Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Domanda] Computer

Salve, ho creato un server minecraft per giocare con più player il problema è che è hostato su PC e perciò se spengo il computer il server si chiude. Conoscete un modo per farlo tenere sempre acceso spegnendo il PC o magari un sito di host gratis che non sia tipo aternos o serverpro?
18/09/2017, 13:21woooooo ha scritto: Salve, ho creato un server minecraft per giocare con più player il problema è che è hostato su PC e perciò se spengo il computer il server si chiude. Conoscete un modo per farlo tenere sempre acceso spegnendo il PC o magari un sito di host gratis che non sia tipo aternos o serverpro?

Ovviamente, non esiste nessun sito di Hosting gratuiti... Sarebbe un qualcosa di controproducente per l'azienda stessa...
@woooooo

Purtroppo per avere un server ci sono 3 modi:

1: lo hosti tu ma si spegne

2: Paghi (es GameHosting)

3: Usi uno di quei servizi gratuiti come Server.Pro

perciò a te la scelta

Ti serve un Sito Web per il tuo Progetto?

In realtà c'è un modo per avere un hosting free 24/7

Comprarsi un server e tenerlo in casa sempre acceso
Di sicuro così l'hosting sarà free
This text is hard to read if you play the game at the default resolution, but at 1080p it's fine!
[Immagine: 2Yp7lHe.gif]
forum fò·rum/
sostantivo maschile
Servizio Internet che permette di inviare e leggere messaggi su un argomento specifico, che restano a disposizione per i commenti altrui.
1 utente apprezza questo post
ti prendi un raspberry pi e riesci a giocarci con i tuoi amici xD

Ti serve un Sito Web per il tuo Progetto?

si spenderebbe troppo sia per comprarlo il server e sia per la bolletta della corrente =/
avevo un server che lo tenevo in casa e arrivava fino a 300$ di bolletta della corrente

Poi non vale la pena di comprare un server per tenerlo in casa [400€ il server + 100€ al mese di corrente elettrica] o comprare un raspberry [come ha detto @_Pitz_] che costa 60€ e puoi avere SOLO 1GB di ram =/ (Modificato 19/09/2017, 13:51 da LelloYT.)
[Immagine: Senza_titolo-3.jpg]
[Immagine: join.png]

[Immagine: hypesquad-balance-black.png]
19/09/2017, 13:31_Pitz_ ha scritto: ti prendi un raspberry pi e riesci a giocarci con i tuoi amici xD

Un raspberry pi 3 non ce la fa a mantenere un server Minecraft
La cpu è un cortex a53 (cpu a basso consumo...) e inoltre la ram è molto limitata (1gb lpddr2)
Senza dimenticare che è una cpu arm,non x86
@_Pitz_
Ancora non è finita
stiamo ritornando...
Stay tuned
@PixelBlockNetwork

Mi trovo molto bene, assistenza rapida, servizi eccellenti.
02/01/2018, 14:44F3derico1812 ha scritto: Mi trovo molto bene, assistenza rapida, servizi eccellenti.

Dove Federico?
Sono Raffaello ed ho 24 anni,
lavoro in GameHosting (Servereasy SRL) sin dalla sua creazione, nel lontano 2007. Sono in questo Forum per aiutarvi nello scegliere il giusto servizio e compromesso in base al vostro budget a disposizione.
Lavoro con passione nel campo dell'Hosting, ci metto anima e corpo ogni giorno.

Dove comprare i Server: https://www.gamehosting.it/

Telegram: @Raffy_gh
E-Mail: raffy@gamehosting.it