[Domanda] Consiglio su dei comandi

Sto creando un server utilizzando solo dei command block, la creazione procede bene però oggi mi è sorto un problema:
I player posso comunque fare PvP e non posso disattivare il PvP(Perchè ho creato skywars e PvP Practice). La prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di utilizzare il comand "./effect" per poter dare una resistenza molto alta(per evitare che si uccidano). Ora pongo una domanda alle persone più esperte con i command block: C'è un modo per poter disattivare il PvP in alcune zone e in altre attivarlo? Se sì come?
P.S.
Ho cercato su Youtube ma non ho trovato niente.
Su un server potresti aggiungere il plugin WorldGuard, con cui potrai creare delle zone con il PvP disattivato.
Se ti sono stato utile ricordati di lasciarmi un punto Rep! Oppure un Like!

[Immagine: edcraft]

[Immagine: a.php?i=2&h=Cerchi+un+Pluginner%3F&t=Clicca+qui%21]
16/04/2017, 16:35EdwardTheKnight ha scritto: Su un server potresti aggiungere il plugin WorldGuard, con cui potrai creare delle zone con il PvP disattivato.

Lo so xD, ma il problema che io sto creando questo server con solo dei commands blocks!!!
Usa un sistema di scoreboard, facciamo per esempio "CanPVP"

Se il giocatore si trova in una zona PVP lo score passa ad 1

In ogni altro caso diventa 0




Quello che vuoi fare è settare lo score dei giocatori nelle aree interessate ad 1, riportandolo continuamente a zero

Il colore di questi comandi è identico al command block da utilizzare. Sottolineato = Condizionale – Corsivo = Always Active

/scoreboard objectives add CanPVP dummy

/scoreboard players set @a CanPVP 0

/scoreboard players set @a[r=10] CanPVP 1



Dopodiché basta che esegui un comando /effect su ogni player che ha uno score 0 su CanPVP

/effect @a[score_CanPVP=0] minecraft:weakness 1 127

Con questo comando assegni a tutti i giocatori con score in CanPVP uguale a 0 un effetto weakness estremamente alto, il danno degli attacchi sotto questo effetto sarà sempre quasi pari a zero.

Non puoi aumentare l'amplifier di Weakness più di così: portandolo a 128 o superiore l'effetto overflowerebbe, aumentando i danni che vengono inflitti (comportandosi quindi come se fosse l'effetto strength) (Modificato 16/04/2017, 17:43 da Maca.)
16/04/2017, 17:42Macapple96 ha scritto: Usa un sistema di scoreboard, facciamo per esempio "CanPVP"

Se il giocatore si trova in una zona PVP lo score passa ad 1

In ogni altro caso diventa 0




Quello che vuoi fare è settare lo score dei giocatori nelle aree interessate ad 1, riportandolo continuamente a zero

Il colore di questi comandi è identico al command block da utilizzare. Sottolineato = Condizionale – Corsivo = Always Active

/scoreboard objectives add CanPVP dummy

/scoreboard players set @a CanPVP 0

/scoreboard players set @a[r=10] CanPVP 1



Dopodiché basta che esegui un comando /effect su ogni player che ha uno score 0 su CanPVP

/effect @a[score_CanPVP=0] minecraft:weakness 1 127

Con questo comando assegni a tutti i giocatori con score in CanPVP uguale a 0 un effetto weakness estremamente alto, il danno degli attacchi sotto questo effetto sarà sempre quasi pari a zero.

Non puoi aumentare l'amplifier di Weakness più di così: portandolo a 128 o superiore l'effetto overflowerebbe, aumentando i danni che vengono inflitti (comportandosi quindi come se fosse l'effetto strength)
Quindi se weakness è portata a livelli elevati non ti fa hittare nemmeno il nemico? xD
Questa non la sapevo, comunque grazie mille, il sistema funziona ed è anche ottimale!!! (Modificato 16/04/2017, 18:07 da VitoBaeri.)
16/04/2017, 18:06VitoBaeri ha scritto: Quindi se weakness è portata a livelli elevati non ti fa hittare nemmeno il nemico? xD Questa non la sapevo, comunque grazie mille, il sistema funziona ed è anche ottimale!!
I danni che sono 0 o intorno a zero non vengono neanche contati.
Essendo weakness così alto (Lv. 128) il danno è sempre pari o inferiore a zero.
Anche se fosse superiore a zero di qualche millesimo, minecraft arrotonda sempre per difetto finché non ha un numero intero (0, 1, 2 e così via)
1 equivale a mezzo cuore.
Il danno è ridotto di 4 ( Cuore pieno Cuore pieno ) per ogni livello di Weakness. Il totale di riduzione su Weakness 128 quindi è 512.
Questo significa che per infliggere danno in una zona "NO PVP" la spada dovrebbe infliggere ALMENO 513 (Attack Damage = 513), e il danno sarebbe di mezzo cuore. Una spada in diamante con Sharpness V ha, mi pare, 15 Attack Damage. Se usassimo anche una pozione Strength II, avremmo 21 Attack Damage.
Quindi, l'unico modo per infliggere danni in una zona "NO PVP" è una spada che ha un attribute.attackDamage aumentato, non ottenibile in survival.
@VitoBaeri
Basta creare un team
/scoreboard teams add <nomeTeam>

E settare il pvp a off per i player di quel team.
/scoreboard teams option <nomeTeam> friendlyfire false
Ovviamente puoi modificare <nomeTeam> con qualsiasi parola: esso è, appunto, il nome del team in questione.
Per il resto basta creare delle zone in cui i player entrano
/scoreboard teams join <nomeTeam>
automaticamente in un team prestabilito. (Modificato 16/04/2017, 19:39 da LorySF.)
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   Se non lo sono stato NON LASCIARLO! Scherzo lascialo lo stesso Asd
*Verso il most REP'd 2017
[Immagine: ROYAWRw.png]
   






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