[Domanda] Come capire il funzionamento di Minecraft

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche del gioco, sono anche poco pratico dei forum.
Ho appena acquistato Minecraft, fino ad ora ho giocato costruendo cose a caso, sicuramente qui nel forum ci sono sezioni apposite per spiegare tutto il funzionamento, mi potete aiutare con parole semplici a travarle?
Mi piacerebbe giocare in multiplayer ma non so neanche da dove si inizia, non so neanche cosa sia un server,
vorrei capire come farmi amici per condividere il gioco, e capire tutte le potenzioalità che adesso non conosco.
Ho anche problemi a capire certi termini usati, esiste anche una guida per questo?
Mi scuso in anticipo se ho scritto nella sezione sbagliata, chiedo veramente di essere aiutato con parole semplici, ne capisco veramente poco....
Grazie
È la sezione giusta, tranquillo. Per le domande su cui non ci sono altre sezioni va benissimo questa. Minecraft è un gioco milto ampio: puoi creare o sperimentare tutto ciò che vuoi nella modalità creativa, in cui puoi utilizzare tutti gli oggetti del gioco. La modalità sopravvivenza, in cui devi appunto cercare di sopravvivere avendo risorse limitate e una vita, facendo attenzione a mostri, principalmente. Poi vi è la modalità estrema, come la sopravvivenza, ma non hai la possibilità di "resuscitare". Altre modalità sono la spettatore, che serve per osservare, senza modificare il mondo circostante e la modalità avventura, in cui non puoi rompere o piazzare blocchi, ma per il resto è come la sopravvivenza. Quest'ultima modalitá è molto utile per le custom map, che sono una sorta di giochi tipo avventure, Parkour... con cui puoi divertiti. Le puoi trovare nella sezione del forum "Custom Map". Per creare una buona custom map è necessario ricorrere all'uso della "pietrarossa". Puoi anche trovare una sezione sull'argomento sul forum. È un minerale con capacità elettriche. Con essa puoi realizzare dei circuiti anche molto complessi e la puoi utilizzare in sopravvivenza o anche in creativa, con l'aggiunta dei blocchi comando, che permettono qualunqhe tipo di azione attraverso i comandi. Ad esempio puoi creare fulmini, blocchi che cadono e tanto altro poichè hanno illimitate potenzialità. Se vuoi saperne di più su questi, ti consiglio di cercare su Minecraft Wiki (meglio in inglese). Su questo sito puoi anche trovare tutto ciò che è dell'argomento minecraft. Ad esempio se un blocco ti incuriosisce, ti basterá cercarlo su questo sito per capirne la storia, l'origine, che cosa si può realizzare con questo, a cosa serve e tanto altro. Aggiungo che puoi scaricare mod, che sono delle modifiche al gioco che spesso aggiungono altro ad esso. Sul forum puoi trovare la sezione "Mods e Modpacks". Avendo acquistato il gioco puoi usufruire delle skin, per modificare il tuo personaggio. Le pue cercare su internet, creartele, oppure chiederle di fartele creare nell'apposita sezione "Texture packs e skins". A proposito delle texture packs, modificano solitamente l'aspetto dei blocchi e dei mobs (cioè le creature che puoi incontrare) e le puoi scaricare su internet. Esistono anche le resource packs che oltre alla texture dei blocchi, modifica anche la loro forma e i suoni del gioco. Mi hai chiesto del multiplayer e dei servers. I servers sono dei mondi a cui puoi accedere con una connessione internet e possono essere ti tanti tipi, possono essere di sopravvivenza, di minigiochi e tanto altro. Puoi consultare la lista server sul forum per scegliere quelli che piu fanno per te e accedere scrivendo il loro indirizzo ip. Spero di essere stato abbastanza chiaro, agli inizi aiuta consultare Minecraft Wiki e non esitare a chiedere qui sul forum altre informazioni su tutto ciò che vuoi.
@AlinMarinel

By MAGVLF (Modificato 07/01/2015, 14:16 da MAGVLF.)
Se un mio post ti è stato utile clicca sul tasto rep!

[Immagine: 9zork4.jpg][Immagine: 2qtivds.jpg]
[Immagine: 24nlc9w.jpg]

Ci sono posti in questo mondo in cui due più due senza ombra di dubbio non fa mai quattro.
(Alistair Peck)
Discussioni simili

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)