[Domanda] Come si crea un server multigiocatore locale?

Salve a tutti. Probabilmente questa domanda è già stata posta, ma guardando in giro non ho trovato una spiegazione univoca. Mi chiedevo: c'è un sistema per creare una mappa multigiocatore (un salvataggio insomma) a cui possano accede diversi utenti senza che ci sia un computer principale acceso (come avviene invece per il lan hosting, ad esempio)? 
Per esempio, siamo in tre amici e dobbiamo sempre aspettare che uno di noi tre accenda il proprio computer perchè gli altri due possano giocare sulla mappa-server, connettendosi in lan locale. 
La stessa mappa può essere ospitata su un disco esterno collegato alla rete wifi o in generale al network locale, in modo che chiunque possa accedervi e salvare le proprie modifiche sulla mappa che useranno anche gli altri, utilizzando solo il proprio computer senza dipendere da altri?
Probabilmente si tratta di creare un server, ma so se è la stessa cosa, e, nel caso, non saprei come fare. Ditemi solo, al massimo, dove andare a guardare. Grazie mille per l'aiuto.
No... x questo dovresti acquistare un server da un host online.. oppure.. te ne puoi fare uno gratis tramite questo host online che però hai un limitato di spazio di archiviazione e ram... ma il vantaggio che lo puoi lasciare sempre aperto notte e giorno... il sito e.  
https://aternos.org
tu ti iscrivi e da li crei il tuo server.... e avrai un massimo di 10 slot...
se ti sono stato d aiuto lascia un REP visto che non è ho nemmeno uno ahhaha
Se ti sono stato di aiuto....e mi lasci un bell REP ti arriverà a casa un Biscotto al Cioccolato!
1 utente apprezza questo post
Discussioni simili

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)