[Domanda] Donatore

Salve, ho iniziato qualche mesetto fa a costruire un server minecraft per passarmi il tempo, andando avanti questo server è diventato sempre più "serio" ed ora che ci penso è un server che potrebbe ospitare vari player senza problemi. L'unico ostacolo è che io non ho la MINIMA idea di come hostarlo. Ecco la mia proposta sembrerà sfacciata e senza senso, ma mi chiedevo se qualcuno con un po' di esperienza potesse aiutarmi circa l'host, il tipo di host, i giga da comprare etc.. e il PAGAMENTO.
Appunto, io non me la sento di pagare da solo l'host di questo mio server, almeno per la prima "rata", soprattutto perchè non ho nessuna esperienza. Qualcuno avrebbe voglia di aiutarmi a finire questo progetto? Ovviamento il progetto non sarebbe più solo mio.
Ho scritto questo post perchè non me la sento di buttare questo lavoro che secondo me ha del potenziale. 
(Cominciate pure con il linciaggio)
____________                    __[Immagine: yDXLLZ.gif]
Allora, ti spiego subito come funziona la questione. Di solito l'acquisto di un Server si basa sul tipo di progetto che si ha in mente. Molto spesso si acquista un Game Server quando in realtà non basta, e si porta a stressarlo a tal punto che ci sono frequenti crash.
Quindi in caso tu voglia acquistare un Server devi considerare 3 opzioni fondamentali:
  • Game Server: ti viene dato un pannello dove hai accesso alla console del Server, ti viene fornita una password per acceder al database del Server stesso e poco altro.
  • VPS: il VPS si può considerare un Semi Dedicato, dove praticamente hai a disposizione praticamente un PC con installato di solito Windows Server. In questo caso però è semi dedicato perchè la macchina fisica viene condivisa con altre persone.
  • Dedicato: in questo caso è una vera e propria macchina fisica a tua disposizione