[Domanda] Come faccio a....

'Sera a tutti raga
Volevo chiedervi una cose
Nella 1.8 è per caso possibile attivare un comando semplicemente impugnando un oggetto specifico?
Esempio, un comando che appena prendo una Ascia di Ferro in mano fa Spawnare uno zombie dove sono io
se è possibile vi ringrazio molto Big Grin
Certo..negli snapshot se non erro è stato aggiunto un comando che vede cosa hai nell' inventario e quando vai nello slot dove c'è l' ascia da un segnale/attiva un altro commandblock (vado a memoria di ciò che ho visto molto tempo fa su yt) per sicurezza @Mandelcube

Inviato dal mio iPad utilizzando tapatalk :O
Se ti sono stato utile ringraziami con un REP Smile

[Immagine: mca.png]
16/09/2014, 20:56Nicokiddo ha scritto: 'Sera a tutti raga
Volevo chiedervi una cose
Nella 1.8 è per caso possibile attivare un comando semplicemente impugnando un oggetto specifico?
Esempio, un comando che appena prendo una Ascia di Ferro in mano fa Spawnare uno zombie dove sono io
se è possibile vi ringrazio molto Big Grin

@Nicokiddo , certamente :3

Nella 1.8 hanno aggiunto ai player la tag SelectedItem che identifica l'oggetto tenuto in mano dal player.

Usa /scoreboard per identificare tutti i player che possiedono quella tag come la vuoi tu, e usa /execute (o quello che preferisci) per far succedere quello che vuoi rispetto a tutti i player identificati :3 (Modificato 16/09/2014, 21:02 da MandelCube.)
1 utente apprezza questo post
Grazie per avermi levato il dubbio ^^
Per caso intendi il /testfor ?

Scusate, ho dimenticato di aggiornare -.-
se non disturbo troppo
che comando preciso devo mettere? Comunque Rep meritato Wink (Modificato 16/09/2014, 21:03 da Nicokiddo.)
16/09/2014, 21:01Nicokiddo ha scritto: Grazie per avermi levato il dubbio ^^
Per caso intendi il /testfor ?

@Nicokiddo , no.

/testfor serve solo se l'unica cosa che vuoi è sapere se c'è un player con quelle caratteristiche.

Se vuoi che gli succeda qualcosa, esegui direttamente i comandi su di lui (se non c'è nessuno con quelle caratteristiche non succederà nulla).

Diciamo che l'obbiettivo della scoreboard lo hai chiamato ''Lattuga''

/scoreboard players add @a Lattuga 1 {SelectedItem:{id:minecraft:iron_axe}}

e

/execute @a[score_Lattuga=1,score_Lattuga_min=1] ~ ~ ~ summon Zombie

(ovviamente, quando non ha più l'ascia in mano, resetta l'obbiettivo). (Modificato 16/09/2014, 21:20 da MandelCube.)
Ragazzi, già che ci sono prendo un piffava con un faccione (emh...vabbeh!)

Volevo chiedervi anche:
Quali sono i comandi che, per esempio, io lancio una Splash Potion e questa mi evoca davanti un (sempre per esempio) pippistrello? 
Grazie ancora e scusate per le domande Tongue
16/09/2014, 21:24Nicokiddo ha scritto: Ragazzi, già che ci sono prendo un piffava con un faccione (emh...vabbeh!)

Volevo chiedervi anche:
Quali sono i comandi che, per esempio, io lancio una Splash Potion e questa mi evoca davanti un (sempre per esempio) pippistrello? 

Sempre lo stesso meccanismo solo che (non so se si possa) ...scegli uno slot per la pozza...sempre con lo stesso meccanismo fai un clock che ogni secondo guarda se in quello slot c'è la pozza e quando verrà lanciata basta uno /summon bat ~ ~ ~

Inviato dal mio iPad utilizzando tapatalk :O
Se ti sono stato utile ringraziami con un REP Smile

[Immagine: mca.png]
Ok grazie di tutto
16/09/2014, 21:24Nicokiddo ha scritto: Ragazzi, già che ci sono prendo un piffava con un faccione (emh...vabbeh!)

Volevo chiedervi anche:

In quel caso ti consiglio di controllare la tag ActiveEffects per vedere chi ha l'effetto della pozione tirata.

A quel punto fai la stessa cosa di prima, @Nicokiddo .