[Domanda] Attivare la redstone usando una scoreboard

Vorrei sapere come attivare un segnale redstone usando una scoreboard
O anche solo attivare un comando
Grazie in anticipo
Usi un commandblock con testfor e un comparatore Smile
My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
Non ti ho capito ._.
@xXSkiFire13Xx o sono scemo io o tu non hai capito la domanda perchè a me non sembra che test for funzioni con la scoreboard
basta usare i selettori :3

nella maggior parte dei comandi puoi sostituire il nome del player con @p, @r, @a e nella 1.8 anche @e

a questi puoi aggiungere delle specifiche.

Per esempio

/give @a[score_Banana=6] minecraft:redstone_block

darà un blocco diredstone a tutti i player che hanno il punteggio Banana minore di 6 (incluso)

mentre

/give @r[score_Banana_min=2] minecraft:diamond_block

darà un blocco di diamante ad un player a random fra quelli che hanno il punteggio banana a 2 o più.
17/04/2014, 20:21Igoyes ha scritto: @xXSkiFire13Xx o sono scemo io o tu non hai capito la domanda perchè a me non sembra che test for funzioni con la scoreboard

A me pareva di si.

Intanto chiamo @MandelCube che sicuramente ne sa moolto più di me.
My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
17/04/2014, 20:21Igoyes ha scritto: @xXSkiFire13Xx o sono scemo io o tu non hai capito la domanda perchè a me non sembra che test for funzioni con la scoreboard
17/04/2014, 20:25xXSkiFire13Xx ha scritto:
17/04/2014, 20:21Igoyes ha scritto: @xXSkiFire13Xx o sono scemo io o tu non hai capito la domanda perchè a me non sembra che test for funzioni con la scoreboard

A me pareva di si.

Intanto chiamo @MandelCube che sicuramente ne sa moolto più di me.

Potete usare i selettori anche in testfor, ma spesso è molto più semplice usare direttamente il comando sui player :3
@MandelCube quindi se io scrivo questo comando: /tp @a[score_witch_min=20] x y z . Dovrebbe teletrasportare tutti i giocatori che hanno il punteggio di witch(streghe uccise in questo caso) a 20 o superiore a x y z (Modificato 17/04/2014, 20:41 da Igoyes.)
Sì :3 anche se prima devi ovviamente creare l'obbiettivo col criterio che desideri.
Per esempio io lo chiamerò BANANA in modo che che si veda subito (tu chiamalo pure come ti pare e piace)

/scoreboard objectives add BANANA stat.killEntity.Witch

da quel momento in poi ogni volta che userai il comando

/tp @a[score_BANANA_min=20] x y z

tutti i player che hanno ucciso almeno 20 streghe verranno teletrasportati a x y z.

2 piccole precisazioni:

-1) Il punteggio BANANA comincerà a contare solo dal momento della sua creazione, quindi se un player ha ucciso 2000 streghe e DOPO crei l'obbiettivo BANANA lui verrà contato come se non ne avesse mai uccise.

-2) Una volta che l'obbiettivo è stato creato conterà da solo in eterno a meno che non lo elimini :3
@MandelCube ma quei comandi funzionano per la 1.8 e snapshot o anche prima?
My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
Non preoccuparti già fatto con i comandi:
Scoreboard objectives add streghe totalKillCount
Scoreboard objectives setdisplay sidebar streghe
Tanto possono spawnare solo streghe in un'arena per streghe
17/04/2014, 20:48xXSkiFire13Xx ha scritto: @MandelCube ma quei comandi funzionano per la 1.8 e snapshot o anche prima?

Questi comandi funzionano da un macello (non saprei neanche bene quando li hanno messi).

L'unica cosa ''nuova'' è l'obbiettivo stat.killEntity.Witch che è stato introdotto in uno snapshot della 1.7 ( e quindi ovviamente funziona anche nella 1.7 XD)

17/04/2014, 20:48Igoyes ha scritto: Non preoccuparti già fatto con i comandi:
Scoreboard objectives add streghe totalKillCount
Scoreboard objectives setdisplay sidebar streghe
Tanto possono spawnare solo streghe in un'arena per streghe

@Igoyes , chiamaloBANANA l'obbiettivo ç_ç (Modificato 17/04/2014, 20:51 da MandelCube.)
1 utente apprezza questo post
17/04/2014, 20:48Igoyes ha scritto: Non preoccuparti già fatto con i comandi:
Scoreboard objectives add streghe totalKillCount
Scoreboard objectives setdisplay sidebar streghe
Tanto possono spawnare solo streghe in un'arena per streghe

Io intendevo la parte del comando, non della scoreboard
My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
PS: non è necessario creare la tabella sul fianco (il gioco conta anche se non vedi)
17/04/2014, 20:51xXSkiFire13Xx ha scritto:
17/04/2014, 20:48Igoyes ha scritto: Non preoccuparti già fatto con i comandi:
Scoreboard objectives add streghe totalKillCount
Scoreboard objectives setdisplay sidebar streghe
Tanto possono spawnare solo streghe in un'arena per streghe

Io intendevo la parte del comando, non della scoreboard
Sì, funzionano dalla 1.7 (e i selettori mesà anche prima).
Discussioni simili
Risposta di Xraffaele9004X
13/10/2018, 14:35
Risposta di NotMadMatt
11/10/2018, 17:42
 
[Problema] Mi serve una mano
Risposta di Xraffaele9004X
01/10/2018, 14:43
Risposta di Xraffaele9004X
06/09/2018, 11:33

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)