[Domanda] Che ne pensate?

Che ne pensate del nuovo Chromebook Pixel 2 della google https://www.youtube.com/watch?v=jC8Xy3Q82hY
A me sembra perfetto in tutto (e per tutto dico tutto), mi piace come è costruito, lo schermo, la tastiera... TUTTO. L'unica pecca è il sistema operativo (chromeos) voi me lo consigliereste come un portatile NON da gaming nonostante le varie limitazioni date dall'os? Oppure se lo prendo e ci metto sopra un'altro sistema operativo, tipo ubuntu, secondo voi come andrebbe? Sarebbe utile?
[Immagine: u2rtNar.gif]

Se volete ridere:
Puoi prenderlo e cambiarci sistema operativo, non dovrebbero esserci problemi dato che Chromium/Chrome utilizzano il kernel Linux.
A me sinceramente i portatili non mi piacciono in generale, dopo che li ho provati sulla mia stessa "pelle" e portafoglio.
1 utente apprezza questo post
Sembra molto carino
ISCRIVETEVI PER IL POLLO

www.youtube.com/watch?v=GUchRKmI1yk
Chrome OS è veramente castrato, senza internet a malapena si avvia... Alla fine è un browser fatto sistema operativo.
Non sono sicuro, ma avevo sentito poi che i loro bootloader erano leggermente rigidi...
Grazie, altre opinioni?

Se volete ridere:
Io non lo prenderei per 3 semplici motivi:
-il sistema operativo è MOLTO castrato, quindi tocca cambiarlo
-manca di una scheda video dedicata, ha solo un Intel HD Graphics
-Lo storage è ridicolmente piccolo, 32 o 64 gb

Piuttosto che basarti su un video per "ommiodio che bello", perché non vai al sito ufficiale e vedi la scheda tecnica? È lì dove ci sono le cose importanti.
La scheda tecnica l'ho vista almeno 10 volte @CapoFantasma97 e avrò visto video review di cnet/verge etc.etc. 
So che ha una scheda grafica integrata e ha poca memoria, sono anche consapevole che NON è un computer da gaming è infatti NON lo considero come tale. Non ho mai detto di volerlo comprare o cose del genere(anche se sembra) ho solo chiesto un PARERE. 
No h8 m8. (Modificato 13/03/2015, 18:25 da T_p_O_n.)

Se volete ridere:
13/03/2015, 18:22T_p_O_n ha scritto: La scheda tecnica l'ho vista almeno 10 volte @CapoFantasma97 e avrò visto video review di cnet/verge etc.etc. 
So che ha una scheda grafica integrata e ha poca memoria, sono anche consapevole che NON è un computer da gaming è infatti NON lo considero come tale. Non ho mai detto di volerlo comprare o cose del genere(anche se sembra) ho solo chiesto un PARERE. 
No h8 m8.

Ok boy o7

Comunque, quello è il mio parere. Poi non è proprio abbordabile come prezzo XD
Up up servono altri pareri

Se volete ridere:
Penso ancora che sia inutile. Punta invece sui futuri tablet con Ubuntu, potranno essere collegati con la tastiera per diventare ottimi portatili Smile
23/03/2015, 20:32Lelix ha scritto: Penso ancora che sia inutile. Punta invece sui futuri tablet con Ubuntu, potranno essere collegati con la tastiera per diventare ottimi portatili Smile

Cosa che fanno già i Surface e tutti i tablet con Windows 8 (non RT).

Tongue (Modificato 23/03/2015, 20:50 da CapoFantasma97.)
23/03/2015, 20:49CapoFantasma97 ha scritto:
23/03/2015, 20:32Lelix ha scritto: Penso ancora che sia inutile. Punta invece sui futuri tablet con Ubuntu, potranno essere collegati con la tastiera per diventare ottimi portatili Smile

Tongue

Tell me more about Windows 8 utilizzabile (scherzo, non mi pare sto granchè Win8, nè su computer nè sui tablet -> relegato a "vabbeh, se proprio devi". Areo et Win7 FTW)

Per me il Pixel è un ottimo computer, se non intendi lavorarci/smanettarci/allontanartici da un wifi. 'zomma, un computer base-base per il lavoro da ufficio (no problem con la memoria, ci parte un terabyte di spazio su GDrive, e gDocs + gDrive sono ottimi) e per andare in giro su internet. Senza contare che ci giochi pure a CutTheRope (lo faccio pure su Ubuntu, eh). 
L'obbiettivo di ChormeOS non è essere competitivo contro Linux e Windows, ma creare una nicchia per utente-incapace/utente-che-ha-bisogno-di-PC-pulito-e-semplice.

Per quanto riguarda Ubuntu sui tablet, non aspetto altro Big Grin
Non rispondo a richieste di supporto in privato!

Moderatore&Neswer
Sviluppatore

23/03/2015, 21:02ALCC01 ha scritto:
23/03/2015, 20:49CapoFantasma97 ha scritto:

Tongue

Tell me more about Windows 8 utilizzabile (scherzo, non mi pare sto granchè Win8, nè su computer nè sui tablet -> relegato a "vabbeh, se proprio devi". Areo et Win7 FTW)

Per me il Pixel è un ottimo computer, se non intendi lavorarci/smanettarci/allontanartici da un wifi. 'zomma, un computer base-base per il lavoro da ufficio (no problem con la memoria, ci parte un terabyte di spazio su GDrive, e gDocs + gDrive sono ottimi) e per andare in giro su internet. Senza contare che ci giochi pure a CutTheRope (lo faccio pure su Ubuntu, eh). 
L'obbiettivo di ChormeOS non è essere competitivo contro Linux e Windows, ma creare una nicchia per utente-incapace/utente-che-ha-bisogno-di-PC-pulito-e-semplice.

Per quanto riguarda Ubuntu sui tablet, non aspetto altro Big Grin
Peccato che non rispetti alcuni diritti dell'utente finale, gira voce, per esempio, che il bootloader non si potrà sbloccare per installare sistemi operativi alternativi. E poi nel PC ci saranno tutti servizi Google connessi a internet, credo che sia un ottimo modo per controllare in modo facile la gente Smile
Molto bello... in effetti il sistema operativo è un po'deludente Big Grin