Il 16 giugno 2019, il forum e le risorse diventeranno in sola lettura. Clicca qui per maggiori informazioni

[Domanda] Bug dei grief del server Spigot

Salve, ho visto che qualche mese fa era stato creato un post simile ma per bukkit/spigot era stato portato 1 solo bug, ovvero quello che sfrutta gli UUid degli staffer. Io questo bug l'avevo già risolto ma comunque sono riusciti a grieffarmi :/ Quindi mi chiedevo quali altri bug esistono per spigot e bukkit che possono essere risolti? Grazie mille
Prova a chiudere le porte del server o bloccare l'ip numerico Smile

- Metti un AntiProxyJoin e AntiBot

Pluginner  &  Collaboratore

@UUUUUU I bug di Spigot variano da versione a versione, chiaramente le ultime versioni sono le meno buggate.
Tuttavia se hai versioni come la 1.8.8 è necessario provvedere con qualche plugin e un minimo di buonsenso da parte dello staff.

Assicurati di aver settato bene i permessi, inoltre, dopo il grief controlla i singoli permessi di ogni utenti e se hanno creato delle classi "strane".
Utilizza plugin come KeyOP o AntiOP per bloccare la possibilità di opparsi senza l'uso della console o di una password.
Altro plugin molto valido è ezProtector, che blocca molti comandi "pericolosi" utilizzati dai griefer per vedere i plugin e capire le vulnerabilità.

Per il resto è buona abitudine effettuare sempre dei backup!
"Siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri."
Ernest Hemingway.

Developer Web | Libero Osservatore