Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Domanda] Come evitare spawn di pigman nel Nether

Buona sera,
avrei una cosa da chiedervi. All'interno del nether dispongo di vari portali che collegano varie zone nell'owerworld. Per poter collegare i vari portali ho creato dei tunnel larghi 2 e alti 3. (altezza y=74) Il soffitto e i lati sono formati da cobblestone mentre il pavimento è formato da ghiaccio compatto. Visto che la barca sul ghiaccio va molto veloce ho optato la barca come mezzo di spostamento. Purtroppo c'è solo un problemino. A volte capita che spawnano all' interno del tunnel alcuni pigman, che ovviamente bloccano la barca. Si riesce ad evitare lo spawn dei pigman all'interno del tunnel. Ho letto su Wikipedia che spawnano a qualsiasi livello di luce. Non so cosa fare. Se qualcuno può aiutarmi mi fa un enorme piacere.
Grazie mille per eventuali risposte
Non so se potrebbe funzionare, ma calcolando che quando si è seduti su una barca si è generalmente più bassi di 2 blocchi, potresti semplicemente aggiungere una slab sul lato superiore del secondo blocco di altezza del tunnel, onde evitare che si possano generare i Pigman, visto che sono alti anche loro due blocchi.
In questo modo, durante il trasporto tu dovresti essere immune dal danno da soffocamento mentre le entità fastidiose non avranno nemmeno lo spazio per generarsi.
Un campione non è colui che non perde mai,
ma colui che perde e si rialza.

[Immagine: 56e36ab1990ca_SlapFight.gif.6389c67c999b...827a28.gif]
12/01/2019, 22:09Fantagreen ha scritto: Non so se potrebbe funzionare, ma calcolando che quando si è seduti su una barca si è generalmente più bassi di 2 blocchi, potresti semplicemente aggiungere una slab sul lato superiore del secondo blocco di altezza del tunnel, onde evitare che si possano generare i Pigman, visto che sono alti anche loro due blocchi.
In questo modo, durante il trasporto tu dovresti essere immune dal danno da soffocamento mentre le entità fastidiose non avranno nemmeno lo spazio per generarsi.
Questo non blocca lo spawn dei baby pigman.
Una cosa che puoi fare è piazzare degli slab direttamente sul ghiaccio così da bloccare lo spawn ma allo stesso tempo rimanere con l'effetto del ghiaccio.
In alternativa puoi piazzare tanti bottoni sul ghiaccio o ai lati del primo blocco di altezza.
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
1 utente apprezza questo post
Penso che la migliore scelta sulla quale potresti optare sono le cordicelle.
13/01/2019, 09:28SirKominator ha scritto: Penso che la migliore scelta sulla quale potresti optare sono le cordicelle.

No, neanche quelle bloccano lo spawning dei mob.
Non sparate blocchi a caso così per sentito dire.
Qua potete trovare tutti i blocchi che bloccano lo spawn dei mob.
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]