[Domanda] comandi utili

mi servirebbe un comando per fare back stab (che non intakilli ma faccia un modo che uno con una armatura in ferro rimanga a meta vita piu o meno se bisogna fare per forza insta kill allora tipo una spada che si deve ricaricare se non sono chiaro intendo che tu colpisci un player/mob e la spada a bisogno di tipo 15 secondi per fare di nuovo backstab)
poi un comando che fa stare fermi i mob (tipo guardie) ma se ti vedono ti attaccano


spero di non chiedere troppo
grazie
17/08/2018, 13:13Leorassipe42 ha scritto: mi servirebbe un comando per fare back stab (che non intakilli ma faccia un modo che uno con una armatura in ferro rimanga a meta vita piu o meno se bisogna fare per forza insta kill allora tipo una spada che si deve ricaricare se non sono chiaro intendo che tu colpisci un player/mob e la spada a bisogno di tipo 15 secondi per fare di nuovo backstab)
poi un comando che fa stare fermi i mob (tipo guardie) ma se ti vedono ti attaccano


spero di non chiedere troppo
grazie

In quale versione sei? In ogni caso, ho compreso solo la seconda richiesta, puoi spiegare bene la prima in italiano corretto?
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@commandleo
Il backstab è un "colpo critico" che avviene quando attacchi alle spalle un nemico fermo (o quasi). Esempi di backstab li troviamo in molti giochi, il più famoso è forse dark souls Esempi

La vedo molto dura a replicare questo in mc però...


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sorry ho la tastiera rotta

comunque mi sapete aiutare? mi serve aiuto pls? sono in 1.13 (Modificato 20/08/2018, 18:40 da __Fire__.)
Ti posso aiutare solo per la seconda richiesta.

Metti questi comandi in dei CB repeating/chain:

execute as @e[//Metti qui quali mob] at @s if @p[distanze=..//Raggio di azione] run data merge entity @s {NoAI:1}
execute as @e[//Metti qui quali mob] at @s unless @p[distanze=..//Raggio di azione] run data merge entity @s {NoAI:0}

Questi comandi andranno leggermente personalizzati (dove ci sono quei commenti). Inoltre i mob non si animeranno quando guardano un giocatore ma quando questo entra in un certo raggio d'azione.

@Leorassipe42
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ok va bene

ora sicc non voglio fare una nuova dissione mi potreste dire altri comandi che mi servono?
tipo il comando per incantare una spada d'oro con affilatezza 100? oppure avere un item che ti fa diventare invisibile(con le particcelle) per 20 secondi tipo quegli nei server che gli clicci e fanno robe

a possibilmente anche come rendere un arma innofensiva

l'arma in questione e il tridente (Modificato 20/08/2018, 20:14 da __Fire__.)
20/08/2018, 20:02Leorassipe42 ha scritto: ok va bene

ora sicc non voglio fare una nuova dissione mi potreste dire altri comandi che mi servono?
tipo il comando per incantare una spada d'oro con affilatezza 100? oppure avere un item che ti fa diventare invisibile(con le particcelle) per 20 secondi tipo quegli nei server che gli clicci e fanno robe

a possibilmente anche come rendere un arma innofensiva

l'arma in questione e il tridente

Quante richieste! xD

Comunque, non potrò risponderti in modo del tutto esatto perché sono da telefono e non ho la possibilità di risponderti con comandi testati.

1) /give @p minecraft:golden_sword{Enchantments:[{id:"minecraft:sharpness",lvl:100}]}
2) I plugins sono i plugins. I comandi sono i comandi vanilla. Ci vogliono non pochi comandi per fare ciò che vuoi, specie se bisogna fare un sistema antispasm. Forse ti scriverò come fare quando tornerò dalle vacanze.
3) Il modo migliore per rendere un'arma conpletamente inoffensiva, specialmente una ibrida come il tridente, é dare debolezza a chi la tiene in mano. Se non utilizzi già team puoi anche mettere tutti i giocatori in un team senza PvP. Ritornando all'effetto debolezza, se deve essere dato solo quando si tiene in mano il tridente, puoi usare il seguente comando messo in un CB a ripetizione:
effect give @a[nbt={SelectedItem:{id:"minecraft:trident"}}] weakness 1 127 true
@Leorassipe42
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1 utente apprezza questo post
ok grazie ti tartassero di altre richieste quando tornerai XD (no seriamente quando torni?)
20/08/2018, 21:29Leorassipe42 ha scritto: ok grazie ti tartassero di altre richieste quando tornerai XD (no seriamente quando torni?)

A fine mese xD
(Non immagini quanto sia difficile scrivere comandi sul telefono con il correttore che distorce tutto)
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senti credo che tu sia tornato dalle vacanze sai dirmi come fare quei mob "guardie" di prima ma con armi e armature?

a e sempre trammi te mob guardie si puo fare che trammite /teams i mob in questione non attacchino i player di un determinato team?

20/08/2018, 21:31CommandLeo ha scritto:
20/08/2018, 21:29Leorassipe42 ha scritto: ok grazie ti tartassero di altre richieste quando tornerai XD (no seriamente quando torni?)

A fine mese xD
(Non immagini quanto sia difficile scrivere comandi sul telefono con il correttore che distorce tutto)

o almeno penso che tu sia tornato (Modificato 08/09/2018, 00:04 da __Fire__.)
@Leorassipe42

Per i mob:
Per prima cosa, quando li spawni, dagli una tag particolare, in modo da poterli distinguere facilmente.
Poi metti a ripetizione i seguenti 2 comandi:
/execute as @e[tag=TAG] at @s if entity @p[distance=..8] run data merge entity @s {NoAI:0}

/execute as @e[tag=TAG] at @s unless entity @p[distance=..8] run data merge entity @s {NoAI:1}


In questo modo attaccheranno il giocatore solo se egli sarà in un certo raggio da essi.
Sostituisci TAG con il nome della tag e 8 con la distanza massima.
Se un giocatore e un mob si trovano nello stesso team, quest'ultimo non attaccherà di sua spontanea volontà il primo, ma il giocatore potrà ancora attaccarlo.
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08/09/2018, 10:18CommandLeo ha scritto: @Leorassipe42

Per i mob:
Per prima cosa, quando li spawni, dagli una tag particolare, in modo da poterli distinguere facilmente.
Poi metti a ripetizione i seguenti 2 comandi:
/execute as @e[tag=TAG] at @s if entity @p[distance=..8] run data merge entity @s {NoAI:0}

/execute as @e[tag=TAG] at @s unless entity @p[distance=..8] run data merge entity @s {NoAI:1}


In questo modo attaccheranno il giocatore solo se egli sarà in un certo raggio da essi.
Sostituisci TAG con il nome della tag e 8 con la distanza massima.
Se un giocatore e un mob si trovano nello stesso team, quest'ultimo non attaccherà di sua spontanea volontà il primo, ma il giocatore potrà ancora attaccarlo.
ok ma il mob tipo uno zombie come lo metto nel team blu (facciamo che c'e il team blu e il team red per esempio) e poi a sti mob guardie posso dare dell'equipaggiamento. Poi volevo chiedere si possono fare degli scheletri guardie che sparano da un distanza maggiore rispetto alla normalita con questo comando?
????????

08/09/2018, 10:18CommandLeo ha scritto: @Leorassipe42

Per i mob:
Per prima cosa, quando li spawni, dagli una tag particolare, in modo da poterli distinguere facilmente.
Poi metti a ripetizione i seguenti 2 comandi:
/execute as @e[tag=TAG] at @s if entity @p[distance=..8] run data merge entity @s {NoAI:0}

/execute as @e[tag=TAG] at @s unless entity @p[distance=..8] run data merge entity @s {NoAI:1}


In questo modo attaccheranno il giocatore solo se egli sarà in un certo raggio da essi.
Sostituisci TAG con il nome della tag e 8 con la distanza massima.
Se un giocatore e un mob si trovano nello stesso team, quest'ultimo non attaccherà di sua spontanea volontà il primo, ma il giocatore potrà ancora attaccarlo.
ho avuto dificolta a mettere i compagni oppure non funziona magari il comando e obsoleta.... (Modificato 16/09/2018, 00:33 da __Fire__.)
08/09/2018, 10:18CommandLeo ha scritto: @Leorassipe42

Per i mob:
Per prima cosa, quando li spawni, dagli una tag particolare, in modo da poterli distinguere facilmente.
Poi metti a ripetizione i seguenti 2 comandi:
/execute as @e[tag=TAG] at @s if entity @p[distance=..8] run data merge entity @s {NoAI:0}

/execute as @e[tag=TAG] at @s unless entity @p[distance=..8] run data merge entity @s {NoAI:1}


In questo modo attaccheranno il giocatore solo se egli sarà in un certo raggio da essi.
Sostituisci TAG con il nome della tag e 8 con la distanza massima.
Se un giocatore e un mob si trovano nello stesso team, quest'ultimo non attaccherà di sua spontanea volontà il primo, ma il giocatore potrà ancora attaccarlo.
ho avuto dificolta a mettere i compagni oppure non funziona magari il comando e obsoleta....
@__Fire__

I comandi funzionano, li ho testati personalmente.

Per fare entrare i mob in un team hai due opzioni:
1- Li fai entrare nel team dopo averli spawnati
2- Li fai entrare nel team al momento dello spawn (opzione migliore)

Prima di fare tutto ciò, devi però creare un team con il comando /team add <nome_team>

Per evocare mob già con armatura addosso, ti consiglio di usare questo generatore, con cui, tra l'altro, puoi spawnare mob con delle tag predefinite e che già stanno in un team.

Ad esempio per spawnare un wither skeleton con armatura di diamanti incantata con nome custom con la tag TAG e appartenente al team "Mobs" devi usare questo comando:
Codice:
/summon wither_skeleton ~ ~ ~ {CustomNameVisible:1b,Team:"Mobs",Tags:["TAG"],CustomName:"{\"text\":\"Guard\",\"color\":\"gold\",\"bold\":true}",HandItems:[{id:"minecraft:diamond_sword",Count:1b,tag:{Enchantments:[{id:"minecraft:sharpness",lvl:5},{id:"minecraft:unbreaking",lvl:3}]}},{id:"minecraft:shield",Count:1b,tag:{Enchantments:[{id:"minecraft:unbreaking",lvl:3}]}}],ArmorItems:[{id:"minecraft:diamond_boots",Count:1b,tag:{Enchantments:[{id:"minecraft:protection",lvl:10}]}},{id:"minecraft:diamond_leggings",Count:1b,tag:{Enchantments:[{id:"minecraft:protection",lvl:10}]}},{id:"minecraft:diamond_chestplate",Count:1b,tag:{Enchantments:[{id:"minecraft:protection",lvl:10}]}},{id:"minecraft:diamond_helmet",Count:1b,tag:{Enchantments:[{id:"minecraft:protection",lvl:10}]}}]}
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