[Domanda] Clock reset

Buongiorno gente. Mi servirebbe un meccanismo che: dopo un tot di tempo invii un segnale ( clock ), ma, cosa più importante, sia impedito dal farlo dal passaggio casuale di items in un hopper. Cioè, se dopo 1 minuto non passano più items nell'hopper viene inviato un segnale, altrimenti il clock si resetta. Ho raffazzonato qualcosa di mio ma occupa l'area di un campo da calcio, sistemi più piccoli e cheap?
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
Dovresti usare una scoreboard come timer che viene resettata da un comando quando nell'hopper passa un oggetto.


Codice:
/scoreboard objectives add timer dummy
per creare la scoreboard
Codice:
/scoreboard objectives add <nome> timer 1
da attivare ogni secondo con un clock

Poi con l'hopper inserisci semplicemente un comparatore che dia segnale a questo comando:
Codice:
/scoreboard objectives set <nome> timer 0
così quando passa un oggetto nella hopper la scoreboard si resetta.

infine, sempre collegato alla clock di prima, metti un

Codice:
/scoreboard players test <nome> timer 60

che dia l'output che vuoi via comparatore
Non ho specificato che è in vanilla Smile
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
beh, io stavo solo usando blocchi comandi (/give @p command_block)
Si, ma in survival non posso usarli, è qui che trovo la difficoltà nel ridurre il meccanismo.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
Ah sei in survival. Allora non sarà facile senza comandi. Non so che dirti, l'idea che mi viene pensandoci senza CB sarebbe mostruosamente poco efficiente oppure mostruosamente grande
è il mio problema Smile
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
Puoi fare lo screen della costruzione?
FlyBeer
http://imgur.com/8dRlAvx

A sinistra: il clock che riavvia la farm- Al centro, il comparator con hoppers. A destra, il clock che tiene bloccato l'hopper.
Praticamente il clock di dstr nel primo ciclo lascia accesa la torcia sotto l'hopper, questo si riempie di items e tiene spenta la torcia red dietro il pistone del clock di snstr. Nel secondo ciclo spegne la torcia red, l'hopper funziona, ma il comparator è comunque tenuto acceso dagli item all'interno e il clock di snstr non funziona. Quando poi capita che l'hopper diventa vuoto ( ovvero la farm non funziona ) il comparator si spegne, la torcia a snstr si accende e parte il clock di snstr.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
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