[Domanda] Consiglio portatile 800€

• Pagine ({1}):
  • 1
  • 2
  • »
Buonaseraa a tutti,
un mio amico mi ha chiesto un consiglio su un portatile da massimo 800€ da usare soprattutto per la scuola. Il prossimo anno andrà all'indirizzo informatico, quindi il portatile gli servirà per programmare. Non è da escludere che potrebbe usarlo anche per giocare ogni tanto o navigare semplicemente (penso che tutti i computer possano navigare, asd). Coomunque prima di aprire questo topic sono andato un po' a cercare quali fossero i migliori per questo prezzo e quelli che ho trovato sono:
- Asus N551JW-CN067H
Per ora è quello che mi convince di più, l'unico problema che ho sentito è nel display. Infatti ne vengono venduti vari tipi di questo modello, però uno è hd, quindi per questo prezzo non mi sembra il massimo.
- Asus K550JK-XO002H
- HP 15-k203nl

Ditemi se ce ne sono di meglio, oppure qual è il migliore tra questi, così poi riferisco al mio amico.
PS: Non ditemi "Digli di farsi un assemblato che risparmia" perchè se ha scelto il portatile significa che per lui è più comodo.
Il mio computer:
MOBO: ASRock H97 Pro4
CPU: Intel Core i5-4460
RAM: Crucial Ballistix Sport 8GB DDR3 a 1600MHz
GPU: XFX AMD Radeon R9 390 DD
PSU: XFX TS Series 650W
SSD: Samsung 850 EVO 250 GB
HDD: WD Blue 1 TB
Case: Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
Dissipatore CPU: ARCTIC Freezer 13 CO

Monitor: Asus VX239H Black
Tastiera: Cooler Master Storm Octane
Mouse: Logitech G402
Cuffie: Kingston HyperX Cloud II
Microfono: Samson Meteor Mic
Joypad: Controller Xbox One Wireless

Connessione:
[Immagine: 6819060384.png]
Ultimamente sono dentro la politica del "barebone per maggiore potenza e minore spesa". È quasi come un assemblato ma in formato laptop. Si tratta essenzialmente di scegliere una scocca la quale ha alcuni elementi fissati ad esso non cambiabili (es. Schermo) che quindi presenta l' "osso nudo", lo scheletro, da cui trae il nome; poi si scelgono i componenti da montare, ed è fatto. Diversi siti italiani vendono barebone preassemblati, o assemblati su richiesta con consulenza di un addetto per aiutarti nella configurazione, o che te lo configuri e monti tu e ciccia il resto.

Mi fero qui perché sono inesperto nelle configurazioni e la "magia" che ruota intorno ad esse.
07/08/2015, 23:41CapoFantasma97 ha scritto: Ultimamente sono dentro la politica del "barebone per maggiore potenza e minore spesa". È quasi come un assemblato ma in formato laptop. Si tratta essenzialmente di scegliere una scocca la quale ha alcuni elementi fissati ad esso non cambiabili (es. Schermo) che quindi presenta l' "osso nudo", lo scheletro, da cui trae il nome; poi si scelgono i componenti da montare, ed è fatto. Diversi siti italiani vendono barebone preassemblati, o assemblati su richiesta con consulenza di un addetto per aiutarti nella configurazione, o che te lo configuri e monti tu e ciccia il resto.

Mi fero qui perché sono inesperto nelle configurazioni e la "magia" che ruota intorno ad esse.

Mi hai aperto un mondo, non sapevo l'esistenza dei notebook che si possono assemblare.
Ho fatto una breve ricerca e ho visto che i siti migliori sembrano essere Santech e Sysack, confermi?
Il mio computer:

Connessione:
07/08/2015, 23:54elvale99 ha scritto:
07/08/2015, 23:41CapoFantasma97 ha scritto: Ultimamente sono dentro la politica del "barebone per maggiore potenza e minore spesa". È quasi come un assemblato ma in formato laptop. Si tratta essenzialmente di scegliere una scocca la quale ha alcuni elementi fissati ad esso non cambiabili (es. Schermo) che quindi presenta l' "osso nudo", lo scheletro, da cui trae il nome; poi si scelgono i componenti da montare, ed è fatto. Diversi siti italiani vendono barebone preassemblati, o assemblati su richiesta con consulenza di un addetto per aiutarti nella configurazione, o che te lo configuri e monti tu e ciccia il resto.

Mi hai aperto un mondo, non sapevo l'esistenza dei notebook che si possono assemblare.

Ho fatto una breve ricerca e ho visto che i siti migliori sembrano essere Santech e Sysack, confermi?

Ne ho sentito parlare bene anche io, ma non ho ancora avuto l'onore di creare un barebone, quindi non posso darti certezza assoluta xD ma aspiro ad esso come prossimo PC nel futuro
07/08/2015, 23:58CapoFantasma97 ha scritto: Ne ho sentito parlare bene anche io, ma non ho ancora avuto l'onore di creare un barebone, quindi non posso darti certezza assoluta xD ma aspiro ad esso come prossimo PC nel futuro
Nel caso a questo mio amico non piaccia questa idea (dico solo che era più propenso a comprare il computer in un negozio fisico) dei computer che ho elencato quali pensi sia il migliore? Oppure ne conosci di meglio?
Il mio computer:

Connessione:
L'Asus ha la scheda video con maggiore performance nella lista proposta, anche se i prezzi con NVidia stampato sopra crescono rispetto alla resa reale.
08/08/2015, 10:09CapoFantasma97 ha scritto: L'Asus ha la scheda video con maggiore performance nella lista proposta, anche se i prezzi con NVidia stampato sopra crescono rispetto alla resa reale.

In generale, per la maggior parte dei portatili i prezzi sono più alti rispetto alle loro prestazioni.

Quindi dovrei consigliare a questo mio amico il primo Asus?
Il mio computer:

Connessione:
mlmml è meglio che compra l'asus k550jk, versione 4gb di ram e ci mette su un bel banco di ram hyperx impact da 4gb sia da 1333ghz che da 2133ghz

P.S lo posseggo e devo dire che nei giochi a dettagli alti/ultra se la cava mooolto bene
[Immagine: mqdefault.jpg]
11/08/2015, 19:04TheRedFurios ha scritto: mlmml è meglio che compra l'asus k550jk, versione 4gb di ram e ci mette su un bel banco di ram hyperx impact da 4gb sia da 1333ghz che da 2133ghz

P.S lo posseggo e devo dire che nei giochi a dettagli alti/ultra se la cava mooolto bene
Penso che il mio amico voglia il computer già bello pronto appena arrivato. Non credo gli piaccia tanto l'idea di aggiungere un banco di ram o altro.
Il mio computer:

Connessione:
11/08/2015, 19:44elvale99 ha scritto:
11/08/2015, 19:04TheRedFurios ha scritto: mlmml è meglio che compra l'asus k550jk, versione 4gb di ram e ci mette su un bel banco di ram hyperx impact da 4gb sia da 1333ghz che da 2133ghz

Penso che il mio amico voglia il computer già bello pronto appena arrivato. Non credo gli piaccia tanto l'idea di aggiungere un banco di ram o altro.

se ha i soldi da buttare allora si puo benissimo prendere quello da 8gb.
ma non credo che cambi la vita aprire un coperchio e mettere dentro un pezzo di plastica .-.

https://www.youtube.com/watch?v=X6eQjhnDJEo
TheRedFurios ha scritto: se ha i soldi da buttare allora si puo benissimo prendere quello da 8gb.
ma non credo che cambi la vita aprire un coperchio e mettere dentro un pezzo di plastica .-.

https://www.youtube.com/watch?v=X6eQjhnDJEo

Ora gliene parlo, se magari riesce ad alzare il budget a 900€ avevo trovato un acer veramente ottimo.

EDIT:
@TheRedFurios Per ora ho pensato di fare come hai detto te:
-Gli dico di prendere la versione da 4gb del k550jk
-Comprare un altro banco di ram da 4gb
-Comprare un ssd da sostituire (ho letto un po' di recensioni e tutti consigliano di comprarlo)

Visto che lo possiedi, anche se non so cosa hai cambiato, che ram e ssd mi consigli di comprare? Un altro banco da 4gb è meglio rispetto ad uno unico da 8gb? (Modificato 15/08/2015, 00:50 da Valendrew.)
Il mio computer:

Connessione:
si, 12 gb non servono a molto, e poi comprando l'hyperx impact da 4gb, si usufruisce del dual channel che fa andare piu veloci le ram, come ssd un samsung 850 evo puo andare
15/08/2015, 20:19TheRedFurios ha scritto: si, 12 gb non servono a molto, e poi comprando l'hyperx impact da 4gb, si usufruisce del dual channel che fa andare piu veloci le ram, come ssd un samsung 850 evo puo andare
Okay, grazie mille.

Avevo pensato, ma 250 GB non sono un po' pochi? Ho visto un po' in giro che esistono gli hdd caddy
(http://hddcaddy.com/en/asus-hdd-caddy/11...caddy.html), in questo modo sostituisco il hdd con il ssd, anche se il hdd lo metto in questo dispositivo che va al posto del masterizzatore. Che ne pensi?
Il mio computer:

Connessione:
Ecco a te http://www.amazon.it/HP-15-p246nl-Pavili...dp_p_img_5 (Modificato 15/08/2015, 20:47 da Super555.)
15/08/2015, 20:46Super555 ha scritto: Ecco a te http://www.amazon.it/HP-15-p246nl-Pavili...dp_p_img_5

questo computer è moooooooooooolto inferiore a quello che gli ho consigliato io,
comunque, 250gb possono pure bastare, al limite o usa l'hard disk che gli hanno dato come esterno oppure fa quello che hai visto tu Wink
  • Pagine ({1}):
  • 1
  • 2
  • »