[Domanda] Aiuto ScoreBoard

Salve a tutti!
Apro questo Post perché avevo bisogno di alcune dritte che riguardano le scoreboard:
Vorrei sapere come si fa a far si che io settando una scoreboard che (per esempio) mi da un punto ogni volta che muoio,quando arrivo a un certo punteggio si attiva un comando.
Mi serve anche sapere se la scoreboard può assegnare un punteggio per ogni tipo di azione che faccio o ogni tipo di statistica come per esempio i Km percorsi a cavallo,e se si come si fa ad attivale?
E per finire volevo sapere il significato delle vari TAG per le scoreboard.

GRAZIE IN ANTICIPO!

P.s:Ho aperto questo post perché mi ha interessato il post di @Mandelcube e volevo cercare di aiutarlo dato che è sempre a nostra disposizione Smile
@DelfinoCurioso23 , basta che usi i criteri degli obbiettivi: http://minecraft.gamepedia.com/Scoreboard#Objectives

Sono un macello, per ogni evenienza.

Quello che conta le morti è deathCount , quello dei centimetri (sorry, niente chilometri) percorsi a cavallo è stat.horseOneCm .

Le nbt tag alla fine della scoreboard sono le normali NBT tag, le hanno aggiunte in alcuni comandi per comodità.
Capisco Grazie @Mandelcube ora mi metterò a "NERDARE" con le scoreboard.Solo un'ultima domanda che mi è venuta in mente ora.
Come si setta la scoreboard con i nomi colorati.Ovvero che passano da bianco ad un altro colore o che la scoreboard viene settata direttamente colorata?
@DelfinoCurioso23 , per la maggior parte dei casi si usa un editor di NBT per mettere i formatting codes nelle scritte.
OK Grazie ancora.
Il post può essere chiuso Smile
Scusa @Mandelcube ma sono ritornato con un'altra domanda Smile
Si possono settare più scoreboard contemporaneamente?Se si come?
Inoltre (non so se perchè non lo sai nemmeno tu)ma non mi hai risposto alla mia prima domanda del primo messaggio di questo topic.
@DelfinoCurioso23 , qui dipende: per scoreboard intendi il contatore interno (in quel caso sì, quanti ne vuoi) o la tabellina (in quel caso, il massimo è 19, ma sono molto rigide).

Per la prima domanda: usa gli argomenti nei selettori.

score_NOME seleziona il punteggio massimo, score_NOME_min quello minimo.