[Domanda] Aiuto per Comman Block!

Ciao a Tutti!! ^.^ 
Non sono tanto esperto nell' uso dei command block per questo vi volevo chiedere alcune cose. Io vorrei che quando il giocatore passi in un certo punto succeda qualcosa come l' abilità per correre più veloce. E vorrei anche che quando tocchi un blocco succeda qualcosa come morire. E vorrei (troppe cose lo so :_D) sapere se è disponibile il World Edit per 1.8 poiché sto lavorando su 1.7.10...
Grazie mille a chi mi aiuterà! Big Grin
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQLL2qymWxuFgbFTNih6wT...wOAEye-sFw]

[Immagine: tumblr_nia3hlwBNQ1r6q7tio1_500.gif]
@ffrancy01 :

- Per la zona con effetto: usa i selettori :3 Praticamente ogni comando li può usare e ti permettono di specificare molti parametri di controllo, fra cui anche la posizione. In questo caso consiglio il controllo cubico usando gli argomenti x, y, z, dx, dy e dz;

- Per il "tocco mortale": dipende molto da cosa intendi per "toccare". Se intendi semplicemente passarci sopra ti basta usare la funzione detect di /execute, se invece intendi cliccare la cosa si fa più complessa, ma potresti semplicemente mettere in quel blocco un villager invisibili senza commerci. Non avendo commerci la finestra degli stessi non si aprirà, ma aumenterà la statistica che conta quante volte l'hai aperta, permettendoti quindi di controllare facilmente se il player ha cliccato quel punto;

- Per WorldEdit: mi spiace ma non lo so.
Grazie @MandelCube per la risposta ma non sono riuscito a capire bene il concetto... Io vorrei per esempio che il player salga sul blocco e muoia. Dovrei usare execute,quindi: execute "@a x y z kill" oppure devo mettere le coordinate tra parentesi? :_D (Modificato 17/03/2015, 16:44 da CiZ01.)
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[Immagine: tumblr_nia3hlwBNQ1r6q7tio1_500.gif]
EDIT: il comando era errato. (Modificato 17/03/2015, 17:29 da snivy10x.)
[Immagine: mca.png]
17/03/2015, 16:52snivy10x ha scritto:
17/03/2015, 16:39ffrancy01 ha scritto: Grazie @MandelCube per la risposta ma non sono riuscito a capire bene il concetto... Io vorrei per esempio che il player salga sul blocco e muoia. Dovrei usare execute,quindi: execute "@a x y z kill" oppure devo mettere le coordinate tra parentesi? :_D

Dovresti fare
/execute @a x y z detect ~ ~-1 ~ kill @a[r=1,type=Player]
Sennò ammazzi tutti Wink

~ Lord snivy10x ~

Oppure /execute @a[x=x,y=y,z=z,r=1] ~ ~ ~ kill
My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
17/03/2015, 16:39ffrancy01 ha scritto: Grazie @MandelCube per la risposta ma non sono riuscito a capire bene il concetto... Io vorrei per esempio che il player salga sul blocco e muoia. Dovrei usare execute,quindi: execute "@a x y z kill" oppure devo mettere le coordinate tra parentesi? :_D

@ffrancy01 , no.

Il formato di /execute è

/execute SELETTORE COORDINATE COMANDO

che in pratica fa eseguire il comando COMANDO da SELETTORE (anche se non è oppato) come se si trovasse alle coordinate COORDINATE.

Il comando che hai scritto ucciderebbe tutti i player ( @a ), limitandosi a fare finta che si trovino alle coordinate da te specificate (non li salverà dalla morte XD).

Usa gli argomenti se vuoi che sia un qualunque blocco in quella zona ad uccidere oppure usa la funzione detect di /execute se vuoi che sia un determinato tipo di blocco (ad esempio, tutti i blocchi d'oro) o un misto fra le 2 cose.

17/03/2015, 16:52snivy10x ha scritto:
17/03/2015, 16:39ffrancy01 ha scritto: Grazie @MandelCube per la risposta ma non sono riuscito a capire bene il concetto... Io vorrei per esempio che il player salga sul blocco e muoia. Dovrei usare execute,quindi: execute "@a x y z kill" oppure devo mettere le coordinate tra parentesi? :_D

Dovresti fare
/execute @a x y z detect ~ ~-1 ~ kill @a[r=1,type=Player]
Sennò ammazzi tutti Wink

~ Lord snivy10x ~

@snivy10x , quel comando non funziona perchè non hai specificato il tipo di blocco nella parte di detect, e se funzionasse ucciderebbe tutti i player (dato che fai eseguire A TUTTI I PLAYER il comando per uccidere chi hanno vicino). (Modificato 17/03/2015, 17:27 da MandelCube.)
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