[Domanda] Donatore

Salve, ho iniziato qualche mesetto fa a costruire un server minecraft per passarmi il tempo, andando avanti questo server è diventato sempre più "serio" ed ora che ci penso è un server che potrebbe ospitare vari player senza problemi. L'unico ostacolo è che io non ho la MINIMA idea di come hostarlo. Ecco la mia proposta sembrerà sfacciata e senza senso, ma mi chiedevo se qualcuno con un po' di esperienza potesse aiutarmi circa l'host, il tipo di host, i giga da comprare etc.. e il PAGAMENTO.
Appunto, io non me la sento di pagare da solo l'host di questo mio server, almeno per la prima "rata", soprattutto perchè non ho nessuna esperienza. Qualcuno avrebbe voglia di aiutarmi a finire questo progetto? Ovviamento il progetto non sarebbe più solo mio.
Ho scritto questo post perchè non me la sento di buttare questo lavoro che secondo me ha del potenziale. 
(Cominciate pure con il linciaggio)
____________                    __[Immagine: yDXLLZ.gif]
Allora, ti spiego subito come funziona la questione. Di solito l'acquisto di un Server si basa sul tipo di progetto che si ha in mente. Molto spesso si acquista un Game Server quando in realtà non basta, e si porta a stressarlo a tal punto che ci sono frequenti crash.
Quindi in caso tu voglia acquistare un Server devi considerare 3 opzioni fondamentali:
  • Game Server: ti viene dato un pannello dove hai accesso alla console del Server, ti viene fornita una password per acceder al database del Server stesso e poco altro.
  • VPS: il VPS si può considerare un Semi Dedicato, dove praticamente hai a disposizione praticamente un PC con installato di solito Windows Server. In questo caso però è semi dedicato perchè la macchina fisica viene condivisa con altre persone.
  • Dedicato: in questo caso è una vera e propria macchina fisica a tua disposizione
Di solito gli ultimi due vengono utilizzati per aprire più Server sulla stessa macchina; oltre questo devi considerare gli slot che vuoi rendere disponibili e quanti plugin vuoi inserire.

Dopo aver acquistato il Server ed aver settato i vari plugin devi pensare alla pubblicità, l'inizio è molto lungo, ma una volta ingranato da molte soddisfazioni!

Ovviamente tutto questo non puoi farlo da solo, quindi ti auguro buona fortuna e scegliti bene i compagni di avventura Wink (Modificato 06/07/2015, 18:46 da byPink.)
[Immagine: sPvBB9gv8oG13NReEv6YVSRxpr5_-KILxWasz7YO...DinCO41yEw]
(06/07/2015, 18:45)byPink ha scritto: Ovviamente tutto questo non puoi farlo da solo, quindi ti auguro buona fortuna e scegliti bene i compagni di avventura Wink
E' proprio per questo che cerco qualcuno che mi aiuti con i pagamenti (soprattutto i primi) e di conseguenza con tutto il resto
Nessuno interessato?
Dipende quanto vuoi pagare

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Da quando si usa Windows server? :o
Comunque, se non hai esperienza a gestire server non prendere vps o dedicati, è meglio prima fare molta pratica in una virtual machine.
Ho letto tutto il topic, ho voglia di darti una mano.
Contattami su Skype, voglio vedere il progetto.
-> TheDoctorHazard <-
[Immagine: 4431760224.png]
(07/07/2015, 18:03)NikySharingan ha scritto: Dipende quanto vuoi pagare

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Questa è un'incognita hahaha. Non ho un'idea molto chiara dello spazio da dare al server quindi non ho un'idea del prezzo

(07/07/2015, 18:40)pietro98th ha scritto: Da quando si usa Windows server? :o
Comunque, se non hai esperienza a gestire server non prendere vps o dedicati, è meglio prima fare molta pratica in una virtual machine.

Per questo sto cercando qualcuno che mi aiuti Smile (Modificato 07/07/2015, 21:45 da Markio98.)
@Markio98 Apri una raccolta fondi su Kickstarter e se sei fortunato in un giorno ti prendi €10 senza fare nulla
(16/07/2015, 15:59)noName_____ ha scritto: @Markio98 Apri una raccolta fondi su Kickstarter e se sei fortunato in un giorno ti prendi €10 senza fare nulla
This italianomediaggine gave me cancer
2 utenti apprezzano questo post
@GeneralApathy Non siamo tutti figli di papà a cui vengono regalati €300 al giorno eh. Comunque se non si hanno soldi a disposizione per iniziare aprire una raccolta fondi su Kick è utile, poi con le donazioni che si riceveranno dagli utenti si potrà mantenere il server senza dover andare per forza a fare raccolte fondi
(16/07/2015, 19:05)noName_____ ha scritto: @GeneralApathy Non siamo tutti figli di papà a cui vengono regalati €300 al giorno eh. Comunque se non si hanno soldi a disposizione per iniziare aprire una raccolta fondi su Kick è utile, poi con le donazioni che si riceveranno dagli utenti si potrà mantenere il server senza dover andare per forza a fare raccolte fondi

Kickstarter è fatto per i progetti, non per i disonesti.
@GeneralApathy Kick è una piattaforma che permette alla gente di raccogliere fondi, no? Anche un server secondo me può essere definito un progetto, quindi non ci vedo nulla di disonesto...
Si peccato che non accetta carte di credito/bancarie italiane xD

E comunque kickstarter è per chi a progetti innovativi dando appunto una spinta economica per poter sviluppare il progetto.
Non una piattaforma da cui fare soldi per la prima cosa che vuoi fare.... (Modificato 20/07/2015, 22:35 da ELGia.)
1 utente apprezza questo post
Salve, interessante la tua proposta Markio, io ho collbarato con molti hosting italiani e ancor oggi lavoro in uno di essi, cosa con minor importanza ma comunque da te richiesta sono anche stato pluginner in centinaia di server. Per i fondi se si tratta di mantenere l'host con me non avrai problemi Wink se hai teamspeak3 contattami su ts3.youtuberx.it altrimenti tramite mail nothing00@youtuberx.it.
Buona fortuna e buona giornata!