[Domanda] Attivare redstone/command block senza pressur plate o leve etc?

Please mi potete aiutare ( ancora) sui command block?
In alcune costum map come "The iron rose" ci sono alcuni punti dove il giocatore è nell'acqua e parte un dialogo senza che lui sia passato su una pressure plate ma passando sull'acqua.
Mi potete dire se c'è un comando o bisogna usare dei programmi?
grazie della lettura del topicBig Grin
[Immagine: picgifs-minecraft-5895241.gif]
Testfor is the way!


My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
Non ho capito cosa devo fare?
[Immagine: picgifs-minecraft-5895241.gif]
21/04/2014, 11:39XxcreepedxX ha scritto: Non ho capito cosa devo fare?

Usare il comando /testfor per capire se un quel punto c'è un player.


My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
Usa /testfor @a[x= ,y= ,z=, r= ]
Dopo gli uguali inserisci le coordinate del punto dove vuoi che si crei una pressureplate invisibile e dopo r metti il raggio partendo dalle coordinate.
Per farlo funzionare metti il comando dentro ad un commandblock attaccato ad un clock che accenderá un comparatore (che metterai attaccato). Quando un player passa in quelle coordinate il commandblock accenderá il comparatore.
(Modificato 21/04/2014, 16:29 da Tandju.)
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P.S consiglio un clock di codecrafted.
Codice:
setblock ~-1 ~ ~ redstone_block
setblock ~1 ~ ~ air
21/04/2014, 16:29Tandju ha scritto: Usa /testfor @a[x= ,y= ,z=, r= ]
Dopo gli uguali inserisci le coordinate del punto dove vuoi che si crei una pressureplate invisibile e dopo r metti il raggio partendo dalle coordinate.
Per farlo funzionare metti il comando dentro ad un commandblock attaccato ad un clock che accenderá un comparatore (che metterai attaccato). Quando un player passa in quelle coordinate il commandblock accenderá il comparatore.

@Tandju , personalmente mi trovo meglio con

/testfor @a[x=X,y=Y,z=Z,dx=DX,dy=DY,dz=DZ]     (sostituendo le varie parti in rosso)

dato che permettono di selezionare uno spazio a forma di parallelepipedo invece di uno sferico (che in un mondo a cubetti non è molto comodo).

Poi, come si dice, de gustibus non disputandum est.

Un piccolo consiglio secondario.

Vedo spesso che molti prima usano testfor per determinare se c'è un player con alcune caratteristiche e poi eseguono il comando che vogliono sul player con quelle caratteristiche.

E' uno spreco di command block, semplicemente usa il comando che vuoi su quella tipologia di player :-3 (Modificato 21/04/2014, 17:08 da MandelCube.)
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