[Domanda] Armature che danno effetti e descrizione negli oggetti

Salve ragazzi, potete gentilmente scrivere qua sotto il comando per givvarsi un pezzo di armatura che una volta indossato o tenuto nella seconda mano ti da degli effetti come velocità lentezza healt boost? E qual' è il comando per inserire una descrizione negli oggetti? Posso anche inserirci i codici di colore? Grazie a chiunque sappia rispondermi
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Frap
13/03/2018, 20:23FraFapFraFFro ha scritto: Salve ragazzi, potete gentilmente scrivere qua sotto il comando per givvarsi un pezzo di armatura che una volta indossato o tenuto nella seconda mano ti da degli effetti come velocità lentezza healt boost? E qual' è il comando per inserire una descrizione negli oggetti? Posso anche inserirci i codici di colore? Grazie a chiunque sappia rispondermi

1) Per fare ciò devi dare degli attributi all'oggetto. Ti consiglio questo generatore.
2) La descrizione degli oggetti (o meglio "lore") va inserita in display, quindi il testo andrà in display:{Lore:["Descrizione da inserire"]}. Non vorrei sbagliarmi, ma credo che tu non possa inserire i formatting codes nelle lore @FraFapFraFFro
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[Immagine: Fo29yyU.png][Immagine: Vsfkgsk.png]

[Immagine: bOeKnoS.png]
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> Dare effetti tipo lentezza e health boost agli oggetti

Dipende da cosa intendi: alcuni effetti come la velocità e la salute possono essere aumentati tramite gli attribute, come ti ha già detto @CommandLeo
Tuttavia, alcuni effetti come il danno effettivamente ricevuto quando si subiscono colpi o il subire o meno il danno dal fuoco è unico di effetti di pozioni, come Resistenza o Resistenza al Fuoco; in questo caso occorrono alcuni semplici comandi per conferire a player precisi l'effetto desiderato, consulta questa guida che ho scritto tempo fa, dovrebbe essere attendibile anche per 1.12, ma non è aggiornata agli snapshot 1.13

> Inserire la descrizione negli oggetti

Di nuovo come già detto da @CommandLeo, per inserire la descrizione (di default ha un colore viola scuro, in gioco corrisponde a §5) si usa la tag Lore:["",""] all'interno della tag display:{}, usa il generatore per non confonderti.

Riguardo il colore, è un argomento spigoloso, perché tecnicamente SI può mettere, ma non è facilissimo:
Per inserire colore e formattazione a una qualsiasi string di testo in una versione inferiore agli snapshot 1.13 si usa il carattere § seguito da un argomento che può essere un numero da 0 a 9 o una lettera tra 'r', 'l', 'o', 'n', 'm' o 'k'.
Consulta la pagina wiki per maggiori informazioni, ricorda di mettere sempre prima il colore, poi la formattazione!

Torniamo a noi: perché è difficile colorare una stringa di testo in vanilla? Semplicemente perché il carattere responsabile di colorare il testo, '§', non viene registrato quando il tasto viene premuto in gioco, e non può neanche essere copincollato.

E allora come si fa? Altrettanto semplice.

Il carattere non può essere digitato in gioco, ma i comandi all'interno delle function lo computano correttamente. Quindi dovresti creare una function con all'interno il comando /give adatto e aggiungere in questo comando il carattere '§' per ottenere i risultati desiderati. Ogni volta che vuoi cambiare colore o formattazione, ricordati di resettare usando la formattazione §r.

Spero di aver fatto luce sui tuoi dubbi!
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[Immagine: U85qfto.png]
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@Maca @CommandLeo grazie infinite a tutti e due
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Frap
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