[Domanda] Curiosità

Questa discussione sembrerà sicuramente inutile alla stra-maggioranza degli utenti, ma è una cosa che mi frulla per la testa da un po' di tempo... Per quale motivo logico uno "stack" è composto da 64 o 16 blocchi, potenze di 2 e non valori decimali?
Sono al corrente che essendo potenze di 2 ogni volta che uno stack viene diviso in due parti uguali non genera mai un numero dispari procurando scompenso nella divisione omogenea degli Item/Blocchi, ma volevo una risposta da qualcun'altro per averne la certezza Alkz.
Hey tu! Sì, proprio tu che stai leggendo qui, no, non far finta di non sentire!! Sono qui per ricordarti che, se ti sono stato utile, di cliccare quel pulsante con scritto rep, sì, proprio quello, dopotutto ricambi un favore premendo un semplice tasto! :sparta:

''Sudare è umano, puzzare è diabolico.,,

[Immagine: 5220847590.png] la mia connessione op xd

IO TI OSSERVO, QUINDI TU ORA (AVEVO IN MENTE DI SCRIVERE UNO STATO ORIGINALE, MA NON HO IDEE, LASCIATEMI STARE :C ) PREPARI UN PANINO IMBOTTITO DI NUTELLA E ME LO PORTI.

Science isn't about why, it's about why not!
Proprio come detto da te penso anche io che sia voluto, a parer mio non suonerebbe bene uno stack di 63/61 blocchi -.-...
Poi visto che sono dei numeri pari come detto da te fai una divisione perfetta dello stak.
- It's a JoJo reference?! -

Beh, in effetti il ragionamento non è cattivo, perché proprio 64 e non 100 o 1000 come ad esempio Terraria?
Un campione non è uno che non perde mai,
ma uno che perde e si rialza.

[Immagine: 56e36ab1990ca_SlapFight.gif.6389c67c999b...827a28.gif]

Non ci avevo mai pensato veramente xD Comunque credo sia fatto apposta per il fatto del dimezzamento, come dett da te, altrimenti non trovo altre soluzioni così a freddo...
Se ti sono stato di aiuto e se vuoi lasciami +1 REP... il LIKE lo lasci però, eh? ^-^
Ciaone da FedePole01 

[Immagine: 3d.php?layers=true&aa=true&a=350&w=10&wt...omness=244]
Se si mantiene sulle 2 cifre si vede bene il numero e la sprite dell'oggetto, e non devi creare spazio per una terza cifra come 100.
Inoltre 16 e 64 sono numeri binari. Ciò significa che possono essere dimezzati fino al limite massimo (1!).
16 inoltre credo sia pensato per limitare abusi.
Pensa all'uso di lanciabili come palle di neve e uova, in stack da 64.

Nota anche come il crafting di alcuni oggetti (porte, tappeti, etc) crea a multipli di 3, che tendono comunque a creare stack facilmente divisibili.
Altri oggetti craftabili (es. Torce) creano a multipli di 4, creando quindi sempre stack pari e divisibili e spesso binari, in quanto 4 è multiplo di 2 (non sempre binari, es 12). (Modificato 24/03/2016, 15:51 da CapoFantasma97.)
3 utenti apprezzano questo post