[Domanda] Come far spawnare un drop su minecraft?

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Ciao a tutti.
Non so se questa sia la sezione giusta ma vorrei venire al dunque.

Vorrei fare una mappa come quella di Diversity...

Ora il problema e':

Ho visto, nella parte dell' Arena dei mob, all'esterno, un intreccio di command block e redstone e quando mi avvicinavo abbastanza qualcosa faceva spawnare un drop (pietra id=1) sulla pedana a pressione di legno e poi faceva spawnare i mob di sopra nelle arene
(meccanismo uguale per tutte le arene)

Domanda: 
Come ha fatto a far si' che quando una persona si avvicina abbastanza a qualcosa (che non so) fa spawnare i mob o un drop di un blocco?

Vi prego rispondetemi, quella che sto facendo potrebbe essere un qualcosa di fantastico! Soso


P.S. Non capisco se ha usato NBTedit o qualche altro programma esterno!


[attachment=867]

[attachment=868]
Probabilmente ha un clock rapido che alimenta un command block con testfor che controlla le coordinate dei player.

Semplicemente quando un player arriva alle coordinate un comparatore che esce dal command block si accende e alimenta un altro command block per spawnare la pietra.

La comodità di questo sistema è che non c'è alcun legame fra il punto controllato e la posizione del meccanismo quindi possono anche essere lontanissimi :3

P.s: nessuna NBT tag o programma esterno :3 (Modificato 14/01/2014, 18:37 da MandelCube.)
Ok grazie ma...

Il comando per far spawnare un item (che usa nei command) ?
/summon Item x y z

Sostituendo a x y z le 3 coordinate di dove vuoi appaia l'oggetto.

Dato che non hai specificato nulla sull'Item, verrà evocato quello standard, ovvero un pezzetto di stone.
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Ok grazie mille...

Ho un altro dubbio pero' sullo spawn dei mob:

Nella mappa di HyPixel (Herobrine Mansion credo...) non ho mai capito come ha fatto a:

Non far despawnare i mob

Far spawnare mob con caratteristiche diverse rispetto ai mob normali (velocita' , cappello fatto con un item, ecc. ) se e' possibile
14/01/2014, 21:54dav888 ha scritto: Ok grazie mille...

Ho un altro dubbio pero' sullo spawn dei mob:

Nella mappa di HyPixel (Herobrine Mansion credo...) non ho mai capito come ha fatto a:

Non far despawnare i mob

Far spawnare mob con caratteristiche diverse rispetto ai mob normali (velocita' , cappello fatto con un item, ecc. ) se e' possibile

Quello è l'infinito universo delle NBT tag :3

C'è un tag che decide su un mob deve despawnare o no.

C'è una tag che decide se un mob è sotto gli effetti di una pozione (per esempio velocità).

C'è una tag che decide cosa un mob indossa come elmo.

E ovviamente puoi specificare tu come ti pare grazie ai comandi :3
Le NBTag per l'elmo ed effetti li ho trovati, ma per il despawn no:

sai dirmi specificatamente a quale tag appartiene?

Te ne saro' riconoscente




Ah ho provato quel comando /summon (metto gli screen) lo ho collegato con un command ed un clock a ripetizione ma non funge Ghratt

[attachment=869]

[attachment=870]

[attachment=871]
si chiama PersistenceRequired e va settata a 1 se desideri che non despawnino :3

Quanto al tuo problema, sei nella 1.6.4, il comando summon è stato introdotto nella 1.7.2 uscita ormai da circa 4 mesi.

Come mai così indietro ?

P.S : cambia clock, quello che usi ora è lento impreciso e non si può controllare in automatico .-. (Modificato 14/01/2014, 22:17 da MandelCube.)
Ahah, molto semplice:

ho NBTedit In-Game ma non ho trovato la versione 1.7.4


P.S. Ho imparato solo ad usare NBTedit In-Game ma non NBTedit Soso
14/01/2014, 22:18dav888 ha scritto: Ahah, molto semplice:

ho NBTedit In-Game ma non ho trovato la versione 1.7.4


P.S. Ho imparato solo ad usare NBTedit In-Game ma non NBTedit Soso

Ma per le NBT tag non servono comandi esterni .-. Il 90%(percentuale in costante aumente grazie alla Mojang) delle cose lo fai coi comandi vanilla.
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