[Domanda] Collegare stereo a TV o xbox 360

Salve a tutti, avevo intenzione di collegare uno stereo alla mia TV così da avere un audio migliore e anche all'xbox (la cosa è nata perché lo volevo collegare all'xbox, ma mi farebbe piacere averlo anche per la TV). Premetto che non so se sia possibile con lo stereo che ho, quindi volevo chiedere a voi. Ho un Philips Micro System MCM166/12, c'è lo stereo, centrale, che è diviso dalle casse e poi ci sono queste ultime collegate, che si collegano allo stereo tramite dei cavi con alle estremità un filo di rame(credo) che si mette in appositi slot dietro allo stereo che poi si chiudono(ci sono dei pezzi di plastica che si tirano giù, poi si mette il cavo e si lasciano, così si chiudono e lo bloccano, non so spiegarmi meglio...). Cercando su internet non ho capito molto, quindi spero voi mi saprete aiutare. Lo stereo ha di fronte, oltre ai pulsanti, una porta USB e una per un Jack, con scritto MP3 Link, mentre dietro, oltre agli slot per i cavi, ha una porta jack per le cuffie(c'è scritto Headphones), mentre le casse non hanno porte per cavi o altro, soltanto i fili per collegarle allo stereo. Grazie in anticipo, spero in una vostra risposta Smile
lo stereo ha un cavo da collegare al dispositivo?
[Immagine: mqdefault.jpg]
@TheRedFurios di suo no, poi non so se si può prendere a parte. Le porte invece sono quelle che ho detto sopra, se servono a far capire cosa serve

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk (Modificato 23/07/2015, 19:27 da ItalianReaper.)
Puoi provare a collegare un jack da 3.5 (entrambe le estremità devono essere 3.5) uno dove dice mp3 play e poi all'uscita delle cuffie della TV.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
[Immagine: 5423820805.png]
Powered by Fibra Vodafone
Uhm la TV non ha uscite per le cuffie, però ha la scart out, quindi potrei usare l'adattatore rca? @RaptorZz

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
Ah e c'è un problema, l'xbox ha il cavo hdmi, quindi porta anche l'audio alla TV, c'è un modo per settare l'uscita audio direttamente dalla console o devo comprare un altro adattatore? (in pratica avrò tre metri di soli adattatori)
Il punto è che vorrei essere sicuro, dato che li devo comprare questi adattatori... (Modificato 23/07/2015, 21:16 da ItalianReaper.)
@-Nicola-1 Se fai in modo che l'audio della TV venga riprodotto dallo stereo e l'xscatola manda l'audio alla TV non vedo perché tu debba separare l'audio della console in modo che vada allo stereo... O magari non ho capito io XD

Per ottenere un'uscita audio come per le cuffie dalla tv:

Potresti usare questo adattatore: http://amazon.it/dp/B0072II8X4 , attaccarlo alla scart che fa da output, spostare la levetta su out e poi collegare quest'altro http://amazon.it/dp/B005HZMKR4 con i colori corrispondenti al primo (rosso con rosso ecc.) e avere finalmente un uscita a cui collegare un jack da 3,5. Come se il tuo televisore avesse un uscita per le cuffie. Poi ci attacchi un cavo come questo http://amazon.it/dp/B007C2MX68 (stesso cavo che uso io e funziona molto bene) e l'altro capo lo metti nella presa "mp3 link" sullo stereo

E adesso sai pure dove comprare gli adattatori Wink

Inviato da trippatalk (la app grassa) (Modificato 25/07/2015, 16:28 da Mizzi.)
[Immagine: VWAbkhx.gif]

[Immagine: 4366631271.png]

[Immagine: MCNT_54f0990027212_2.png]
Si grazie alla fine c'ero riuscito grazie al tuo post precedente, solo non ho avuto tempo di scrivere. Appena sono da PC Repubblica Smile

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk (Modificato 31/07/2015, 12:00 da ItalianReaper.)