[Domanda] Command Block

• Pagine ({1}):
  • 1
  • 2
  • »
Salve, volevo sapere qualche informazione sui command block & altro:

1) Quando si clicca su un un blocco qualsiasi è possibile attivare un determinato command block a mia scelta?
 2) Dopo l' attivazione di un primo command block, si può attivare un secondo command block senza usare comparatori o altro?
 3) Quali sono i tag delle pozioni per givvarsele tramite command block? Per esempio: voglio givvarmi una pozione di rigenerazione tramite command block, cosa dovrei scriverci dentro?
4) C'è un modo per non fare consumare gli utilizzi ad un item (per esempio una spada), senza usare indistruttibilità?
Ovviamente usando gli snapshot.

@Mandelcube @LelixSuper @Altri

Evitate commenti inutili solo per aumentare il counter dei messaggi. Se non sapete aiutarmi non scrivete.

Grazie in anticipo Smile (Modificato 06/07/2014, 11:54 da Pei_22.)
Ti serve givvarti una pozione oppure ti basta anche ottenere l'effetto della pozione?
Se un mio post ti è stato utile clicca sul tasto rep!

[Immagine: 9zork4.jpg][Immagine: 2qtivds.jpg]
[Immagine: 24nlc9w.jpg]

Ci sono posti in questo mondo in cui due più due senza ombra di dubbio non fa mai quattro.
(Alistair Peck)
06/07/2014, 10:50MAGVLF ha scritto: Ti serve givvarti una pozione oppure ti basta anche ottenere l'effetto della pozione?
Devo givvarmi una pozione. Dare solo l' effetto non mi serve.

~Beater (Modificato 06/07/2014, 11:33 da Pei_22.)
precisamente quale pozione?

Inviato dal mio Tapatalko utilizzando Cellularo
SE TI SONO STATO UTILE FAI REP
SE INVECE TI SERVE AIUTO BASTA UN PM

[Immagine: mca.png]
06/07/2014, 11:20KyuremNero3310 ha scritto: precisamente quale pozione?

Inviato dal mio Tapatalko utilizzando Cellularo
Per il momento mi serve quella di salute istantanea, però poi mi serviranno anche altre pozioni, quindi se mi linkate un sito con tutti i tag delle pozioni sarebbe meglio (ho già cercato e non ho ancora trovato un sito)

~Beater
Ecco tutte le pozioni per id
si usano con /give @p "ID"
Pozione di Guarigione = 373 : 8197
pozione di guarigione potenziata = 373 : 8329
pozione di guarigione lanciabile =
373 : 16389
Fonte: ToolManyItems[emoji6]

Inviato dal mio Tiptaptalk utilizzando Cellularo
SE TI SONO STATO UTILE FAI REP
SE INVECE TI SERVE AIUTO BASTA UN PM

[Immagine: mca.png]
06/07/2014, 11:32KyuremNero3310 ha scritto: Ecco tutte le pozioni per id
Fonte:  ToolManyItems[emoji6]

Nello snapshot non si usa più l'id nominale.
Eccoti il sito: http://www.minecraftinfo.com/idnamelist.htm
Scrivi nel command block questo:
give @p minecraft:potion 1 16 (Awkward potion)
1 è la quantità che vuoi dare
16 invece è il data values (si scriverà così?) che puoi trovare nel link che ti ho dato. (Modificato 06/07/2014, 11:45 da Bistecca12.)
1 utente apprezza questo post

Ho scritto che sto usando gli SnapShot e gli ID numerici negli SnapShot non funzionano. 
PS: si scrive TooManyItems, non ToolManyItems. E poi non serve usare TooManyItems per vedere gli ID numerici, basta premere f3+h e te li mostra nell' inventario di minecraft.

06/07/2014, 11:44Bistecca12 ha scritto: Nello snapshot non si usa più l'id nominale.
16 invece è il data values (si scriverà così?) che puoi trovare nel link che ti ho dato.

Ok, grazie.
Invece per le altre domande?
(Modificato 06/07/2014, 11:48 da Pei_22.)
06/07/2014, 11:44Pei_22 ha scritto:

Ho scritto che sto usando gli SnapShot e gli ID numerici negli SnapShot non funzionano. 
PS: si scrive TooManyItems, non ToolManyItems. E poi non serve usare TooManyItems per vedere gli ID numerici, basta premere f3+h e te li mostra nell' inventario di minecraft.

06/07/2014, 11:44Bistecca12 ha scritto: Nello snapshot non si usa più l'id nominale.
16 invece è il data values (si scriverà così?) che puoi trovare nel link che ti ho dato.

Ok, grazie.
Invece per le altre domande?
Non sono un gran esperto di CB quindi non so dirti una risposta esatta e precisa, ma penso di si per la prima e no per la seconda.
Posso risponderti per la quarta domanda.

/give @p minecraft:diamond_sword 1 0 {Unbreakable:1}
In questo modo l'attrezzo diventerà indistruttibile. 

@Pei_22
Il forum non è una rete sociale né un "prendi e via".
Siete voi che lo concepite come tali.

2)adesso esiste /execute che permette di eseguire piU comandi in sequenza in uno stesso command block

bibabu
bibabu:s
06/07/2014, 13:43the2steve ha scritto: 2)adesso esiste /execute che permette di eseguire piU comandi in sequenza in uno stesso command block

bibabu

Da quanto ne so execute fa eseguire un comando ad un player/entità/players/più entità.

Puoi scrivere da dove hai preso questa informazione?
My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
Ad alcune domande hanno già risposto ma per completezza metto tutto.

05/07/2014, 19:45Pei_22 ha scritto: 1) Quando si clicca su un un blocco qualsiasi è possibile attivare un determinato command block a mia scelta?
Purtroppo questa parte è difficile perchè pochi blocchi effettivamente reagiscono al player che li clicca.

I più usati sono il minerale di redstone (che quando cliccato si illumina cambiando id), il blocco 36 (che se cliccato si distrugge anche se con qualunque protezione) e di recente i cartelli (che grazie al Json al loro interno possono seguire comandi quando vengono cliccati).

Nel tuo caso consiglierei di mettere un blocco 36 davanti al blocco. Essendo invisibile e intangibile i player crederanno di cliccare il blocco dietro, ma in realtà cliccheranno il blocco 36 che venendo distrutto è rilevabile.

05/07/2014, 19:45Pei_22 ha scritto: 2) Dopo l' attivazione di un primo command block, si può attivare un secondo command block senza usare comparatori o altro?

Qui non sono sicuro che la mia risposta sarà giusta perchè la domanda è un pò ambigua.

Il trucco è fare in modo che le condizioni di attivazione del primo command block e del secondo siano le stesse. Se la condizione è un entità (anche player) che ha fatto qualcosa basta usare execute, se invece è la modifica di un blocco basta usare la nuova tag CommmandStats per convertirlo nel punteggio di un entità e a quel punto usare execute.

05/07/2014, 19:45Pei_22 ha scritto: 3) Quali sono i tag delle pozioni per givvarsele tramite command block? Per esempio: voglio givvarmi una pozione di rigenerazione tramite command block, cosa dovrei scriverci dentro?
Allora, per le caratteristiche di una pozione ci sono 2 modi.

Il primo è specificare il damage value della pozione.
Potrai però creare solo le pozioni che effettivamente puoi fare in survival e il comando sarà semplicemente

/give @p minecraft:potion 1 DAMAGE_VALUE

Il secondo invece è usare le NBT_tag. In questo caso sarà lo stesso necessario specificare il damage value, ma la sua unica funzione sarà dare il colore della pozione e decidere se è da lancio (per esempio una pozione che ha il damage value della pozione di rigenerazione e le NBT tag della pozione di salto sarà un pozione di salto con un colore violetto).
Il comando sarà

/give @p minecraft:potion 1 DAMAGE_VALUE {CustomPotionEffects:[{id:ID_EFFETTO,Amplifier:POTENZA,Duration:DURATA}]}

Dove ID_EFFETTO lo puoi trovare qui, POTENZA è il livello dell'effetto diminuito di 1 (mettere Amplifier:0 darà l'effetto di livello 1) e DURATA è la durata in tick.

Volendo puoi mettere alla stessa pozione anche molti effetti diversi, semplicemente ripetendo la parte verde.

/give @p minecraft:potion 1 DAMAGE_VALUE {CustomPotionEffects:[{id:ID_EFFETTO,Amplifier:POTENZA,Duration:DURATA},{id:ID_EFFETTO,AmplifierTongueOTENZA,DurationBig GrinURATA}]}

05/07/2014, 19:45Pei_22 ha scritto: 4) C'è un modo per non fare consumare gli utilizzi ad un item (per esempio una spada), senza usare indistruttibilità?
Mettendo all'oggetto la tag Unbreakable:1 esso non perderà mai durabilità.
1 utente apprezza questo post
ma qual e ID del command block

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
LodeDupstep is musicBananarapDupstep i loveRiotDupstep i life:sparta:
06/07/2014, 14:19tony_oo ha scritto: ma qual e ID del command block

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

@tony_oo

E' command_block

-.- (Modificato 06/07/2014, 14:21 da MandelCube.)
  • Pagine ({1}):
  • 1
  • 2
  • »