[Domanda] alimentatore gammec 650w

• Pagine (2):
  • 1
  • 2
  • »
Ciao volevo sapere com'è un alimentatore della Gammec da 650w come qualità.
ho un pc cosi configurato:
CPU: i5 6600
MOBO: Msi h170 gaming m3
GPU: AMD r9 270x 4gb
RAM: 2x4gb fury
SSD: kingston 240gb

Il mio dubbio è che rischi di rovinare i componenti, secondo voi, contando che lo sto assemblando e quindi sono nuovi, mi regge fino a giugno per un futuro upgrade senza darmi problemi?
Grazie
@wolfark253
Marca mai sentita e il costo non mi convince per niente. Considerando l'affidabilità degli alimentatori cinesi, potrebbe saltare nel giro di una settimana.
Come marche andrei di Be Quiet, Evga, Xfx e Thermaltake.

PS: La vedo un po' squilibrata come configurazione.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Il mio computer:
MOBO: ASRock H97 Pro4
CPU: Intel Core i5-4460
RAM: Crucial Ballistix Sport 8GB DDR3 a 1600MHz
GPU: XFX AMD Radeon R9 390 DD
PSU: XFX TS Series 650W
SSD: Samsung 850 EVO 250 GB
HDD: WD Blue 1 TB
Case: Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
Dissipatore CPU: ARCTIC Freezer 13 CO

Monitor: Asus VX239H Black
Tastiera: Cooler Master Storm Octane
Mouse: Logitech G402
Cuffie: Superlux HD681 EVO
Microfono: Samson Meteor Mic
Joypad: Controller Xbox One Wireless

Connessione:
[Immagine: 6819060384.png]
allora alimentatore l'ho pagato 35 euro, quindi credo/spero che almeno per un po duri anche se è una cinesata, spero sia di qualita maggiore. Secondo in che senso una configurazione squilibrata? Riguardo il rapporto della scheda video con mobo e cpu e ram? Se è per questo ti rispondo subito. Non avevo un budget alto e siccome ho trovato un offerta di quella scheda video l'ho presa. L'altra mia scelta era la gtx 750 ma questa è migliore a quanto pare. comunque come alimentatore pensavo di andare su un xfx da 650-700w
@wolfark253
Spiegami perchè mettere un processore di fascia alta, che andrebbe al minimo con una scheda video di fascia alta (da R9 390 o GTX 970 in su), quando te hai messo una scheda video di fascia media.
In più, aggiungerei io, hai così esagerato con il processore che con gli ultimi spiccioli rimasti ti sei comprato un alimentatore scadente che potrebbe scoppiare da un momento all'altro.
La configurazione finale deve essere equilibrata, non va pompato il processore pensando che sia l'unica cosa necessaria, nel gaming poi.
Il mio computer:

Connessione:
15/03/2016, 22:25Valendrew ha scritto: @wolfark253
Spiegami perchè mettere un processore di fascia alta, che andrebbe al minimo con una scheda video di fascia alta (da R9 390 o GTX 970 in su), quando te hai messo una scheda video di fascia media.
In più, aggiungerei io, hai così esagerato con il processore che con gli ultimi spiccioli rimasti ti sei comprato un alimentatore scadente che potrebbe scoppiare da un momento all'altro.
La configurazione finale deve essere equilibrata, non va pompato il processore pensando che sia l'unica cosa necessaria, nel gaming poi.

Quoto.

Minimo 50 dindi di alimentatore glieli devi spendere per non saltare in aria tu e il PC, infatti io prenderò per il mio PC un Xfx full modulare da 750w, costa 130 euro ma so che durerà per anni a venire, certo non prendo un iTek o un altra cinesata che appena accendo il PC salto pure in aria xD. (Modificato 17/03/2016, 20:03 da Glastow.)

Il mio computer:

Mobo: Asrock h170 pro4/hyper.
CPU: Intel i5 6400(overclock a 4,8 Ghz)
RAM: G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb.
HDD: Toshiba 1 Tb 7200 rpm.
PSU: Corsair cx650m
Dissipatore: Scythe Fuma
Case: Phanteks Enthoo pro m
GPU: Gigabyte r9 290X.
Ventola inclusa: Phanteks 140mm
Ventola aggiuntiva: Arctic f12 da 120 mm.

Tastiera: Trust GXT 280
Mouse: Dland zelotes
Cuffie: Plantronics GameCom 388

Attenti ai ninja.
17/03/2016, 20:02henderman ha scritto: Quoto.

Minimo 50 dindi di alimentatore glieli devi spendere per non saltare in aria tu e il PC, infatti io prenderò per il mio PC un Xfx full modulare da 750w, costa 130 euro ma so che durerà per anni a venire, certo non prendo un iTek o un altra cinesata che appena accendo il PC salto pure in aria xD.
Esatto, anche un Thermaltake Hamburg a 55€ andava già benissimo. Alla fine veniva soli 20€ in più del Gammec, però almeno era di qualità superiore
Il mio computer:

Connessione:
17/03/2016, 20:07Valendrew ha scritto:
17/03/2016, 20:02henderman ha scritto: Quoto.

Minimo 50 dindi di alimentatore glieli devi spendere per non saltare in aria tu e il PC, infatti io prenderò per il mio PC un Xfx full modulare da 750w, costa 130 euro ma so che durerà per anni a venire, certo non prendo un iTek o un altra cinesata che appena accendo il PC salto pure in aria xD.
Esatto, anche un Thermaltake Hamburg a 55€ andava già benissimo. Alla fine veniva soli 20€ in più del Gammec, però almeno era di qualità superiore

Certo, thermaltake di sicuro non è il top del top, ma almeno ti dura e funziona, qualcosa lo combina e non crei un possibile attentato xD, ovviamente scherzo mica salti in aria con quell'alimentatore, ma se sei sfortunato se salta quel coso cinese ti frigge pure qualche altro componente, personalmente per 20/30 euro io non rischierei di distruggere il PC, è ovvio che anche le marche affidabilità top possano fallare, ma di solito non crei altri danni e il danno è limitato al solo PSU, concludendo prima di fare una config chiedi consigli e informati bene su quello che stai facendo, anche io per la mia configurazione mi sono fatto aiutare, senza farmi sfuggire nulla, anzi, con una 30 di pagine di thread in totale e qualche mese di discussione penso di aver chiesto tutto lel.

Il mio computer:

Attenti ai ninja.
1 utente apprezza questo post
lo so xo io ci ho messo un sacco di tempo per farmi la configurazione. Ero partito con una di fascia media e in fiera avevo preso l'alimentatore, case, ssd e ram che successivamente ho scambiato perchè ho trovato una configurazione 1151 allo stesso prezzo della 1150 che avevo considerato. (msi h97 pc mate + i5 4460) mentre ora (msi h170 gaming m3+ i5 6600) allo stesso prezzo 280 ho preferito prendere la nuova. La scheda video l'avevo presa prima di mobo e cpu, quindi risulta molto squilibrata. Per l'appunto avevo chiesto u consiglio sull'alimentatore. Il mio budget massimo è 70 euro. Però non subito. secondo voi, contando che è nuovo, non ancora l'ho montato, mi regge fino a inizio giugno? Non lo sforzerò fino ad allora xo mi interessa sapere se riesce a reggere. Utilizzo settimanale max. 7 ore, quindi molto poco; questo perchè ce l'ho a casa di mio padre e ci vado due volte a a settimana. Se avete poi consigli su quale prendere con 70 euro, considerando il consumo dei componenti: AMD R9 270x 4gb, msi h170 m3, i5 6600, 2x4gb ddr4 hyperx fury, ssd 240gb kingston, forse futuro hdd da 1 tb. Grazie @henderman @Valendrew
19/03/2016, 21:04wolfark253 ha scritto: lo so xo io ci ho messo un sacco di tempo per farmi la configurazione. Ero partito con una di fascia media e in fiera avevo preso l'alimentatore, case, ssd e ram che successivamente ho scambiato perchè ho trovato una configurazione 1151 allo stesso prezzo della 1150 che avevo considerato. (msi h97 pc mate + i5 4460) mentre ora (msi h170 gaming m3+ i5 6600) allo stesso prezzo 280 ho preferito prendere la nuova. La scheda video l'avevo presa prima di mobo e cpu, quindi risulta molto squilibrata. Per l'appunto avevo chiesto u consiglio sull'alimentatore. Il mio budget massimo è 70 euro. Però non subito. secondo voi, contando che è nuovo, non ancora l'ho montato, mi regge fino a inizio giugno? Non lo sforzerò fino ad allora xo mi interessa sapere se riesce a reggere. Utilizzo settimanale max. 7 ore, quindi molto poco; questo perchè ce l'ho a casa di mio padre e ci vado due volte a a settimana. Se avete poi consigli su quale prendere con 70 euro, considerando il consumo dei componenti: AMD R9 270x 4gb, msi h170 m3, i5 6600, 2x4gb ddr4 hyperx fury, ssd 240gb kingston, forse futuro hdd da 1 tb. Grazie @henderman @Valendrew
È totalmente irrilevante quanto tu lo sforzi, se è una cinesata è molto instabile e sopratutto di stime precise se ne possono fare poche, a 70 euro prendi un psu di tutto rispetto, con un pizzico di sfortuna, come ho già detto ti potrebbe saltare nel giro di poco e portare con se qualche altro componente, tipo mobo, hdd, gpu ecc.
Se non sbaglio un 550 w di buona qualità dovrebbe alimentare tutta la config, sui 60 euro trovi qualcosa, vuoi davvero per pochi euro rischiare di mandare al creatore mezzo PC(se non tutto) per così poco? Pensaci bene se proprio vuoi rischiare almeno sai a cosa vai incontro.

EDIT: Un Enermax MaxPro da 600 w basta 3 sta sui 60/65 euro.

Inviato dalla mia banana laser da guerra! (Modificato 20/03/2016, 00:02 da Glastow.)

Il mio computer:

Attenti ai ninja.
@wolfark253
Io non so per cosa dovrai utilizzare questo computer, ma spero non per il gaming guarda.
Sia che tu abbia preso l'i5-4460 o l'i5-6600, la differenza sarebbe stata del solo 5% (quindi niente), quindi vedo squilibrato sia dover prendere il primo processore che il secondo.
A occhio avresti dovuto spendere (senza contare alimentatore e case, che non hai mai nominato), poco meno di 600€, e mi sembra tanto dato che la tua scheda video è di fascia bassa/media. Inoltre, cosa che non hai considerato, i tuoi consumi sono intorno ai 350W a pieno carico, quindi bisogna anche vedere se l'alimentatore è abbastanza efficiente da reggere i componenti.
Come detto da @henderman non c'entra nulla quanto tu sforzi il computer, perchè l'alimentatore, anche per un'ora di utilizzo al giorno, potrebbe saltare nel giro di una settimana.

Ti faccio un esempio di una configurazione perfetta sia per giocare e sia per editing:
[Immagine: cbrgw2s.png]
Come vedi, case escluso, siamo sotto i 600€, ma in questo caso hai una scheda video che, senza esagerare con i filtri, è perfetta per il Full-HD, e il processore è ad 8 Core.
Il mio computer: