[Domanda] Come faccio un teletrasporto quando un player tocca un certo blocco?

Sto creando una custom map con blocchi di comando, vorrei che quando un player tocca un certo blocco o muore o viene teletrasportato in un punto.

Se torna utile io uso una mia texture pack che posso cambiare ma vorrei che tipo un layer tocchi un blocco sott'acqua e viene teletrasportato senza pressure plate sotto o altroGhratt
Devi usare il comando /execute, tramite la sintassi con detect. Questa funzione infatti permette di eseguire un comando solo con uno specifico blocco rilevato dal comando (quindi se imposti le coordinate sotto il giocatore, e scegli ad esempio un blocco di ossidiana, al giocatore che si trova sopra un blocco di ossidiana viene eseguito il comando)
grazie
ciao ho ho un server e devo far in modo che quando un giocatore si butta nel vuoto o sul blocco barriera viene teletrasportato allo spawn
11/11/2017, 20:43luluar ha scritto: ciao ho ho un server e devo far in modo che quando un giocatore si butta nel vuoto o sul blocco barriera viene teletrasportato allo spawn

con i command block, ma sarà un lavoro molto lungo
Pakyse69 - ThisIsPakise

Minecraft PvPer
11/11/2017, 20:43luluar ha scritto: ciao ho ho un server e devo far in modo che quando un giocatore si butta nel vuoto o sul blocco barriera viene teletrasportato allo spawn

Metti in un repeating cb sempre attivo
/execute @a ~ ~ ~ /detect ~ ~-1 ~ barrier 0 /tp @s <coordinate dello spawn>

Se vuoi evitare bug, per esempio il player va talmente veloce che si sfracella sulla barriera prima che venga teletrasportato, aggiungi un chain cb sempre attivo con scritto
/execute @a ~ ~ ~ /detect ~ ~-2 ~ barrier 0 /tp @s <coordinate dello spawn>

Attenzione perche questo fa teletrasportare il player anche se si trova sopra 2 blocchi rispetto ad una barriera

Per buttarsi nel vuoto, fai

 /summon armor_stand ~ 0 ~ {Invisible:1,Invulnerable:1,Marker:1,NoGravity:1,Tags:["tp_spawn_controllo"]}

In un repeating cb sempre attivo
/execute @e[tag=tp_spawn_controllo] ~ ~ ~ /execute @a[dy=1] ~ ~ ~ /tp @s <coordinate spawn>

In questo modo se un player è al livello 0 (praticamente sta per cadere nel vuoto) viene teletrasportato allo spawn (Modificato 13/11/2017, 00:44 da Edo022.)
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