[Domanda] Comando per modificare le entità

Ciao ragazzi ho due domande:

1_è possibile modificare il tempo che ci impiegano a cadere le entità, senza fare tp o cose del genere. ( mi interessano i villager)
2_è possibile far andare un' entità in una direzione che voglio io? (devo fargli fare un percorso tutto dritto di 10/15 blocchi) (mi interessano i villager)

@MandelCube mi sembra uno esperto in materia.
Ciao @luca8830 allora

1- per cadere le entità cosa vuoi dire?
2- penso che con i kart puoi far muovere i villager verso la direzione delle rotaie

-Intactilis | Network
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intendo che quando un villager cade ci impiega un determinato tempo... io vorrei modificare questo tempo (es:di base ci impiega 5 sec. cadendo da 15 blocchi di altezza, io vorrei che ci impieghi 10 sec. per esempio) capito?
01/07/2015, 10:00Luca8830 ha scritto: intendo che quando un villager cade ci impiega un determinato tempo... io vorrei modificare questo tempo (es:di base ci impiega 5 sec. cadendo da 15 blocchi di altezza, io vorrei che ci impieghi 10 sec. per esempio) capito?
@Luca8830 Per i Villager che si muovono in una determinata direzione puoi teleportarli avanti di poco ad ogni tick, come per simulare la camminata /tp @e[type=Villager] ~ ~ ~. Metti che lo vuoi far camminare in una direzione devi mettere ~0.1 ~ ~ In questo modo il Villager si sposterà di 0.1 blocchi sul asse di x poi per far fermare il Villager in un punto fai /testfor @e[x=*,y=*,z=*] poi il comparatore attiva un command B che uccide quel Villager /Kill @e[type=Villager] e lo rimpiazza con uno nuovo /Summon Villager ma ricordati di mettere il Tag NoAi in modo da farlo immobile. Spero di esserti stato utile. Ricordati di attaccare il primo comando ad un clock che lo farà muovere quando attivato. se vuoi puoi mettere un raggio di azione a quei command Block in maniera da non influenzare tutti i villager Dell mondo.

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Oppure modificare la tag motion tramite /entitydata

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Ciao di dimensioni adeguate Cit. Scottecs
01/07/2015, 10:27Ale3010 ha scritto: Oppure modificare la tag motion tramite /entitydata

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@Ale3010 No ma la velocità di caduta non dipende da quello ma dalla "gravità" di minecraft

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@Valio02 ma immagina un attimo... il mob sta cadendo, e tu con questa tag lo spingi verso il basso; secondo te non cade più veloce?

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Ciao di dimensioni adeguate Cit. Scottecs
se vuoi farlo cadere più piano, usa questo:
/execute @e[type=Villager] ~ ~ ~ /setblock ~ ~-1 ~ vine

così quando c'è un blocco di aria sotto di lui, li piazza un rampicante

/execute @e[type=Villager] ~ ~ ~ /setblock ~ ~1 ~ air 0 replace vine
/execute @e[type=Villager] ~ ~ ~ /setblock ~ ~ ~ air 0 replace vine
così quando lui è sceso, rimuove il rampicante sopra e alla sua altezza
Creatore di cianfrusaglie varie e meccanismi strani
-malvagio pazzo command user in liberà. fermatelo-

creatore di custom map, one command creation, command packs, dimensioni e altre cose strane

immagine fatta da Nessvno
mappa: https://www.minecraft-italia.it/forum/t-...e-invasion

[Immagine: ataoj.png]
Sei intendi su un server basta scaricare citizens creando un npc villager per darti coordinate di un percorso predefinito che ripeterà all'infinito finché non uso il comando per stopparlo , no lag.


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Usi*


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01/07/2015, 12:36Ale3010 ha scritto: @Valio02 ma immagina un attimo... il mob sta cadendo, e tu con questa tag lo spingi verso il basso; secondo te non cade più veloce?

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@Ale3010 Ma secondo me no come ho già detto il tag non può modificare la velocità di caduta perché la velocità di movimento e quella di caduta sono cose diverse pensaci bene. Comunque potrei sbagliarmi!

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