[Domanda] ch mi scrive questo comando?

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vorrei che un' incudine tramite /Summon o /Setblock possa cadere (e rompersi) su un blocco
da coordinate -703 60 -110 a -686 60 -110 come?
I'm Fabulous \o/
Non ho capito bene:

-vuoi che si muova in orizzontale (o a parabola)?
Le 2 terne che hai scritto hanno di diverso solo la x

-vuoi che in pratica quando tocca terra non rilasci nulla ?
10/05/2014, 13:24Mandelcube ha scritto: Non ho capito bene:

-vuoi che si muova in orizzontale (o a parabola)?
Le 2 terne che hai scritto hanno di diverso solo la x

-vuoi che in pratica quando tocca terra non rilasci nulla ?
Un incudine cade su un blocco casuale diquella striscia orizzontale
I'm Fabulous \o/
Ecco qui :3

Non mi è parso il caso di usare mob spawner, se vuoi te lo converto in quello.

https://www.mediafire.com/?9raw514a4469wh7
10/05/2014, 16:30Mandelcube ha scritto: Ecco qui :3

Non mi è parso il caso di usare mob spawner, se vuoi te lo converto in quello.

https://www.mediafire.com/?9raw514a4469wh7
Perché mediafire? Mi bastava la scritta xD
I'm Fabulous \o/
Il problema è che hai usato la parola ''casuale'' che complica un pò le cose.

Ho preferito una versione un pò meno compatta ma più semplice, quindi un comando non era sufficiente e ti ho linkato un circuitino.

Se vuoi ti metto un unico comando che faccia tutto ma la lunghezza sarà abbastanza spropositata XD
Il comando che ho scritto nell'altro topic prende tutti i player in una certa area e li manda in un punto.

Mi pare di aver capito che tu vuoi fare il contrario, ovvero mandare delle incudini in una certa area.

O ho capito male ?
Si, delle incudini che appaiano in uno dei blocchi in quella striscia (vedi coordinate)
I'm Fabulous \o/
In quel caso tp non ti può aiutare dato che può prendere cose anche da molti punti ma li manda tutti in un punto fisso.

Il fatto che tu voglia mandare l'incudine in un punto a random ti lascia con 3 possibili soluzioni:

- Usare i dispenser per piazzare dei command block, essi usano a random gli oggetti al loro interno, quindi puoi ottenere così la casualità (ti ho linkato un circuito che sfrutta quel modo);

- Il comando spreadplayer che sparge gli elementi selezionati in maniera randomica in un'area quadrata di tua scelta. Il problema è che piazza le cose sul blocco più alto alle coordinate x e z scelte, quindi serve della circuiteria supplementare per convertire l'area quadrata in quella da te scelta e per poterlo mettere a mezz'aria;

- Un mob spawner che settato opportunamente spawni a random le incudini. E' decisamente il metodo più compatto dato che si può condensare tutto in un comando solo (e quindi la circuiteria si limita ad un command block). Il problema è che tutto questo lavoro si traduce in un comando estremamente lungo;

Penso siano gli unici metodi randomici (efficienti) in minecraft, quale preferisci ?
Maaaaaa io nella mia mente avevo pensato a

/setblock minecraft:anvil e poi al posto delle coordinate il coso tipo [r: -703 60 -110 -686 60 -110]
Non esiste una cosa simile?

Altrimenti scrivimi il comando numero 3 :3 (Modificato 10/05/2014, 19:15 da andre_movie.)
I'm Fabulous \o/
Purtroppo non puoi specificare l'area col comando che dici tu.

Per quanto riguarda la soluzione numero 3, piazza un command block, mettici dentro questo abominio XD

summon FallingSand ~ ~2 ~ {Block:minecraft:redstone_block,Time:1,Riding:{id:FallingSand,Block:minecraft:command_block,Time:1,TileEntityData:{Command:fill ~ ~-1 ~ ~ ~1 ~ minecraft:air},Riding:{id:FallingSand,Time:1,Block:minecraft:mob_spawner,TileEntityData:{ Delay:5,MinSpawnDelay:1,MaxSpawnDelay:1,SpawnCount:1,MaxNearbyEntities:100,RequiredPlayerRange:20,SpawnRange:1,EntityId:FallingSand,SpawnPotentials:[{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-702.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-701.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-701.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-700.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-699.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-698.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-697.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-696.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-695.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-694.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-693.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-692.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-691.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-690.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-689.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-688.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-687.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-686.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-685.5,60.0,-109.5]}}]}}}}

e attivalo :3

2 cosuccie.

1)Purtroppo l'incudine toccando terra diventa un blocco, per evitare ciò, piazza tappeti nella zona che desideri.

2)Il comando che ti ho scritto piazza lo spawner e lo distrugge subito in modo che esca solo un incudine.
Il comando per lo spawner normale è

/setblock ~ ~1 ~ minecraft:mob_spawner 0 replace {Delay:5,MinSpawnDelay:1,MaxSpawnDelay:1,SpawnCount:1,MaxNearbyEntities:100,RequiredPlayerRange:2,SpawnRange:1,EntityId:FallingSand,SpawnPotentials:[{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-702.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-701.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-701.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-700.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-699.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-698.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-697.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-696.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-695.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-694.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-693.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-692.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-691.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-690.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-689.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-688.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-687.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-686.5,60.0,-109.5]}},{Type:FallingSand,Weight:1,Properties:{Block:minecraft:anvil,Time:1,DropItem:0,Pos:[-685.5,60.0,-109.5]}}]} (Modificato 10/05/2014, 20:10 da MandelCube.)
1 utente apprezza questo post
O signore, è così lungo che da tapa non si vede la fine!
Azzo...
@Mandelcube lo so che sei bravo ma non pensavo fino a questo punto o_O

Inviato dal telefono molto (e dico MOLTO) meno powa del PC di edo2313.
[Immagine: 66954.jpg]
10/05/2014, 20:29edo2313 ha scritto: Azzo...
@Mandelcube    lo so che sei bravo ma non pensavo fino a questo punto  o_O

Inviato dal telefono molto (e dico MOLTO) meno powa del PC di edo2313.

@edo2313 è tutta questione di sapere le basi e... combinarle :3

Lui voleva incudini che cadono a random in punti ben precisi.

Non c'è modo (base) per piazzare blocchi a random, così ho ripiegato sulle ''incudini che cadono'' che sono entità.

Per le entità ci sono 3 modi base:
- dispenser: ottimi se le cose a caso da scegliere sono meno di 9, altrimenti bisogna usarne più di uno e ci vuole una circuiteria per sostenerli;
- spreadplayer: ottimo per le aree quadrate e nei mondi vuoti, altrimenti bisognerà ricalibrare i teletrasporti;
- spawner: ottimo in termini di compattezza e versatilità, ma il prezzo è che il comando diventa lunghetto XD;

Dopo una leggera discussione sono giunto ad un compromesso con @andre_movie usando gli spawner.
La tag SpawnPotentials può contenere tutte le entità che ti pare e le evocherà in maniera completamente randomica (volendo puoi addirittura modificare tu le varie probabilità).
Ho così specificato 18 entità Sabbia che cade dandogli come proprietà quello di essere delle incudini che non droppano nulla quando cadono E quella di essere ciascuna in uno dei 18 punti che mi sono stati chiesti (copia-incolla modificando uno dei numeri XD).

Il difetto di questo metodo è che cancella tutte le altre tag dello spawner e ho dovuto rispecificarle una per una (intervallo fra un incudine e l'altra, quanto devi essere vicino perchè lo spawner funzioni e altre cosuccie).

A questo punto c'è un altro problema: lo spawner non ha un bottone per spegnerlo XD
Ho quindi deciso di evocarlo con questo sistema: col comando summon spawno 3 blocchi di sabbia che cadono 1 sopra l'altro (essendo entità si può fare) che una volta toccata terra diventano 3 blocchi di mia scelta.
Il blocco più in basso (il primo che tocca terra e comincia a funzionare) è lo spawner, il secondo è un command block e il terzo un blocco di redstone.

Nel command block ho messo un comando che cancelli se stesso, il blocco sopra e quello sotto.

Come risultato quando usi il comando grosso succede questo:
- vengono evocati i 3 blocchi di sabbia;
- il primo tocca terra e diventa lo spawner e ha giusto il tempo di evocare un incudine;
- il secondo atterra sullo spawner e diventa un command block;
- il terzo atterra sul command block e diventa un blocco di redstone, attivando così il command block che cancella i 3 blocchi (incluso lo spawner che così smette di esistere e funzionare).

Sono tutte cose base, l'unica difficoltà è unirle XD
Hey di solito dico grazie (o nemmeno lol) ma stavolta ti meriti il rep
I'm Fabulous \o/
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