[Domanda] Comandi per minigame

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Ciao a tutti, volevo chiedervi un paio di comandi per fare un minigame:
1- un comando title che dica al player che tocca un blocco di diamante Hai vinto! In giallo, invece agli altri giocatori Game over in rosso,dopo 5 secondi li teletrasportano tutti in un punto da me definito.
2- un comando che scriva 3,2,1, via con un secondo di differenza l uno dall altro e durante esso i player non possono muoversi.
3- un comando che dice che un player tocca un blocco barriera lo tippa in un posto da me definito.
4- un comando che da ad ogni player un blocco di cobblestone che può essere piazzato solo sulla cobblestone.
@Maca
@LorySf
@Endbug
Confido in voi Big Grin
E da Raggio....
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Per la cobblestone : /give (il tuo nome) minecraft:cobblestone 1 0 {CanPlaceOn:["minecraft:cobblestone"]} (Modificato 05/08/2017, 21:51 da Shadow22.)
@Shadow22 grazie Smile
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Figurati Wink appena ho tempo so risponderti pure al punto 2 (Modificato 06/08/2017, 10:33 da Shadow22.)
Citazione:1.un comando title che dica al player che tocca un blocco di diamante Hai vinto! In giallo, invece agli altri giocatori Game over in rosso,dopo 5 secondi li teletrasportano tutti in un punto da me definito.
[Immagine: yD7x7jy.png]

Allora devi impostare i command_block come ho fatto io (non per forza vicino al diamante).

  1. piazza un command_block a ripetizione e sempre attivo e scrivi /execute @p ~ ~ ~ detect ~ ~-1 ~ minecraft:diamond_block 0 /scoreboard players tag @p add vincitore
  2. piazza un command_block [b]a catena, condizionale e sempre attivo [/b]e scrivi [b]/title @a[tag=vincitore] title {"text":"Hai vinto","color":"yellow"}[/b]
  3. piazza un command_block a catena, condizionale e sempre attivo e scrivi /title @a[tag=!vincitore] title {"text":"Hai perso","color":"red"}
  4. piazza 1 comparatore e poi 13 repeater dove tutti sono essi al 4 tick tranne l'ultimo che è messo al 1 tick (nella foto ho sbaglaito)
  5. piazza un command_block a impulso e scrivi /tp @a X Y Z
Come funziona allora te hai il blocco di diamante e quando ci passi sopra ti darà il tag vincitore.
Poi il comando dirà a tutti i giocatori che hanno il tag vincitore che hanno vinto quindi solo a te e agli altri che non hanno il tag vincitore che hanno perso.
La lunga fila di repeater serve per fare esattamente i 5 secondi e poi l'ultimo comando serve per tippare le persone dove vuoi tu.

P.S. il comando funziona solo in multiplayer

Ora provo il secondo comando

Citazione:2- un comando che scriva 3,2,1, via con un secondo di differenza l uno dall altro e durante esso i player non possono muoversi.
[Immagine: cbbQAk3.png]



  1. piazza un blocco nel punto in cui vuoi che i giocatori non possano muoversi (io ho messo il quarzo di variante 1)
  2. piazza un command_block a ripetizione e sempre attivo e scrivi /execute @a ~ ~ ~ detect ~ ~-1 ~ minecraft:quartz_block 1 /tp @a X Y Z
  3. piazza dopo il command_block a ripetizione un command_block a catena,condizionale e sempre attivo e scrivi /setblock X Y Z minecraft:redstone_block
  4. poi in un altro circuito di command_block separati a quello di prima piazzi un command_block a impulso e scrivi /title @a title {"text":"3"}
  5. piazza un comparatore e 3 repeater dove i primi 2 sono messi a 4 tick e l'ultimo al 1 tick
    poi in un altro circuito di command_block separati a quello di prima piazzi un command_block a impulso e scrivi /title @a title {"text":"2"}fai la stessa cosa dei comparator come prima poi in un altro circuito di command_block separati a quello di prima piazzi un command_block a impulso e scrivi /title @a title {"text":"1"}fai la stessa cosa dei comparator come prima 
  6. piazza un command_block a impulso e scrivi /setblock -1422 3 -1022 minecraft:quartz_block 0
come funziona allora; te piazzi questo blocco dove se i giocatori ci passano sopra verrano tippati in un punto, se te fai in modo che questo blocco si trovi nel punto in cui verrano tippati allora non potrano più spostarsi finche sotto di loro c'è quel blocco. 

Quindi nel primo commando dove c'è scritto X Y Z te devi mettere le coordinate del punto in cui i giocatori verrano tippati e sotto di loro metti il blocco che li farà stare fermi, nel mio caso il quarzo di variante 1.

Poi nel secondo commando dove c'è scritto di nuovo X Y Z devi mettere le coordinate di fianco al command_block che dirà 3 i modo da poter piazzare un blocco di redstone e far partire il conteggio al contrario.

A conteggio finito l'ultimo comando cambierà il blocco sotto ai giocatori in modo da farli muovere. Wink (Modificato 06/08/2017, 14:46 da DarkJoker_07.)
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Lodiamo tutti insieme in ginocchio il Rassengan di notch che ci salverà dal kameameah di Goku Hail Riot
Citazione:3- un comando che dice che un player tocca un blocco barriera lo tippa in un posto da me definito.

/execute @p ~ ~ ~ detect ~ ~-1 ~ minecraft:barrier /tp @p X Y Z

Allora se il blocco barriera si trova sotto al giocatore metti -1 sulla Y delle coordinate dopo detect se invece è sopra metti 1 sulla Y delle coordinate dopo detect e se invece si trova ai lati cambi la X o la Z delle coordinate dopo detect

Rofl quante volte ho detto coordinate dopo detect

Citazione:4- un comando che da ad ogni player un blocco di cobblestone che può essere piazzato solo sulla cobblestone.

basta fare /give @a minecraft:cobblestone 1 0 {CanPlaceOn:["minecraft:cobblestone"]} (Modificato 06/08/2017, 14:56 da DarkJoker_07.)
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Lodiamo tutti insieme in ginocchio il Rassengan di notch che ci salverà dal kameameah di Goku Hail Riot
Pardon se rispondo solo ora, ma ho qualche impegno Asd

♦ Il colore del testo corrisponde al colore del Command Block, per semplicità.

♦ I comandi in corsivo sottolineato sono CONDIZIONALI


1)

/scoreboard objectives add timer dummy


execute @a[tag=!PartitaFinita] ~ ~ ~ detect ~ ~-1 ~ minecraft:diamond_block -1 scoreboard players tag @p add Vincitore

execute @e[tag=Vincitore] ~ ~ ~ scoreboard players tag @a[tag=!Vincitore] add Sconfitto


scoreboard players tag @a add PartitaFinita


execute @e[tag=PartitaFinita,c=1] scoreboard players add timer timer 1


scoreboard players test timer timer 1 1


/title @a times 20 100 20


/title @a[tag=Vincitore] title {"text":"Hai Vinto!","color":"yellow","bold":true}


/title @a[tag=Sconfitto] title {"text":"Game Over","color":"red","bold":true}


scoreboard players test timer timer 100


/tp @a[tag=PartitaFinita] <x y z>


scoreboard players tag @a remove Vincitore




scoreboard players tag @a remove Sconfitto




scoreboard players tag @a remove PartitaFinita



scoreboard players set timer timer 0
(Modificato 08/08/2017, 10:41 da Maca.)
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CBUser e CBDev dalla 1.8, taggami se hai problemi coi Command Block

[Immagine: U85qfto.png]
Clicca il logo per vedere il mio album di disegni ( ˘˘  )
@Maca, e per il reset?
Cmq mi servirebbe molto anche un comando che elimini tutti i blocchi di cobblestone dal mondo
E che i blocchi di cobblestone si possano mettere sulle planks e sulla cobblestone
Scusate se chiedo troppo (Modificato 08/08/2017, 09:45 da _Raggio27h_.)
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08/08/2017, 09:34Raggio27 ha scritto: @Maca, e per il reset?
Cmq mi servirebbe molto anche un comando che elimini tutti i blocchi di cobblestone dal mondo
E che i blocchi di cobblestone si possano mettere sulle planks e sulla cobblestone
Scusate se chiedo troppo

Il reset c'è già


Citazione:
[...]

scoreboard players tag @a remove Vincitore


scoreboard players tag @a remove Sconfitto



scoreboard players tag @a remove PartitaFinita


scoreboard players set timer timer 0



/fill 100000 256 100000 -100000 0 -100000 minecraft:air 0 replace minecraft:cobblestone -1

Usalo su un impulse command block.


/give @a minecraft:cobblestone 64 0 {CanPlaceOn:["minecraft:cobblestone","minecraft:planks"],HideFlags:16}

@Raggio27
C'era un problema di cui mi sono accorto solo ora, ma è stato sistemato Asd (Modificato 08/08/2017, 10:42 da Maca.)
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[Immagine: U85qfto.png]
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@maca mi hai distrutto la vita Sad
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