[Domanda] come fare in modo che rompendo un blocco non venga dato

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sto facendo una custom map e vorrei chiedervi come fare in modo che un blocco venga rotto non venga droppato
@daniele123459 io avrei un'idea: prova a usare un command block a ripetizione e a metterci dentro il seguente comando:
Codice:
/kill @e[type=item]
In questo modo vengono eliminati gli oggetti che danno i blocchi. Questo comando però ha un difetto: se getti un item questo si cancella, per questo ti sconsiglio di usare questo metodo (Modificato 29/03/2017, 20:27 da pietro140502.)
Che la forza sia con voi!

Non rispondo a richieste d'aiuto in privato se l'argomento è già iniziato in una discussione!

[Immagine: Leggi%20il%20regolamento!.png]
28/03/2017, 19:32daniele123459 ha scritto: sto facendo una custom map e vorrei chiedervi come fare in modo che un blocco venga rotto non venga droppato

Se sai quale blocco in particolare sarebbe più facile, comunque potresti creare una scoreboard che rileva quando un player spacca un blocco e appena lo fa killa tutti gli items intorno ad esso. Volendo potresti anche fare in modo che vengano killati solo gli items generati nel momento stesso in cui viene minato il blocco ed è nettamente più preciso ma più laggoso. Dimmi il metodo che ti interessa così ti scrivo i comandi nel dettaglio.
Edit:
Appena torno da scuola provvedo, ora sto ancora dormendo. Però se magari mi dici quale/i blocco non deve droppare nulla è molto più facile e preciso.
@daniele123459 (Modificato 30/03/2017, 08:04 da LorySF.)
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Ecco un metodo per tutti i blocchi, l'ho testato ed ha una precisione assoluta, ma distrugge i drop dei mob.
Se ti serve che non vengano eliminati i drop dimmelo e aggiungo i comandi necessari.

/scoreboard objectives add DROP stat.drop
/execute @e[score_DROP_min=1] ~ ~ ~ /scoreboard players tag @e[type=Item,r=2] add DROP
/scoreboard players set @a DROP 0
/kill @e[tag=!DROP,type=Item]


Il primo comando in un repeating_command_block e gli altri in un chain, tutto su always active.@
@daniele123459
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Non so ma mi sembra che c'è semplicemente con /gamerule per far si che nessuno blocco venga droppato una volta distrutto, ma non vorrei sbagliarmi; magari fai un tentativo Wink
13/04/2017, 17:07Denko_ ha scritto: Non so ma mi sembra che c'è semplicemente con /gamerule per far si che nessuno blocco venga droppato una volta distrutto, ma non vorrei sbagliarmi; magari fai un tentativo Wink

Sì,
/gamerule doTileDrops false
Ma così non vengono più droppati blocchi. Neanche con le esplosioni.
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Io inserirei un command block settato sul comando /clear @p così quando passi sopra una pressurplate collegata a quest ultimo si svuota l'inventario del player più vicino
@daniele123459 se fai un clock e ci colleghi il command_block, poi dentro il command block scrivi /kill @e{type=item}
dovrebbero eliminarsi tutti i drop



Senno fa delle prove in un altro mondo finche non trovi la soluzione



e se non vuoi che nessuno lo tocchi sotterralo e circondalo di bedrock
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Se mi cercate Taggatemi con @Raggio27, non accetto messaggi privati


(Modificato 25/04/2017, 18:21 da _Raggio27h_.)
E da Raggio....
è Out!!!
Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto +1 qui sotto !

Ti serve aiuto? 
@Raggio27 è il mio nome! Taggatemi se servo!





@mattiadonghia Cosa stai dicendo? Qui non si parla di svuotare inventari, e poi la mappa dovrebbe essere completamente coperta da pressurplate e command block; creando molto lag. (Modificato 25/04/2017, 19:10 da EdwardTheKnight.)
Se ti sono stato utile ricordati di lasciarmi un punto Rep! Oppure un Like!

[Immagine: edcraft]

[Immagine: a.php?i=2&h=Cerchi+uno+staffer%3F&t=Clicca+qui%21]
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25/04/2017, 18:20Raggio27 ha scritto: @daniele123459 se fai un clock e ci colleghi il command_block, poi dentro il command block scrivi /kill @e{type=item}
dovrebbero eliminarsi tutti i drop



Senno fa delle prove in un altro mondo finche non trovi la soluzione



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/kill @[type=Item]
Comunque io avevo proposto una versione più complessa di questo comando Wink
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