[Domanda] Comando Scoreboard

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Del comando /Scoreboard non ne capisco una mazza, ma sono abbastanza sicuro di averne bisogno per fare quello che voglio fare Big Grin
(fare - fare Sad )
Comunque.... qualcuno sa dirmi come fare una specie di "cronometro" che calcola le ore, i minuti e i secondi che gioco nel mio mondo MC.
Se qualcuno conosce il comando gentilmente me lo scriva, ho cercato su internet e non lo trovo :closed:
Grazie in Anticipo Big Grin

EnderLuca
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao... mi trovo anch'io nella tua stessa situazione... ma ho cominciato a capirci qualcosina Wink

Ora cerco tra un po' di dico

Non sono sicuro ma prova così 
Ti prego ho impiegato tantissimo mi dai +1 REP? (Modificato 11/08/2017, 20:47 da P3ll3Craft04.)
Se ti sono stato d'aiuto clicca su +1 in basso a sinistra!

[Immagine: La%20mia%20mappa.png][Immagine: La%20mia%20resource%20pack.png]
[Immagine: Il%20mio%20canale%20YouTube.png]
Tempo fa creai questa One Command per un player che aveva fatto la stessa richiesta Asd

Ti riporto il testo:

04/08/2017, 18:40Maca ha scritto: Inserisci il file in [...]\.minecraft\saves\<nomemondo>\data\functions\

Poi esegui il comando /reload per ricaricare le functions.

NON VOLARE, tocca terra e scrivi il comando /function senza eseguirlo

Premi TAB per autocompletare il comando, poi eseguilo.

Si genererà la struttura della onecommand, so benissimo che potevo passarti la function, ma così è ben più comprensibile per un novellino Ahsese

Per far partire il timer ti basta attivare il command block ripetizione

Occhio! Il timer non si resetta da solo! Usa scoreboard players set <secondi/minuti> tempo 0 per resettare.

Per testare un certo tempo basta usare scoreboard players test

Esempio: vuoi dare al giocatore Forza V per 30 secondi dopo 1 minuto e 30 secondi

Aggiungi un Command Block Chain – Non Condizionale con questo comando, ricordati di testare SEMPRE i minuti prima dei secondi, e se vuoi ripeterlo una sola volta, specificare i minuti.

/scoreboard players test minuti tempo 1 1

Questo comando sarà vero soltanto se lo score del fake-player MINUTI nella scoreboard 'tempo' è compreso tra 1 e 1, quindi è 1 (1 minuto)

Dopo questo comando inserisci un Command Block Chain – Condizionale

/scoreboard players test secondi tempo 30 30

Perché abbiamo testato PRIMA i minuti poi i secondi? Se avessimo testato PRIMA I SECONDI, questo comando si sarebbe ripetuto una volta al minuto, invece in questo modo si attiverà solo una volta: quando il timer segna 1:30

Termina con un ultimo Command Block Chain – Condizionale che da l'effetto quando il timer segna 1:30

/effect @p strength 30 4 true

Come funziona?

Il comando praticamente fa questi test:

Continua a controllare se è passato un minuto continuamente > Se è passato un minuto ma meno di due, controlla continuamente se sono passati esattamente 30 secondi > Se sono passati esattamente 30 secondi dà l'effetto.

Perché specificare SEMPRE i minuti? Se vuoi che il comando sia eseguito UNA volta soltanto, dovrai specificare i minuti.

Esempio: vuoi che il comando sia eseguito ogni 30 secondi

In questo caso non specificare i minuti, basta testare per secondi tempo 30 30

Esempio: vuoi che il comando sia eseguito quando il timer segna 30 secondi [00:30]

In questo caso DEVI specificare i minuti, altrimenti il comando verrebbe eseguito a 00:30, a 01:30, a 02:30 e così via;

/scoreboard players test minuti tempo 0 0

/scoreboard players test secondi tempo 30 30

/comando
(Modificato 11/08/2017, 22:20 da Maca.)
 ♫~ Se ti sono stato d'aiuto puoi ringraziarmi cliccando su +1 REP ~♪

[Immagine: U85qfto.png]
Clicca il logo per vedere il mio album di disegni ( ˘˘  )