[Domanda] Aiuto con i command block

Buonasera. Io sto costruendo una costum map con dei dropper. Mi servirebbe aiuto per un comando che rileva se il player si trova su un blocco di Concrete rosso, arancione o giallo e, una volta rilevato, al posto che ucciderlo gli toglie solo mezzo cuore e lo teletrasporta in delle coordinate specifiche. Qualcuno sa come aiutarmi? [Immagine: default_pwnd.gif]

@MandelCube (Modificato 13/11/2018, 20:17 da Ghast_hunter.)
Sposto in "Command Block" Big Grin
[Immagine: MizYQZc.png]
05/11/2018, 21:44Ghast_hunter ha scritto: Buonasera. Io sto costruendo una costum map con dei dropper. Mi servirebbe aiuto per un comando che rileva se il player si trova su un blocco di Concrete rosso, arancione o giallo e, una volta rilevato, al posto che ucciderlo gli toglie solo mezzo cuore e lo teletrasporta in delle coordinate specifiche. Qualcuno sa come aiutarmi? [Immagine: default_pwnd.gif]

@Ghast_hunter versione? 1.12 o 1.13?
Se ti sono stato utile 
clicca su +1

[Immagine: Fo29yyU.png][Immagine: Vsfkgsk.png]

[Immagine: bOeKnoS.png]
@CommandLeo Uso la 1.12.2 (Modificato 07/11/2018, 18:54 da Ghast_hunter.)
1 utente apprezza questo post
/execute @a ~ ~ ~ detect ~ ~-1 ~ minecraft:concrete (color=red; color=orange; color=yellow)

poi non c'è un modo di togliere mezzo cuore dato che entitydata funziona solo con i mob ma puoi fare in questo modo:

/effect @s minecraft:resistance 1 3
/effect @s minecraft:instant_damage 1 0

Quindi il risultato è:

/execute @a ~ ~ ~ detect ~ ~-1 ~ minecraft:concrete color=red scoreboard players tag @s add concretetrovata
/execute @a ~ ~ ~ detect ~ ~-1 ~ minecraft:concrete color=orange scoreboard players tag @s add concretetrovata
/execute @a ~ ~ ~ detect ~ ~-1 ~ minecraft:concrete color=yellow scoreboard players tag @s add concretetrovata

/execute @a[tag=concretetrovata] ~ ~ ~ effect @s minecraft:resistance 1 3
/execute @a[tag=concretetrovata] ~ ~ ~ effect @s minecraft:instant_damage 1 0
/execute @a[tag=concretetrovata] ~ ~ ~ tp @s (coordinate) (Modificato 07/11/2018, 19:02 da DCLMTT2004.)
@DCLMTT2004
Ho provato ma non accade niente e nella barra dei command block mi dice: "Impossibile far eseguire detect a Simsimone (mio nickname)" Unsure (Modificato 07/11/2018, 20:06 da Ghast_hunter.)
07/11/2018, 20:05Ghast_hunter ha scritto: @DCLMTT2004
Ho provato ma non accade niente e nella barra dei command block mi dice: "Impossibile far eseguire detect a Simsimone (mio nickname)" Unsure

Succede se non metti comando dopo l'execute e lasci vuoto mentre se metti un comando come ho scritto dovrebbe andare

cmq mi sono accorto di un errore all'inizio devi rimuovere il tag con
scoreboard players tag @a remove concretetrovata

Ps: ho provato in un mio mondo e funziona perfettamente l'unico problema che ho riscontrato è che se cadi proprio sul bordo del blocco non viene contato (Modificato 07/11/2018, 21:03 da DCLMTT2004.)
@DCLMTT2004
Non è che potresti allegarmi degli screenshot su dove vanno inseriti i comandi (se tutti in un commandblock o se un command block per ognuno) perchè di /execute so poco e niente Ghratt (Modificato 07/11/2018, 21:59 da Ghast_hunter.)
07/11/2018, 21:58Ghast_hunter ha scritto: @DCLMTT2004
Non è che potresti allegarmi degli screenshot su dove vanno inseriti i comandi (se tutti in un commandblock o se un command block per ognuno) perchè di /execute so poco e niente Ghratt

Ogni riga è un comando da inserire in un comandBlock repeat in ORDINE perchè sparsi non funziona, così

[Immagine: yqgNYNbg.png]
@DCLMTT2004
Anche questa volta ho un altro problema Gh_
Ho creato una fila di command block verticale, sono 4: uno a ripetizione (sempre attivo) con su scritto:
"/execute @a ~ ~ ~ detect ~ ~-1 ~ minecraft:concrete 14 scoreboard players tag @a remove concretetrovata",
e sopra 3 command block a catena, in ordine vi è inserito:
"/execute @a[tag=concretetrovata] ~ ~ ~ effect @a minecraft:resistance 1 3";
"/execute @a[tag=concretetrovata] ~ ~ ~ effect @a minecraft:instant_damage 1 0";
"/execute @a[tag=concretetrovata] ~ ~ ~ tp @a 245 104 -76".
E nel primo command block mi dice (se lo apro quando sono sopra al blocco di concrete 14)
"Impossibile far eseguire "scoreboard players tag @a remove concretetrovata" a Simsimone" mentre quando no sono sul blocco mi dice: "Impossibile far eseguire "detect" a Simsimone"
Non so più che fare! Sto creando un bel po' di disturbo, mi dispiace, ma con questi comandi sono pratico quanto lo è una mucca... (Modificato 08/11/2018, 22:06 da Ghast_hunter.)
@Ghast_hunter questo è perchè manca il comando per aggiungere la tag al giocatore
Se ti sono stato utile 
clicca su +1

08/11/2018, 22:12CommandLeo ha scritto: @Ghast_hunter questo è perchè manca il comando per aggiungere la tag al giocatore

@CommandLeo, @DCLMTT2004
Come posso fare per risolvere? (Modificato 10/11/2018, 15:26 da Ghast_hunter.)
05/11/2018, 21:44Ghast_hunter ha scritto: Buonasera. Io sto costruendo una costum map con dei dropper. Mi servirebbe aiuto per un comando che rileva se il player si trova su un blocco di Concrete rosso, arancione o giallo e, una volta rilevato, al posto che ucciderlo gli toglie solo mezzo cuore e lo teletrasporta in delle coordinate specifiche. Qualcuno sa come aiutarmi? [Immagine: default_pwnd.gif]

@MandelCube

Ecco i comandi @Ghast_hunter :

Codice:
execute @a ~ ~ ~ detect ~ ~-1 ~ minecraft:concrete 14 tag @s add concrete

execute @a ~ ~ ~ detect ~ ~-1 ~ minecraft:concrete 1 tag @s add concrete

execute @a ~ ~ ~ detect ~ ~-1 ~ minecraft:concrete 4 tag @s add concrete

tp @a[tag=concrete] <x> <y> <z>

effect @a[tag=concrete] minecraft:wither 1 1 true

tag @a[tag=concrete] remove concrete

Al posto di x, y e z metti le coordinate.
1 secondo di wither toglie esattamente mezzo cuore.
Se ti sono stato utile 
clicca su +1

1 utente apprezza questo post
Finalmente ho risolto! Grazie mille Big Grin