[Domanda] Configurazione 400 euro

• Pagine (2):
  • 1
  • 2
  • »
Ragazzi, dopo secoli di ricerche sono riscito a creare una configurazione "gaming" da 400 euro per far girare
Minecraft in modo decente e poter registrare a 60fps 720p, o almeno dai video benchmark è cosi.
Allora, come vi sembra questa configurazione?
CPU:Intel Pentium g4560 3.5 GHz Kaby Lake
RAM:HyperX Fury White 2x4gb DDR3 1600mhz
GPU:Gigabyte Radeon RX 460 2gb
PSU:Corsair CP9020096 VS450
MOBO:MSI B250M
HDD:WD WD2500AAKX 250gb 7200rpm
Per quanto riguarda le Ram, sono un po' lente ma come faccio ad ottenere 8gb Ram più potenti a 60 euro?
Se devi giocare a Minecraft quelle RAM vanno più che bene.
E comunque 250GB di Hard Disk sono davvero pochi... (Modificato 15/04/2017, 14:20 da EdwardTheKnight.)
Se ti sono stato utile ricordati di lasciarmi un punto Rep! Oppure un Like!

[Immagine: edcraft]

[Immagine: a.php?i=2&h=Cerchi+un+Pluginner%3F&t=Clicca+qui%21]
Beh allora posso comprare la versione da un tera a 50 euro, però a 50 euro non sarebbero meglio 120gb SSD? Perché già 250gb non credo li riempirei.
15/04/2017, 14:03Dave02 ha scritto: Ragazzi, dopo secoli di ricerche sono riscito a creare una configurazione "gaming" da 400 euro per far girare
Minecraft in modo decente e poter registrare a 60fps 720p, o almeno dai video benchmark è cosi.
Allora, come vi sembra questa configurazione?
CPU:Intel Pentium g4560 3.5 GHz Kaby Lake
RAM:HyperX Fury White 2x4gb DDR3 1600mhz
GPU:Gigabyte Radeon RX 460 2gb
PSU:Corsair CP9020096 VS450
MOBO:MSI B250M
HDD:WD WD2500AAKX 250gb 7200rpm
Per quanto riguarda le Ram, sono un po' lente ma come faccio ad ottenere 8gb Ram più potenti a 60 euro?

Dunque, intanto sezione errata. Registrare a 60FPS a 720P non so quanto ti conviene. Tanto vale 1080P 30FPS allora, sarebbe anche più facile per il processore, registrare a 60FPS pesa moltissimo sul processore e dovresti modificare i parametri dell'encoder a livelli talmente bassi che non sembrerebbe neanche 720P.
Ram DDR3? Siamo ormai alle DDR4, non ha unj minimo di senso a meno che hai già la scheda madre, opta per una DRR4 single slot. 250GB di HDD? Se non ti serve molto lo storage allora sarebbe meglio orientarti ad un SSD da 120GB.
[Immagine: qqilzz-5.png]
[Immagine: tb3jj6-5.png]
Le RAM DDR3 vanno benissimo per ora, le DDR4 costano ancora troppo. Mentre sulla qualità dei video ti do perfettamente ragione. @AirOneBlack

Se devi scegliere fra un HDD ed un SSD prendi l'Hard Disk da 1TB, dato che dovrai fare video su YouTube sono sicuro che dovrai avere video, immagini, effetti speciali e programmi sul tuo PC; che andrebbero ad occupare molto spazio.
@Dave02 (Modificato 15/04/2017, 15:40 da EdwardTheKnight.)

15/04/2017, 15:39EdwardTheKnight ha scritto: Le RAM DDR3 vanno benissimo per ora, le DDR4 costano ancora troppo. Mentre sulla qualità dei video ti do perfettamente ragione. @AirOneBlack

Se devi scegliere fra un HDD ed un SSD prendi l'Hard Disk da 1TB, dato che dovrai fare video su YouTube sono sicuro che dovrai avere video, immagini, effetti speciali e programmi sul tuo PC; che andrebbero ad occupare molto spazio.
@Dave02

Comprare DDR3 per non poter poi upgradare in futuro?

ATM io ho After effect, Media Encoder, Premierè Pro, Audition, OBS su SSD e in 30GB ci sta tutto, OS completo, un SSD tra l'altro velocizza molto l'editing video.
Giusto, sezione errata, ops Big Grin
Una domanda, ma non é meglio avere 2x4gb RAM che 1x8? Perché ho visto una corsair da 8gb DDR4, ma l'ho scartata pensando che sarebbe stato meglio un 2x4.
Poi hai ragione, credo andrò per i 120gb SSD, tanto useró solo Windows, Office e Minecraft.
Invece per i FPS, beh vedrò quando avrò costruito il PC, a quel punto decideró come registrare, 60fps 720p erano solo per riferimento.
E comunque grazie perché sono ancora un "novellino" del settore, quindi piú ne so e meglio é prima di sprecare soldi Smile
15/04/2017, 15:45Dave02 ha scritto: Giusto, sezione errata, ops Big Grin
Una domanda, ma non é meglio avere 2x4gb RAM che 1x8? Perché ho visto una corsair da 8gb DDR4, ma l'ho scartata pensando che sarebbe stato meglio un 2x4.
Poi hai ragione, credo andrò per i 120gb SSD, tanto useró solo Windows, Office e Minecraft.
Invece per i FPS, beh vedrò quando avrò costruito il PC, a quel punto decideró come registrare, 60fps 720p erano solo per riferimento.
E comunque grazie perché sono ancora un "novellino" del settore, quindi piú ne so e meglio é prima di sprecare soldi Smile

2x4GB ti permette di usare il dual channel. Ma non ci sono differenze molto notabili. Per la cronaca, ho un portatile con un i7 6700HQ che ha una larghezza di banda molto più alta del processore che vorresti usare tu, ho una singola scheda ram da 8GB DRR3 ed è comunque abbastanza veloce a caricare. Anche perchè prima della ram, il vero bottleneck è proprio l'HDD. La ram da miglioramenti di velocità solo se è molta e la usi estensivamente. Configurazioni con 16-32GB di ram ad esempio hanno molti vantaggi con il dual channel e il quad channel, ma solo in determinate situazioni. Se hai la possibilità di usare DDR4 è sempre meglio per il futuro, così non dovrai cambiare anche la scheda madre per mettere ram recente.
1 utente apprezza questo post
@Dave02
Ti pentirai di aver scelto soltanto un SSD da 120GB, dato che si esauriranno presto. (Modificato 15/04/2017, 15:57 da EdwardTheKnight.)