun filtro, dato che non hai specificato quale item. Ogni item droppato a terra spawnerà un maiale e sarà poi distrutto.

grazie mille, ora, toglimi una curiosità: dato che ho fatto parecchie prove, il filtro id degli item mi da errore. Potresti farmi un esempio, tipo con una costoletta di maiale? grazie mille in anticipo

08/08/2017, 15:41Maca ha scritto: È totalmente possibile per qualsiasi entità (item compresi) di poter essere parte di una scoreboard.

Il tempo ha solo reso tutto più facile.


Colore dei comandi identico al colore del command block

/scoreboard players tag @e[type=item,tag=!spawnpig] add spawnpig

/execute @e[tag=spawnpig] ~ ~ ~ summon pig ~ ~ ~

/kill @e[tag=spawnpig,type=item]


Occhio, non c'è nessun filtro, dato che non hai specificato quale item. Ogni item droppato a terra spawnerà un maiale e sarà poi distrutto.

potresti anche dirmi se in che posizione vanno i tre cb? scusami, ma sono un po' nuovo di questo mondo (Modificato 08/08/2017, 19:36 da ColuiCheUsaiCB.)
Cioè in che posizione? Ghratt

R > C > C

Per quanto riguarda l'id degli item, esempio con la costoletta di maiale:

Devi intervenire sul comando che da la tag, quindi questo:

/scoreboard players tag @e[type=item,tag=!spawnpig] add spawnpig 

Che volendo filtrare soltanto sulle costolette cotte

/scoreboard players tag @e[type=item,tag=!spawnpig] add spawnpig {Item:{id:"minecraft:cooked_porkchop"}}
(Modificato 08/08/2017, 19:40 da Maca.)
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08/08/2017, 19:37Maca ha scritto: Cioè in che posizione? Ghratt

R > C > C

Per quanto riguarda l'id degli item, esempio con la costoletta di maiale:

Devi intervenire sul comando che da la tag, quindi questo:

/scoreboard players tag @e[type=item,tag=!spawnpig] add spawnpig

Che volendo filtrare soltanto sulle costolette cotte

/scoreboard players tag @e[type=item,tag=!spawnpig] add spawnpig {Item:{id:"minecraft:cooked_porkchop"}}

cioè, devo metterli in fila.. o separati. Devo dargli l'impulso con un fill clock o a mano con leve o chessò.. scusami ma te lo ripeto che in fatto di redstone o pvp potrei considerarmi bravo, ma dato che mi sto appassionando di cb e di onecommand faccio queste domande stupide.
I fill clock fanno parte del passato, dimenticali. Soso

Ora ci sono 3 tipi di command block: Repeating, Chain e Impulse

Inoltre i command block hanno particolari opzioni all'interno: Condizionale/Non Condizionale e Redstone/Sempre Attivo

Il Command Block Repeating esegue il comando al suo interno 20 volte al secondo.

Il Command Block Chain esegue il comando al suo interno una sola volta per tick, ma soltanto nell'ordine in cui sono piazzati e seguendo la freccia presente sul Command Block. Nell'esempio che ti ho fornito vengono eseguiti in quest'ordine:

/scoreboard players tag @e[type=item,tag=!spawnpig] add spawnpig
poi
/execute @e[tag=spawnpig] ~ ~ ~ summon pig ~ ~ ~
poi
/kill @e[tag=spawnpig,type=item]

Nel mondo sono piazzati in questo modo: R > C > C

I Command Block Impulse sono come i mica tanto cari vecchi Command Block 1.8: eseguono il comando una volta sola – quando ricevono un segnale di redstone.
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08/08/2017, 21:23Maca ha scritto: I fill clock fanno parte del passato, dimenticali. Soso

Ora ci sono 3 tipi di command block: Repeating, Chain e Impulse

Inoltre i command block hanno particolari opzioni all'interno: Condizionale/Non Condizionale e Redstone/Sempre Attivo

Il Command Block Repeating esegue il comando al suo interno 20 volte al secondo.

Il Command Block Chain esegue il comando al suo interno una sola volta per tick, ma soltanto nell'ordine in cui sono piazzati e seguendo la freccia presente sul Command Block. Nell'esempio che ti ho fornito vengono eseguiti in quest'ordine:

/scoreboard players tag @e[type=item,tag=!spawnpig] add spawnpig
poi
/execute @e[tag=spawnpig] ~ ~ ~ summon pig ~ ~ ~
poi
/kill @e[tag=spawnpig,type=item]

Nel mondo sono piazzati in questo modo: R > C > C

I Command Block Impulse sono come i mica tanto cari vecchi Command Block 1.8: eseguono il comando una volta sola – quando ricevono un segnale di redstone.

grazie mille. Ma prima di eseguire i comandi.. non bisognerebbe creare una scoreboard? Patpat E comunque ho provato seguendo i tuoi stessi identici passi, ho fatto molte prove, ma al punto del cb a ripetizione, mi dice che type=item non è un argomento del selettore valido. Hai idea del perchè? Poi, ho provato a far partire i tre cb con una leva.. ho visto che mi è spawnato un maiale dentro di me e mi è crashato il gioco. Ed ultima cosa: se non mi sbaglio, non si dovrebbe specificare se la costoletta di maiale che andrà poi a spawnare il maiale appunto deve essere per terra? scrivendo alla fine: ,OnGround0b} ? (Modificato 09/08/2017, 11:54 da ColuiCheUsaiCB.)
Se sei in 1.12 e la 'i' di 'item' è minuscola, è impossibile che non sia permesso Asd

E comunque no, non ti serve una scoreboard perché stai aggiungendo una tag a un oggetto, praticamente sta facendo questo:

/scoreboard players tag @e[type=item,tag=!spawnpig] add spawnpig {Item:{id:"minecraft:cooked_porkchop"}}

Aggiunge la tag "spawnpig" alle entità item che sono maiale cotto
(Modificato 09/08/2017, 11:50 da Maca.)
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09/08/2017, 11:50Maca ha scritto: Se sei in 1.12 e la 'i' di 'item' è minuscola, è impossibile che non sia permesso Asd

E comunque no, non ti serve una scoreboard perché stai aggiungendo una tag a un oggetto, praticamente sta facendo questo:

/scoreboard players tag @e[type=item,tag=!spawnpig] add spawnpig {Item:{id:"minecraft:cooked_porkchop"}}

Aggiunge la tag "spawnpig" alle entità item che sono maiale cotto

ma quindi io non posso fare quel che ho chiesto nel mio primo messaggio? Perchè type=item non è un selettore
type=item È un selettore Asd

'type' stesso è un selettore, specifica un tipo di entità da selezionare, l'ID dell'entità da selezionare è quello oltre l'uguale.

type=item cerca solo entità "item", quindi tutti gli oggetti droppati. (Modificato 09/08/2017, 12:32 da Maca.)
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