[Domanda] Come creare una zona?

  • Pagine (2):
  • 1
  • 2
  • »
Salve Ragazzi! Sono un creatore di mappe e mi servono dei consigli che mi salveranno ore di scervellamento inutile. Si può creare con command block, plugin, mcedit o cose varie una zona? Nel senso che se il giocatore entra in quella determinata zona avrà un effetto infinito o non potrà essere ucciso ect. Quello che mi serve sapere principalmente è come applicare un effetto infinito o non in una determinata zona. Grazie per l'aiuto!
@Redues , certamente: attacca al tuo /fill clock un comando che dia l'effetto che vuoi in quella zona per un secondo.

Se la tua zona è sferica usa gli argomenti sferici (x, y, z, r e rm), se invece è a forma di parallelepipedo (nella maggior parte dei casi è così) usa quelli cubici (x, y, z, dx, dy, dz).

Nel caso dell'immortalità, dai resistenza 5 (resistenza para il 20% dei danni per ogni livello, 5*20%=100%).
Potranno solo morire tramite comandi o cadendo nel void.

La durata di 1 secondo è il metodo più semplice per levargli l'effetto quando escono. (Modificato 11/06/2015, 22:40 da MandelCube.)
Grazie Mandel, però vorrei indicazioni più precise, so anche utilizzare discretamente mc edit e comandi, ma non sono abbastanza esperto da capire tutto. Per esempio nella zona parallelepipeda che devo creare voglio che il giocatore abbia l'effetto nausea, ora come faccio a mettere l'effetto infinito e delimitare la zona? Mi serve comunque per la versione 1.7.10 (Modificato 12/06/2015, 10:54 da Redues.)
@Redues , perdona la domanda ma perchè sei nella 1.7 ?
La 1.8 ha aggiunto una quantità di cose assurde O_o

Per l'effetto, è la stessa cosa che ti ho detto prima, solo con nausea al posto di resistenza.

Attacca al tuo /setblock clock (uno dei più grossi difetti della 1.7 è che non essendoci /fill non hai il /fill clock) un command block col comando /effect.
Come durata metti un secondo (il minimo, così quando il player esce dalla zona gli viene tolto), come effetto e intensità quelli che preferisci.
L'unica cosa che devi fare è specificare lo spazio negli argomenti del selettore.

Purtroppo nella 1.7 /effect non era ancora in grado di dare effetti senza le particelle intorno e gli argomenti dx, dy e dz non potevano essere negativi, quindi ti tocca accontentarti.
@MandelCube vedrò cosa posso fare, ma non ho ancora capito come selezionare lo spazio, con world edit? Comunque sono nella 1.7.10 perchè sto continuando la mappa con questa versione e ho anche cercato di scaricare forge per la 1.8 ma non si apre. Sarà un problema di java?
Al massimo farò degli spawner di pozioni con effetto nausea. (Modificato 12/06/2015, 11:21 da Redues.)
12/06/2015, 11:17Redues ha scritto: @MandelCube vedrò cosa posso fare, ma non ho ancora capito come selezionare lo spazio, con world edit? Comunque sono nella 1.7.10 perchè sto continuando la mappa con questa versione e ho anche cercato di scaricare forge per la 1.8 ma non si apre. Sarà un problema di java?
Al massimo farò degli spawner di pozioni con effetto nausea.

@Redues , mi stai prendendo in giro ?

12/06/2015, 10:52Redues ha scritto: ...  so anche utilizzare discretamente mc edit e comandi, ma non sono abbastanza esperto da capire tutto...

e non sai cosa sono i selettori ?

Ok che il termine originale è "selector", ma non penso che con "selettore" sia così modificato da renderlo incomprensibile.


Per l'ennesima volta: prendi il tuo /setblock clock, attaccaci un command block e scrivici dentro il comando /effect.
Quando nel comando devi mettere il selettore, metti anche gli argomenti dello spazio che vuoi.

Non vedo cosa centri MCedit... (Modificato 12/06/2015, 11:26 da MandelCube.)
@MandelCube Ok calmati, non è che sono così preparato come te, ho iniziato anche da poco a masticare questa roba. Comunque vedo cosa posso fare, ma se ti devi scaldare così per la mia ignoranza in materia preferisco nessun aiuto. Forse ho messo il thread proprio perchè non lo sapevo fare? Se conoscevo i selector e il clock probabilmente non stavo qui. (Modificato 12/06/2015, 11:38 da Redues.)
@Redues , vediamo di venirci incontro.

Quando usi il comando /give, la seconda parola che scrivi (ovvero /give QUESTA id ecc...) e che serve a selezionare chi riceve l'oggetto, come la chiami ?
@MandelCube Beh adesso ho capito che si chiama selector, quando devi decidere l'utente a cui givvare l'oggetto di cui puoi scrivere il nome preciso o bensì usando @p @r @a cioè il più vicino, a random ect. (Modificato 12/06/2015, 11:50 da Redues.)
12/06/2015, 11:49Redues ha scritto: @MandelCube Beh adesso ho capito che si chiama selector, quando devi decidere l'utente a cui givvare l'oggetto di cui puoi scrivere il nome preciso o bensì usando @p @r @a cioè il più vicino, a random ect.

@Redues , ok (non ho ancora capito come li chiamavi tu, ma facciamo finta che sia ok).

I selettori dispongono però anche degli argomenti (per esempio @r[type=Creeper,c=7] seleziona 7 creeper a random, nella 1.8).
La parola originale è argument, uso argomento per assonanza.

Fra tutti i possibili argomenti, ci sono anche quelli per selezionare uno spazio e si dividono in 2 formati distinti:

- sferico. Specificando gli argomenti x=(coordinata x del centro), y=(coordinata y del centro), z=(coordinata z del centro), r=(raggio entro il quale cercare) e rm=(raggio oltre al quale cercare) chiederai al tuo comando di funzionare solo in una determinata sfera del mondo. Ognuno dei singoli argomenti è opzionale (non mettere una delle coordinate farà usare di default quella del command block, non mettere r lo imposterà a infinito e non mettere rm lo imposterà a 0);

- cubico. Specificando x=(coordinata x di un vertice), y=(coordinata y di un vertice), z=(coordinata z di un vertice), dx=(dimensione lungo l'asse x del parallelepipedo), dy=(dimensione lungo l'asse y del parallelepipedo), dz=(dimensione lungo l'asse z del parallelepipedo) chiederai al tuo comando di funzionare solo in un parallelepipedo nel tuo mondo. Purtroppo nella 1.7 dx, dy e dz possono solo essere positivi, quindi come x,y e z devi mettere le coordinate del vertice con le coordinate più basse. Se non specifichi una delle 3 coordinate, verrà usata quella corrispondente del command block. Se non specifichi una dimensione, verrà impostata a 0 (e non troverà mai nulla, dato che stai selezionando un rettangolo invece di un parallelepipedo). (Modificato 12/06/2015, 12:05 da MandelCube.)
  • Pagine (2):
  • 1
  • 2
  • »
Discussioni simili
Risposta di BaccoShow
14/05/2018, 23:57
Risposta di BaccoShow
26/04/2018, 13:37
Risposta di ItsLIX89
17/04/2018, 15:55

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)