[Domanda] Alcune domande...

Allora,avrei alcune domande da farvi (lo so che queste sono le cose di base ma su questo argomento sono ignorante..) sui vps, pannelli multicraft e dedicati:
1) Cosa é un vps?
2) Cosa é multicraft?
3) Cosa é un dedicato?
4)Le differenze fra di loro...
Ecco queste sono le mie domande lo so che sono cose molto semplici ma come ho giá detto sono davvero ignorante sull' argometo. Grazie..
Se hai bisogno di aiuto taggami con @LordOfTravers! Inviato dal mio nokia lumia via tapatalk!
Allora è una scala di valori si parte dalla macchina principale cioè il dedicato dal dedicato si possono fare le vps cioè piccole parti, mi spiego meglio un dedicato contiene molta RAM e quindi costoso un vps invece ne contine molto meno! I multicraft invece possono essere sia istallati sui vps che dedicati è un semplice pannello che ti semplifica le cose non è in se stesso una macchina ma è un qualcosa che ti semplifica la vita su alcune cose e su altre te la complica, in poche parole per quelli alle prime armi!
Un VPS è un server "virtuale", in quanto c'è una o più macchine su cui ci sono i vari server che condividono quindi i componenti.
Ciò lo rende più economico rispetto a un dedicato, ma ne riduce le prestazioni e può essere soggetto a lag, in quanto gli altri server quando sottoposti a maggior carico possono saturare RAM e CPU sottraendone così di utilizzabile agli altri.
Il dedicato al contrario è una macchina appunto "dedicata" solo e soltanto al tuo server, e quindi non devi condividere niente con nessuno. Ha generalmente migliori prestazioni ma è più costoso.

Il multicraft è un pannello che permette di gestire in modo più semplice il proprio server di Minecraft senza essere dei completi esperti, tuttavia nom potresti poi usare altro come TeamSpeak sul tuo server, né fare cose molto avanzate. Per questo motivo i server con preinstallato multicraft sono ancora più economici dei VPS normali, praticamente dei VPS con quel pannello.
Ti faccio dei paragoni come esempi.
Un dedicato è un pc, interamente tuo. Hai la tua RAM, la tua CPU, il tuo hard disk ecc.
Una VPS è una parte di quel pc. E' come se prendessi 1/5 della CPU, 1/5 della RAM, 1/5 dell'hard disk ecc. Ovviamente ci possono essere più VPS sullo stesso pc.
Un Multicraft è una parte di quel pc "semplificata" e resa più potabile dal pannello.
[Immagine: 5423820805.png]