Il 16 giugno 2019, il forum e le risorse diventeranno in sola lettura. Clicca qui per maggiori informazioni

[Domanda] CommandBlock

Ciao a tutti,
Come molti di voi sanno nella mappa
Quando completi un livelli e metti il blocco di lana nella chest cade il blocco di lana dall'alto, ma io mi chiedo, come fa a cadere se non è ghiaia o sabbia?
Mi potete dire come si fa a farlo con i commandblock o come si fa anche senza?

+1 REP al migliore Hail (Modificato 29/08/2015, 11:42 da SamStrike02.)
[Immagine: Ecco%20la%20mia%20testa.png]
@SamStrike2002 , innazitutto ti rivelo una cosa :3

La ghiaia che cade non esiste (idem per le incudini e le uova di drago) XD

L'unico blocco in grado di cadere è la sabbia e mentre lo fà diventa un'entità chiamata FallingSand.

Ma la FallingSand dispone di diverse NBT tag con cui puoi specificare a piacimento la texture e che blocco diventerà una volta toccata terra.

La ghiaia che cade, le incudini che cadono e le uova di drago che cadono non sono altro che FallingSand con i dati di quei rispettivi blocchi.

Qmagnet ha semplicemente messo le NBT tag della lana colorata :3

Le NBT tag sono:

- Block per l'id del blocco;

- Data per il suo data value;

- TileEntityData per le sue NBT tag;

e non dimenticarti di Time (sennò sparisce subito XD). (Modificato 29/08/2015, 11:55 da MandelCube.)
29/08/2015, 11:52MandelCube ha scritto: @SamStrike2002 , innazitutto ti rivelo una cosa :3

La ghiaia che cade non esiste (idem per le incudini e le uova di drago) XD

L'unico blocco in grado di cadere è la sabbia e mentre lo fà diventa un'entità chiamata FallingSand.

Ma la FallingSand dispone di diverse NBT tag con cui puoi specificare a piacimento la texture e che blocco diventerà una volta toccata terra.

La ghiaia che cade, le incudini che cadono e le uova di drago che cadono non sono altro che FallingSand con i dati di quei rispettivi blocchi.

Qmagnet ha semplicemente messo le NBT tag della lana colorata :3

Le NBT tag sono:

- Block per l'id del blocco;

- Data per il suo data value;

- TileEntityData per le sue NBT tag;

e non dimenticarti di Time (sennò sparisce subito XD).
Grazie al tuo aiuto ho risolto con /summon FallingSand ~-1 ~ ~ {Block:redstone_block,Time:1}
+1 REPBananarap
[Immagine: Ecco%20la%20mia%20testa.png]