Antivirus

Ciao ragazzi, da poco mi è scaduto McAfee internet security e posso affermare:
  • firewall ottimo
  • scansione in tempo reale ottima
  • utilizzo di troppe risorse durante la scansione completa del pc

Adesso ho voglia di cambiare, solo che questa volta voglio optare per un antivirus gratis (non il solito avast).
In internet ho fatto qualche ricerca e ho notato che l'antivirus "Comodo" è performante a livello di firewall...
Voi che mi consigliereste? Avete un antivirus di fiducia che vi soddisfa da anni e che rispetti criteri sotto elencati? (Escludendo Avast e AVG)
  • Performante nelle scansioni
  • Protezione in tempo reale
  • Firewall buono
(Modificato 30/12/2014, 14:17 da zandak65.)
Premi quel bellissimo tasto REP se ti sono stato d'aiuto...
[Immagine: 15fsym0.png]
Per l'antivirus freeware @Aironenero scelgo te!
Io invece uso EsetNOD 32 che è molto performante e leggero (ma non è gratis). (Modificato 30/12/2014, 14:20 da CapoFantasma97.)
Non il solito AVAST?!?!?!?

Ci prendi per i fondelli? AVAST è il miglior antivirus in circolazione, per non parlare che offre la soluzione completa A GRATIS per le scuole.

Tutti vogliono "la botte piena e la moglie ubriaca".

E non dico che è il migliore solo perchè conosco due dei coders dietro ad avast...
Vuoi giocare moddato? Clicca quì!
[Immagine: IKMizww.png][Immagine: 6S8nQyK.png]
@Fantazzini4Ever Avast puo' essere anche il migliore in circolazione ma a me non piace in generale...
Cosa non ti piace? E sappi che io uso GNU/Linux da 20 anni. Io sono il mio miglior antivirus. ;D
Vuoi giocare moddato? Clicca quì!
[Immagine: IKMizww.png][Immagine: 6S8nQyK.png]
1 utente apprezza questo post
A livello di sicurezza sarà ottimo, ma molte volte su un altro pc mi è capitato che mettesse in quarantena anche file che non erano ne trojan ne nessun altro tipo di virus, poi non so, lo vedo troppo classico, insomma non mi convinge
Per firewall/Protezzioni anti doss usa peerblock, @EduProArd ha fatto una guida su come configurarlo al meglio... ho retto 10gbps di doss
per i ddos non ho problemi, ho la connessione con la 3 e non passa neanche un pidocchio Asd
Passa passa... allora io ho tiscali, e hanno anche un hosting... e passano :/ un mio amico (era con me) l'hanno dossato, ed ha vodafone... è andato off dopo 2 secondi
.-. non mi credi? se vuoi ti aggiungo su skype e puoi testare quanto vuoi te...ma questa non è una discussione sui ddos